Caccia, Tardino dopo lo stop del Tar: "La Regione ponga rimedio"
„Sulla delicata situazione della caccia in Sicilia in queste ore è intervenuta Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega e componente della Commissione ambiente, salute pubblica e sicurezza alimentare.
La Tardino nella sua nota invita l’amministrazione regionale "a prestare grande attenzione al tema e porre rimedio all’attuale situazione, che sta creando difficoltà al settore venatorio, a seguito dell’ordinanza dello scorso 26 settembre, della Seconda Sezione del TAR Sicilia-Palermo, che ha accolto il ricorso contro il Calendario Venatorio 2020-2021".
"Colgo l’occasione - continua l'eurodeputata - per ribadire il nostro sostegno alla categoria dei cacciatori, ricordo infatti che subito dopo la mia elezione ho aderito convintamente all'Intergruppo “Biodiversità, Caccia e Ruralità, costituito all'interno del Parlamento europeo, impegnandomi a portare avanti le iniziative della FACE, la Federazione europea delle associazioni per la caccia e la conservazione per difendere la caccia, nel rispetto delle normative comunitarie e per promuovere sempre di più il ruolo positivo del cacciatore nella tutela della biodiversità”. “