Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali


giovedì 1 ottobre 2020
    

 

 
Ben 24 organizzazioni animaliste si sono date appuntamento sabato 3 ottobre a Genova per protestare contro l’avvio della caccia al cinghiale. Si riuniranno alle 15 in Piazza Martinez in rappresentanza di coloro che “riconoscono agli animali emozioni quali gioia, dolore, empatia e intelligenza nonché diritti”, schierandosi ovviamente dalla parte dei cinghiali.
 
Si contesta la mancata applicazione di misure preventive, quali sterilizzazioni, recinzioni e segnaletica stradale. Misure blande e per lo più inapplicabili per gli alti costi. Chiude il comunicato Fabio Dolia, portavoce di Animalisti Genovesi, secondo cui ci sarebbero “evidenze scientifiche che dimostrano come la caccia non rappresenti un limite a queste popolazioni né ad eventuali danni causati”.

Evidenze scientifiche che nella realtà non ci sono affatto, come già abbondantemente spiegato dagli autori stessi dello studio europeo, mal citato dagli animalisti, che in realtà  si limita ad affermare come attualmente l’attività venatoria non sembri sufficiente a contenere l’aumento della specie.  Cosa arcinota. Figuriamoci quanti cinghiali avremmo senza la caccia allora, e quanti incidenti stradali, quanti danni alle coltivazioni, quanti incontri ravvicinati nei parchi e nei giardini... conseguenze di cui gli animalisti non si occupano affatto.
 
Aderiscono all'evento: Task Force Animalista, Animalisti Genovesi, Animalisti Italiani, Save the Boars, Noi e Pumba, Zandra, AVI Associazione Vegani Italiani, Oipa Genova, Guardie Eco Zoofile Oipa Nucleo di Genova e Provincia, Coordinamento Macachi Liberi, Enpa Savona, A.V.D.A Associazione Volontari per i Diritti degli Animali, Iene Vegane Liguria, Arkus UnCane UnAmico Onlus, Associazione Zampatesa, Leidaa Sez. Rapallo e Golfo del Tigullio, Gaia Animali e Ambiente, Lav Genova, Associazione Caterina La Spezia, Ageno Golfo Paradiso o.d.v., Enpa Rimini, Nala Nuova Associazione Liberazione Animale, Lotta, International Animal Protection League Italia.

 

Leggi tutte le news

56 commenti finora...

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Single per forza

da Giorgio 03/10/2020 16.07

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Lo stato dovrebbe dare meno finanziamenti a queste Ass.ni, ogni tanto ne nasce una...chissà come mai. Oltretutto si sentono è si vedono solo quando inizia la caccia. Il resto dell anno stanno in letargo.

da Andrea 02/10/2020 22.10

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

X cacciatori brava gente : hai ragione i cacciatori diminuiscono e di sicuro aumentano gli pseudo esperti animalisti una marea di gente che passa il tempo in casa davanti ad una tastiera a parlare di fauna di problemi di come risolverli peccato che il 90 % di questi un cinghiale lo hanno visto in foto o nello schermo del computer che albe, freddo e boschi non sanno cosa sono hanno figli che probabilmente sono come i genitori menti ipotizzate da telefonini e computer.... Noi siamo quelli che uscivamo fin da bambini con i nostri genitori all alba per un piacere reciproco per la gioia di vivere la natura per la passione dei cani e perché no per l amore della caccia che solo un ignorante inteso come colui che ignora perché non si è mai documentato perché non ha mai letto di caccia e di cacciatori non ne comprende l essenza. Ma vede noi siamo anche quel 0,9% in Italia su cui si può giurare hanno la fedina penale Immacolata! Quindi una minoranza da rispettare.

da Osok 02/10/2020 19.45

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Che vadano a manifestare, ma che abbiamo il coraggio di commemorare i due ragazzi morti per l'incidente con il cinghiale a novara questa secondo me non hanno proprio il senso etico della vita

da Antonino RC 02/10/2020 19.04

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

X Toscano.NON credo proprio che sabato alla manifestazione ci sarà il Gabibbo Genovese;perchè è troppo impegnato con Caseleggio Jr e Casalino,ha controllare quanto gli rende mensilmente la piattaforma ROSSEAUX??? cordialmente

da Fucino Cane 02/10/2020 18.22

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Se ogni animalista adotta un cinghiale e lo tiene a casa SUA siamo a posto

da Sergio 02/10/2020 17.35

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

vedi FD....a differenza vostra,una delle tante,è noi non esultiamo per la morte di un animalista. Questione di stile..e di cervello ! Non conta avere lauree ed essere professori............

da da Firenze 02/10/2020 17.29

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Meno cacciatori più cinghiali. + Cinghiali+ animalari + probabilità che ci lascino le penne.Forza cinghiali che alla fine della fiera tanti animalari si mettono in auto. Fusse che fusse la vorda bona.

da w la caccia 02/10/2020 17.18

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

continua: Poi se il prof: Pupazzoni, o il cattedratico Pinco ed il suo mentore Pallino dicono che non è vero, più ne abbatti e più si riproducono ( o giù di lì) cosa volete che vi dico.Se state male in questa Italia il rimedio c'è.....fatevi insegnare dalla politica, quando va male triplicatevi lo stipendio ed il gioco è fatto!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 02/10/2020 17.15

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Ma si ci sta tutto terrapiattisti che non passano le colonne d'ercole per non cadere nel vuoto, rettiliani venuti dallo spazio mischiati a noi......... Belin Siamo sempre a leggere o sentire proclami di animali in estinzione colpa della caccia, dalle balene agli armadilli ai gorilla di montagna, colpa della caccia o meglio bracconieri che li perseguitano , nel secolo scorso animali come il Dodo sono stati sterminati ( per non parlare dei bufali americani) perciò il " metodo" funziona: Abbattimenti programmati di cinghiali in Italia senza bisogno di estinguerli è il toccasana l'altro è fuffa animalara

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 02/10/2020 17.06

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Sabato vado a caccia, speriamo che diluvi tutto il giorno, specialmente Genova. W la caccia maestra di vita

da Gianluca 02/10/2020 16.58

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Certo che vi leggiamo anche "noi", in particolare quando abbiamo l'onore (ROTFL) di venire addirittura citati :-) A proposito di citazioni, mi preme di farvi notare che le "evidenze scientifiche" sull'inefficacia della caccia nel contenere la specie non sono parole mie, ma di uno dei massimi esperti in materia, il professor Andrea Marzano, biologo dell'Università di Genova. Non certo di simpatie animaliste: ha espresso "ammirazione per i cacciatori di cinghiali", ha tenuto corsi per selecontrollori e infine ha auspicato l'abbattimento di TUTTI i cinghiali presenti nel greto del Bisagno. Ecco le sue TESTUALI parole: "nella nostra regione l'attività venatoria non ha rappresentato mai un limite a queste popolazioni, ma soprattutto ai danni". ("Convegno Cinghiale è ora di cambiare", YouTube dal minuto 42.50) Mi fa piacere che troviate ridicolo anche lui, visto che lo avevo volutamente citato alla lettera :-)

da FD 02/10/2020 16.50

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Sabato andrò a caccia naturalmente ??????. W la caccia

da Stefano 02/10/2020 15.45

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

wow..ci leggono pure le altre sponde. Paura è...

da da Firenze 02/10/2020 15.30

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Visto che ho il pregio di essere stato ripreso tra le citazioni del vostro articolo, mi stavo chiedendo come facciate a sapere a quale studio mi stessi riferendo nel Comunicato. Siccome è probabie che si tratti dello stesso studio di cui anche BUTAC si è servita per smontare le tesi "animaliste", andiamo direttamente alla fonte. Butac: "L’articolo scientifico in questione, infatti, non sostiene assolutamente che la caccia aumenti il numero di cinghiali" Nel testo dello studio, io leggo: "supplementary feeding and compensatory population responses of wild boar to hunting pressure might also explain population GROWTH" Devo tradurre? "Il foraggiamento supplementare e le risposte compensative della popolazione dei cinghiali ALLA PRESSIONE DELLA CACCIA potrebbero anche spiegare la CRESCITA della popolazione". Mi sembra sufficiente... e comunque non è certo l'unico studio in merito a giungere a quelle conclusioni.

da Fabio Dolia 02/10/2020 14.08

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Belin....ci sarà anche il Gabibbo Genovese ?

da Toscano 02/10/2020 13.17

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Ma perchè gli ambientalisti non propongono mai una soluzione definitiva alla caccia ? È semplicissimo..si chiude la caccia per una stagione, e loro provvederanno a sterilizzare gli animali, fare recinti, installare reti lungo le strade e soprattutto, pagare i danni che provoca la selvaggina...naturalmente di tasca loro..tanto ci sono nomi e cognomi di tutti i simpatizzanti delle varie associazioni...Scommetto che dopo un mese rimane il 3 % di questi sonati

da Daniele 02/10/2020 13.05

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Gli animalisti aumentano? Saranno contenti Lupi e Cinghiali ammesso che siano disposti a mangia carogne.

da Noi i fucili non li vendiamo 02/10/2020 12.52

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Ahahahah gli animalisti aumentano?? AHAHAHAHAH

da Ma quando mai 02/10/2020 12.06

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Sono con le associazioni animaliste.

da P.R. 02/10/2020 11.43

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Come fate ad essere in così tanti a commentare, se le license di caccia in Italia sono solo lo 0,9% della popolazione. In 30 anni siete diminuiti del 60%. Dal 3% allo 0,9. Gli animalisti saranno dei mentecatti, ma loro aumentano e voi vi estinguete.

da Cacciatori brava gente 02/10/2020 11.02

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Si alla caccia un cinghiale non vale una vita umano viva il salame di cinghiale

da Alex 02/10/2020 9.57

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Ha ragione Fausto. Con la scusa del COVID questi vigliacchi saranno tutti in piazza con il viso coperto, come fanno quando vanno in giro a infastidire i cacciatori e i pellicciai e i medici che usano cavie da laboratorio ... La questura dovrebbe identificarli e schedarli uno per uno è appena oltrepassano i limiti del diritto e della democrazia ... IN GALERA !!!

da DORMITE PREOCCUPATI 02/10/2020 9.19

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Ho notato che manca l'associazione per la tutela degli Uccelli di Scarsa Erezione = USE tante sigle per cosa? RIDICOLO solo RIDICOLO

da bretone 02/10/2020 3.57

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Una cosa è certa: non si può tutelare la vita di un animale se ciò va a discapito dell'incolumità umana. Perfino dovesse rendersi necessaria la decimazione dello stesso animale. Che gli animalisti sbraitino lo ritengo normale; danno un senso alla loro esistenza. Ma che la politica dia loro ascolto è davvero squallido. Forza di 30-06

da Hunter74 02/10/2020 1.50

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

che ne pensano le 3 mentecatte dell'ennesimo incidente mortale?? io continuo ad andarci a caccia tutto l'anno

da jakal74 01/10/2020 22.56

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Tanto per cominciare si potrebbe mandare a caccia le squadre ed i selecontrollori ( che brutta parola ) il martedì ed il venerdì, tutto l'anno o salvo brevi periodi, fungaioli escursionisti e guardoni , tutti in campagna o per i boschi con abbigliamento ad alta visibilità. chi mi conosce sà che caccio solo con il cane da ferma ( inox ) e non spezzo nessuna lancia per quella caccia, ho a cuore l'equilibrio naturale ora SQUILIBRATO dai cinghiali e da chi li difende

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 01/10/2020 21.47

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Dai scendete in piazza ,state belli stretti senza mascherina,datevi delle belle pacche sulle spalle urlate i vostri slogan vis a vis .. Tanti auguri anche no magari arriva la polizia ...

da Vito Canevese 01/10/2020 21.24

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Selezione anche la notte ...

da Nedino 54 01/10/2020 20.55

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Il problema dei cinghiali si fa molto serio da qualunque finestra lo si possa guardare....le zone collinari caratterizzate dai terrazzamenti vedono un progressivo disfacimento dei muretti a secco ..molti terreni coltivati risultano impraticabili con il conseguente probabile abbandono.....il contenimento delegato alla PRELIEVO venatorio non da risultati probabilmente anche per il fatto che le squadre ormai devono coprire un territorio troppo vasto inoltre occorre tener conto che una caccia nel periodo più piovoso dell'anno sconta tante pause causa pioggia......non sono un tifoso di una caccia del genere ma senza un valido sistema di contenimento si corre il rischio di lasciare spazio a sistemi molto più crudeli e brutali di controllo......

da Angelo dolmeta 01/10/2020 20.15

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

sarebbe un'ottima occasione per prendere provvedimenti,visto che sabato saranno tutti radunati in piazza

da fausto 01/10/2020 19.52

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

chi paga queste associazioni,,,,,,reddito di cittadinanza ......lo stipendio di costa

da wwf 01/10/2020 18.41

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

" 1 Toscano " Vorrei che in tanti condividessero i miei scritti , comunque caro amico mi basta ed avanza la Tua stima.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 01/10/2020 18.37

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Se ci vanno tutti sono in 20 ! Ma che ci vanno a fare le guardie ecozoofile di Genova e provincia? Da noi le paga il Comune con i soldi nostri: mi sembra che ci sia un conflitto di interessi evidente o anche l'ipotesi di interessi privati in atti di ufficio ( un pò come la posizione del caro Costa). ZERO ASSOLUTO ti ribattezzo UNO ASSOLUTO perchè come al solito hai centrato il vero problema.

da 1 toscano 01/10/2020 18.13

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Di sicuro non sarà un assembramento

da MarioP 01/10/2020 17.45

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Alla manifestazione animalara Ci Sarà Anche l'Ex comico di Sant Ilario?????

da Fucino Cane 01/10/2020 16.38

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Genova ..quale altre "disgrazie" vuoi regalare all'Italia ?

da anti 5 stelle 01/10/2020 16.08

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Buonasera, quando pagherà qualcuno per queste tragedie? Ma dove sono le autorità? Adesso basta... Due famiglie distrutte dal dolore e nessuno ne risponde!

da Ettore1158 01/10/2020 15.25

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

24 SIGLE…….15 PERSONE!!!!! A LAVORARE NELLE MINIERE DI CARBONE!!!!

da ANTOINE64 01/10/2020 15.01

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Povere persone ! Morte senza nessuna colpa hanno finito di vivere mentre forse si stavano recando alla loro casa per mettersi a tavola con i loro figli o con i loro genitori come tutti gli altri giorni che il Signore gli aveva donato. Non si può passare sopra a questa mattanza di esseri umani ci vuole un po di umanità come avviene per altre cose . Non è più possibile secondo il mio modesto avviso che per difendere gli animali anche se ciò è doveroso si trascurino vite umane. Voglio proprio vedere adesso se questa storia viene messa all'ordine del giorno di tutti i giornali e TV, come quando fa notizia un incidente mortale attuato involontariamente tra cacciatori. Io mi domando e dico : è involontariamente che queste morti per incidenti stradali con animali selvatici capitano da un po di tempo sempre più spesso ? Mah ! Sarà, intanto i provvedimenti fino ad ora a quanto sembra sono tutti risultati vani, per cui è evidente che ci vuole ben altro. Forse incominciando da quello che ho scritto sotto si risolve il problema già per una buona parte. Salutiamo.

da jamesin 01/10/2020 14.46

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Ma è possibile che devono morire persone innocenti solo perchè chi di dovere non si muove per evitare tutto ciò. Questa mattina altre due persone morte per incidente di auto con un gruppo di cinghiali, notizia fresca del TG1. Se il mio cane lasciato incustodito provoca un incidente il responsabile sono io che sono il proprietario, i cinghiali di chi sono, ed in questo caso chi è il responsabile ?? E' ora di smetterla perchè questo incidente facendo i dovuti scongiuri può capitare a chiunque anche a uno di noi o ai nostri famigliari. Cerchiamo di prendere i dovuti provvedimenti riportando le aree parchi in un ragionevole territorio per proteggere fauna e flora. Il che vuol dire restringere i parchi e tutto il resto al di sotto del 30% limite massimo abbondantemente sorpassato in molte regioni, in Campania siamo oltre ! Per giunta abbiamo una sentenza del TAR addetta proprio allo scopo di portare le aree protette nel rispetto della percentuale di legge. Quante altre persone devono morire prima di muoversi a fare una riconversione delle aree protette causa maggiore dell'incremento dei cinghiali e molte altre specie pericolose ? Salutiamo

da jamesin 01/10/2020 14.26

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Sono dei poveracci senz arte ne parte, gli togli queste caxxate e non hanno altro a cui aggrapparsi È povera gente

da Sono solo 4 tossici 01/10/2020 14.03

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

OGGI ALTRI DUE MORTI PER INCIDENTE NEL NOVARESE GRAZIE AI CINGHIALI TRA L'ALTRO DUE RAGAZZI VADINO A DIRGLIELO AI FAMIGLIARI DEI DIRITTI DEI CINGHIALI

da GIGI 01/10/2020 13.59

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

OGGI ALTRI DUE MORTI PER INCIDENTE NEL NOVARESE GRAZIE AI CINGHIALI TRA L'ALTRO DUE RAGAZZI VADINO A DIRGLIELO AI FAMIGLIARI DEI DIRITTI DEI CINGHIALI

da GIGI 01/10/2020 13.59

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

visto la loro parentela con i cinghiali dovrebbero pagare e risarcire tutti i danni che provocano, in italia: ultimo la morte di due persone giovani ... e incolpevoli neppure cacciatori... stavolta

da roly 01/10/2020 13.34

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

vero su canale 5 hanno dato con ampio risalto questa notizia del grave incidente su autostrada dovuto ai cinghiali ehanno messo in evidenza che sono diventati visto il loro proliferare....altro che diritti

da pisa55 01/10/2020 13.27

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

PERCHE'NON VANNO HA PROTESTARE DA QUELLA FAMIGLIA A CUI SONO MORTE 2 PERSONE CAUSA SCONTRO IN STRADA CON CINGHIALI.NAPALM X LORO E TUTTA LA SUA RAZZA

da TRA64 01/10/2020 12.51

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Quindi immagino quante migliaia(forse milioni) di persone ci saranno....traffico in tilt,polizia ovunque,tv nazionali ed estere per le dirette(pare ci sia anche la CNN)....mi.vieni già da ridere...

da Ligure 01/10/2020 12.32

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

... in pratica si pesteranno i piedi da soli.

da giorgio 01/10/2020 12.25

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

sarei curioso di sapere quanti saranno fateci sapere penso che i problemi degli italiani siano altri ... alla maggioranza degli italiani sono convinto che per loro la caccia non sia un problema il problema penso che sia il ministro ambiente...e chi lo circonda

da pisa55 01/10/2020 12.23

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

20 delle 24 associazioni sono a livello familiare.Avete visto il tanto sbandierato Pae di enrico rizzi quanto ha portato a casa di risultato elettorale?lo 0.3 %. Molte di queste sigle nascondono dietro se meno di dieci associati.Nascono proprio per far numero sugli articoli dei giornali e per enfatizzare eventi

da Pilade 01/10/2020 11.55

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Belin vorrei vedere le facce del sedicente " Coordinamento macachi liberi ", e le " guardie ecozoofile OPIPA di Genova e Provincia " che ci stanno a fare ? Allora sono di parte, stanno solo con gli animali..... e le leggi dello stato? Via i decreti subito! ( anche per gli animali di affezione )

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 01/10/2020 11.46

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Quei poveri sciocchi che si illudono che abolita la caccia alla migratoria chi caccia gli ungulati sia lasciato in pace deve fare una profonda riflessione.

da O salviamo tutta la caccia o nessuno si salver� 01/10/2020 11.46

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

La specie Cinghiale è la più prolifica di tutte le specie ungulati,questa ha un I U A (incremento utile annuo)che và dall'80% nelle annate di scarsa disponibilità alimentare ad un massimo del 200% nelle annate di forte disponibilità:100 cinghiali in una zona NON cacciata in TRE ANNI diventano 850;voglio vedre questi signori quali strategie intendono adottare per risolvere il problema???

da Fucino Cane 01/10/2020 11.34

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Una riflessione è d’obbligo, constatando le numerosissime sigle animalare presenti in Italia (ne mancano ancora diverse nell’elenco), e cioè, capire lo scopo di ciascuna di esse. Infatti, se il fine che le accomuna dovrebbe essere unico, perché crearne così tante? Fossero, ove previste, le eventuali sovvenzioni pubbliche? Oppure più probabilmente, cercare di crearsi un ruolo, di diventare interlocutori e dunque di raggiungere un certo peso all’interno del mondo politico? Sicuramente questa galassia di sigle, a noi cacciatori, fa comodo.

da Da Federcacciatore 01/10/2020 11.33

Re:Genova, 24 sigle animaliste in piazza per i diritti dei cinghiali

Consiglio per questi signori un encefalogramma urgente,però purtroppo credo che risulterà piatto;in alternativa un TSO altrettanto urgente!!!

da Fucino Cane 01/10/2020 10.28