Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Così in UK si combatte il terrorismo animalista


mercoledì 7 ottobre 2020
    

Terrorismo animalista Uk
 
 
A contrasto delle crescenti azioni violente da parte di alcuni gruppi estremisti di stampo animalista, sempre più diffuse anche nel nostro Paese, in Uk il Governo ha creato una sezione antiterrorismo specializzata, che tratterà le minacce degli animalisti alla stregua di quelle provenienti dal mondo del terrorismo islamista e dei movimenti estremisti insurrezionalisti.

Il Telegraph riporta che l'MI5 (l'equivalente della nostra Digos) ha istituito la nuova unità in considerazione di un incremento, senza precedenti, del terrorismo legato ai diritti degli animali. L'anno scorso infatti, nella vicina Francia, si sono verificati 15 attacchi contro macellerie e negozi di prodotti animali, rivendicati da estremisti vegani. Nel Regno Unito recentemente un gruppo di attivisti è stato accusato di minacce di morte nei confronti di alcuni parlamentari conservatori che sostenevano il  necessario abbattimento dei tassi in esubero in considerazione del fatto che la specie è responsabile della diffusione della tubercolosi bovina.


Una scelta obbligata dunque che tiene conto di fatti oggettivi e mira a tutelare l’incolumità pubblica di fronte ad azioni messe in atto con gli stessi modus operandi degli altri gruppi terroristi. Data la frequenza di episodi analoghi anche in Italia (ricordiamo le minacce di morte rivolte ai cacciatori in sempre più occasioni e modalità, gli imbrattamenti e gli atti vandalici contro sedi di associazioni venatorie e altre strutture gestite dai cacciatori) non sarebbe male prendere esempio dagli inglesi. L’auspicio è che i nostri politici, sulla scorta di quello che hanno fatto nel Regno Unito, propongano anche da noi analoga task force. L’impunità, infatti, grazie alla lungaggine dei procedimenti penali, è ciò che alimenta questo tipo di antagonismo. Non aiuta affatto che le associazioni animaliste registrate e supportate dallo Stato, spesso e volentieri non prendano affatto le distanze da tali efferati episodi.

Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Se gli animalisti diventano così violenti noi dovremmo farli entrare Come si fa'con i cinghiali e provvedere!

da Francisco 09/10/2020 14.37

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Dispiace deluderti ma sono carnivoro mangio selvaggina e bistecche e le suppcarete usate o non le lascio mangiare a te a chi ti sta accanto e tuoi amici con la stessa deviazione mentali.

da hjhjhihj 09/10/2020 3.12

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Hihihi quando te la sei messa mangiatela la carota magari ti piace chiss�

da Death. 08/10/2020 20.07

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

La carota fa bene anche come supposta per il mal anticaccia.

da hj hj hj 08/10/2020 16.30

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Pr, prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..

da P. R.? No grazie. 08/10/2020 15.23

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Non rispondere ai mangia carote.

da Non rispondere ai mangia carote 08/10/2020 11.39

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

P.R. noi siamo schedati poiché titolari di porto d'armi. Non sentiamo il bisogno di circolare travisati come fate voi durante le vostre rappresaglie. Non manifestiamo contro i vengano o contro voi animalisti che la pensate diversamente da noi cacciatori. Ma al tempo stesso non vorremmo rotti i coglioni da voi e da quella classe politica che vi consente di fare tutto. Anche di delinquere lasciandovi impuniti.

da Hunter74 08/10/2020 11.21

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Siete solo bravi ad offendere.Ma guardati allo specchio e guarda cosa vedi.Te lo dico io, un povero rejetto,senza un mi un minimo di coscienza.

da P.R. 08/10/2020 10.54

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Bisognerebbe schedare tutti voi.Lo sai in quanti vi sputerebbero in faccia!!! Ma voi siete Dio in persona vero!!!

da P.R. 08/10/2020 10.28

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

siete terroristi ! ma fino a quando al Governo ci saranno le 5 merde per voi andrà sempre bene ! devo dire che non ne ho mai incontrato uno di queste merde umane ma come mi piacerebbe scambiare i nostri opposti punti di vista "face to face" !

da Arnaldo 08/10/2020 8.32

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Per P.R. Tutti schedati ... A viso scoperto ... Nome cognome e indirizzo. Appena superano i limiti della normale convivenza .... in galera. Come per tutti gli altri comuni mortali !!! Poi allargare il concetto di legittima difesa ... E problema risolto ...

da OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE 08/10/2020 7.36

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Addirittura terroristi!!!Fate ridere tutto l'universo e non solo.Poveri malati di mente.

da P.R. 08/10/2020 6.53

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Per una volta copiamo glia altri perchè atti di violenza come abbiamo visto nei confronti di cacciatori che evitano lo scontro VANNO PUNITI, ANDASSERO A LAVORARE!!!

da Johnny 07/10/2020 22.30

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Stiamo freschi se ci aspettiamo una risposta simile dal nostro governo. Anche se la soluzione proposta da ANTOINE64 sarebbe davvero da prendere in considerazione. Gli animalisti conoscerebbero un mondo nuovo, quello del lavoro, e finalmente renderebbero un servizio utile alla società. Cosa da cui al momento sono lontani anni luce.

da Hunter74 07/10/2020 20.36

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

AMICI, IN COREA DEL NORD, PARADISO DEI LAVORATORI, HANNO RISOLTO IL PROBLEMA DEGLI ANIMALISTI, LI RINCHIUDONO ALMENO DIECI ANNI NEI CAMPI DI LAVORO, E LI RENDONO UTILI PER LO STATO OPERAIO E CONTADINO. SECONDO ME E' LA SOLUZIONE MIGLIORE.

da ANTOINE64 07/10/2020 19.27

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

NON sono molto amante di tutti gli anglosassoni;però quì gli devo dire BRAVI!!!!

da Fucino Cane 07/10/2020 17.51

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Ci sono paesi civili,evoluti e governati da gente intellettualmente onesta e paesi del terzo mondo incivili, governati da semianalfabeti,e borgaroli.

da Noi apparteniamo alla seconda specie 07/10/2020 13.33

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

In Italia il capo animalaro è al governo.

da Io ho casa in Croazia 07/10/2020 12.33

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Il 70% di cosa? Se vedi la realtà e non ciò che fa comodo… in Italia tolti parchi, oasi, fondi chiusi, culture in atto, svariate zone con sigle varie e per non parlare di tutto il territorio urbano ed extraurbano con distanze da strade case ecc. rimane poco… molto poco…

da ZioJack 07/10/2020 10.49

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

John Smith o l'italiano non ti è molto familiare o dovresti aspettare di smaltirla.Vedi tu!

da Giovanni il fabbro 07/10/2020 10.11

Re:Così in UK si combatte il terrorismo animalista

Sono d'accordo bisogna fare come il Regno Unito. Ridurre le aree di caccia dal 70% come in Italia al 15% come nel Regno Unito.

da John Smith 07/10/2020 10.02