Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Confavi invita a votare Berlato


venerdì 22 maggio 2009
    

ConfaviAlla luce delle ultime vicende parlamentari e in risposta alle disattese promesse degli schieramenti politici italiani, la Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane (Confavi), tramite un comunicato del presidente Maria Cristina Caretta, invita i cacciatori della circoscrizione Nord Orientale a votare l'Onorevole Sergio Berlato alle elezioni europee, unica strada – secondo Confavi - per la rivalutazione della caccia in Europa.

Leggi tutte le news

58 commenti finora...

Re:Confavi invita a votare Berlato

X BigHunterTony La maggioranza di noi voterà e farà votare alle nostre famiglie Sergio Berlato annullando la scheda ma anche per dare un forte segnale di protesta al governo,per far capire che le proposte di Berlato le vogliamo fortemente. Mi raccomando convinci quando più persone possibili.

da valentino88 27/05/2009 23.03

Re:Confavi invita a votare Berlato

Chi votare invece in Calabria? Io per la precisione sono di Reggio Calabria, se potete darmi un nominativo valido ve ne sarei grato. E' ora che la caccia cambi in Italia, specialmente qua da noi nella zona del reggino che è uno schifo totale, sia per il parco che si è preso ettari ed ettari di territorio e sia per la criminalità che dilaga anche nelle campagne, con il rischio di tornare a casa senza fucile (oltre che senza tordi)!

da BigHunterTony 27/05/2009 0.08

Re:Confavi invita a votare Berlato

X TUTTI. ASTENSIONE TOTALE AL VOTO . TUTTI AL MARE!!!!!!! VEDRETE POI COME CI CERCHERANNO + DI ADESSO!!!!!!!!!!!NO LEGGE? NO VOTO !!!!

da max 68 26/05/2009 17.26

Re:Confavi invita a votare Berlato

X tutti. Avete visto come risponde sollecitamente a tuti coloro che gli fanno delle domande? e poi non volete votarlo?, ma dove lo trovate un'altro così vicino ai cacciatori?

da [email protected] 26/05/2009 17.21

Re:Confavi invita a votare Berlato

On. Berlato, sono Ligure per cui non posso darLe il mio contributo, potrebbe indicarmi un nome del Nord Ovest non dico con la Sua abnegazione a favore della caccia, ma quantomeno una persona seria che sia dalla ns parte ? Grz

da Angelo Ge 26/05/2009 17.11

Re:Confavi invita a votare Berlato

Berlato ? 10 anni a Strasburgo e non ha combinato nulla. Può tornare a lavorare, se un lavoro ce l'ha , oltre la politica. Di stipendi alle spalle dei cacciatori ne ha collezionati abbastanza. Non mi fregano più.

da Luciano_umbro 25/05/2009 12.18

Re:Confavi invita a votare Berlato

sono componenti di una delle due coalizioni, nessuno si può tirare fuori dalla questione, nonostante i generosi , quanto inconcludenti propositi della Caretta. E’ troppo comodo pretendere di essere sempre “immacolati” e vivere in una sorta di “zona franca” politica, come ormai da tempo usa fare l’on.le Berlato, che si atteggia sovente a Giudice di tutto e di tutti, dimenticando il fatto, che nel 2004 i suoi generosi sforzi di modifica della 157/92, in quanto consigliere dell’allora Ministro Alemanno non portarono a nessun risultato positivo. Tra l’altro, è bene ricordare, a proposito di quella vicenda, l’atteggiamento polemico ed il disimpegno da A.N. dell’allora relatore della proposta di legge di modifica Sen. Onnis. Anche oggi ,nonostante le ripetute promesse ed assicurazioni che un giorno si ed un giorno no Berlato comunica ai cacciatori, nulla di nuovo e di positivo è stato ottenuto. Ad ogni campagna elettorale lui “apre la finestra” promette sempre fra le altre cose “La riforma della legge 157/92? salvo poi richiudere e riaprire la stessa alla prossima consultazione. E poi, sull’argomento,per quale sorta di “assioma” lui deve essere sempre “innocente” e tutti gli altri sempre “colpevoli” ? Bontà sua, in conclusione della sua “filippica”, la Caretta si cimenta in considerazioni che dovrebbero, per una sorta di “etica”, essere estranee ad un’associazione venatoria degna di questo nome. Trita che ti ritrita, la solerte Presidente fa questo discorso: Votate Berlato nella sua Cicoscrizione, nelle altre scegliete un candidato cacciatore, poi udite udite dice questo “In tutte le circoscrizioni elettorali, invitiamo i cacciatori a scrivere il nome dell’on.le Sergio Berlato in tutte le schede elettorali, in modo da dimostrare al mondo della politica che le proposte di modifica alla 157/92 avanzate dal nostro rappresentante in Europa sono condivise in tutta Italia”. Vi è un profilo riconducibile ad una eventuale responsabilità giuridica di tali affermazioni

da Felix Hunter 25/05/2009 11.56

Re:Confavi invita a votare Berlato

E brava Maria Cristina Caretta Presidente di CONFAVI ! Una caduta di stile di così vasta portata se la poteva pure risparmiare. Con parole a dir poco “ineffabili” si cimenta da par suo, attraverso un comunicato riportato sul sito “il cacciatore.com”, a ricostruire fatti e avvenimenti, con uno “zelo” che ha poco di democratico, ma molto di spirito “fazioso”, tale da produrre per i più, come abbiamo avuto modo di registrare, attraverso le tante comunicazioni che ci sono giunte, una forte dose di disapprovazione e di disgusto. La sua ricostruzione dei fatti è ambigua, dice e non dice, accusa alcuni e salva altri, con un iperbole di parole tese a condannare e ad assolvere con giudizi affrettati ,chi invece, ad esempio, non può ritenersi indenne da critiche riguardo alla revisione della legge sulla caccia Italiana. Ma adesso andiamo per ordine ed a ciascuno il suo. La questione prima di parlare delle persone è politica, e siccome la politica la fanno i Partiti , parliamo dei Partiti, prima che degli individui, anche se questi sono Ministri o Senatori della Repubblica Italiana o Parlamentari Europei. La “zelante” Presidente Caretta, invece che fa ? Facendo di “ogni erba un fascio” cerca di confondere per un fine di parte, le idee, spruzzando “nebbia” su tutto e su tutti, allo scopo di raggiungere i suoi ben precisi obbiettivi. Anche un sordo ed un cieco ha capito che l’art.16 sulla Comunitaria, che avrebbe portato dei benefici ai cacciatori Italiani, è stato affossato alla Camera dei Deputati a seguito dall’intesa tra il Popolo delle Libertà ed il Partito Democratico, e siccome il Ministro Prestigiacomo ma anche il sen. Orsi e l’on.le Berlato sono componenti di una delle due coalizioni, nessuno si può tirare fuori dalla questione, nonostante i generosi , quanto inconcludenti propositi della Caretta. E’ troppo comodo pretendere di essere sempre “immacolati” e vivere in una sorta di “zona franca” politica, come ormai da tempo usa fare l’on.le Berlato, che s

da Felix Hunter 25/05/2009 11.53

Re:Confavi invita a votare Berlato

VORREI SAPERE DA BERLATO DATO CHE HO INVITATO I COLLEGHI CACCIATORI A VOTARLO,SE NELLE MODIFICHE DA LUI PROPOSTE ALLA 157 E'ANCORA POSSIBILE METTERE IN DISCUSSIONE l'ART.16 DELLA COMUNITARIA,E QUINDI IN SOSTANZA SE E' ANCORA POSSIBILE ALLUNGARE LA CACCIA A FEBBRAIO.CARO BERLATO TI PREGO VIVAMENTE DI RISPONDERMI PERCHE' E' IL PUNTO CHE INTERESSA DI PIU' I CACCIATORI E SENZA IL QUALE LA MODIFICA NON AVREBBE PIU' SENSO.

da MARIO 25/05/2009 10.46

Re:Confavi invita a votare Berlato

Caro on. Berlato, buona giornata. Io sono uno di quegli “uomini di poca fede!!!!” e lo sono non per natura, ma perché la vita, mi ha portato ad esserlo. Specialmente per le tante, troppe delusioni avute in particolare dai politici di qualsiasi estrazione. Pertanto non è un fatto personale con Lei. Ciò premesso, il mio credo è diventato: fidati delle persone fino a prova contraria, poi diventa un cerino (lo puoi fregare una sola volta !). Quindi, Onorevole, poiché le promesse fatteci in clima elettorale, almeno sino a questo momento, non sono state mantenute, visto che nessuno, dico NESSUNO, sino a questo momento, ha sentito il DOVERE di dirci chiaro e tondo come stanno realmente le cose sulla 157/92 nonostante i nostri reiterati appelli, allora credo sia giusto essere diffidenti e quindi dire a Lei, come parlamentare (nessuno ce l’ha con Lei come persona), ora basta con le chiacchiere, basta con le promesse non mantenute. Ora VOGLIAMO prima i fatti e POI daremo la nostra fiducia, e credo che sia più che legittimo e ragionevole, anche in virtù di quanto proprio Lei stesso afferma: “ …. perchè a seguito del risultato che conseguiremo nel collegio Nord Orientale in occasione delle elezioni europee del 6 e 7 giugno, chiederò a Silvio Berlusconi di essere io il responsabile del settore caccia del PDL e di poter seguire in prima persona i lavori del Parlamento di approvazione delle modifiche alla 157/92.” Allora le chiedo due cose, e spero che abbia la bontà di rispondermi: perché con Silvio Berlusconi non ne ha parlato prima sollecitandolo ad intervenire sui detrattori della Caccia che si annidano nel suo PDL? Non crede sia giusto e doveroso che a questo punto i Cacciatori debbano prima AVERE e poi DARE? E Lei, Onorevole, essendo Cacciatore, sa che la nostra parola non viene meno perché siamo seri e leali ed onoriamo sempre le promesse. Restando in fiduciosa attesa, La prego di accettare i miei più sinceri e rispettosi ossequi.

da [email protected] 25/05/2009 10.43

Re:Confavi invita a votare Berlato

Caro ninohunter.07@katamail com, non mi imbatto mai in polemiche che ritengo poco costruttive quindi, stai sereno perché non scrivo mai con “rabbia” come pensi tu perché ho abbandonato questo “sentimento” dall’età infantile cui accennavo nel mio post precedente. Piuttosto, sulle cose, preferisco ragionarci...mica detto poi che il prodotto del ragionamento sia corretto ed infallibile ma senz’altro buttare li la prima soluzione che mi viene in mente, senza pensare alle conseguenze del mio agire, non fa per me! Mi firmo sempre con il nome e cognome, e non con un nick, tanto che per soddisfare le tue curiosità su cosa andrò a fare alle prossime elezioni sarebbe stato sufficiente fare una velocissima ricerca su internet. Io ti ho ampiamente dimostrato i motivi per i quali sosterrò Berlato. Se non avessi abitato in una di quelle regioni cui Berlato è presente cioè Veneto, Friuli, Trentino ed Emilia ovvio che le mie soluzioni sarebbero state diverse, sicuramente mai buttate a casaccio e sempre argomentabili. Tu, a 10 giorni dalle elezioni, mi suggerisci una alternativa a Berlato che si chiama “NATURALMENTECACCIA – Movimento di pensiero”...devo commentare subito questo tuo suggerimento o prima preferisci fornirmi qualche motivo ragionevole in più affinché quel mio commento risulti meno perentorio? Saluti.

da massimo zaratin 25/05/2009 10.40

Re:Confavi invita a votare Berlato

Io certe cose proprio non le capisco. Qui in Veneto la cacia è cambiata sostanzialmente negli ultimi anni. Io vado a caccia da 36 anni ed avevo visto una progressiva diminuzione di tutto. Mi ricordo che dovevo mettere il fucile nel fodero dopo la seconda domenica di dicembre perchè non era più consentita la caccia vagante, non c'era la preapertura, non c'erano le cacie in deroga, non si poteva andare in torretta con i volantini, ecc. Ma chi credete che ci abbia fatto ottenere questi risultati? I fenomeni della federecaccia ai quali interessa solo ridurre ulteriormente gli ambiti e ridurci a cacciatori di galline? Che che se dica lo dobbiamo solo a lui se abbiamo ottenuto qualcosa. Secondo me gli dobbiamo dare un ulteriore mandato per sperare di ottenere qualcos'altro, altrimanti quello che abbiamo oggi ce lo teniamo se non andrà ancora peggio. A proposito una domanda a tutti: ma quale altro politico viene tutti gli anni a parlare di caccia in tutti i paesi indipendentemete dal fatto che ci siano elezioni? Da noi funziona così con Berlato.....

da dario 25/05/2009 10.25

Re:Confavi invita a votare Berlato

CACCIATORI,DOPO LE PAROLE DI BERLATO,DIAMOGLI DI NUOVO FIDUCIA E VOTIAMOLO.SEMMAI SARA L'ULTIMA FREGATURA.ANCHE IO PRESO DALLA RABBIA AVEVO DECISO DI NON VOTARE,MA PENSO SIA MEGLIO ANDARCI, ALTRIMENTI FACCIAMO SOLAMENTE IL GIOCO DEI NOSTRI NEMICI!ATTENZIONE PERO' BERLATO,SE NON MANTERRAI LE PROMESSE,TU E TUTTO IL PDL NON VI RIVOLGETE PIU' AI CACCIATORI PER NESSUN MOTIVO,NOI PER VOI NON ESISTEREMO PIU'!

da MARIO 25/05/2009 10.14

Re:Confavi invita a votare Berlato

Devo dedurre che molti di voi hanno già perso le speranze. Io invece vi dico che porteremo a casa le modifiche alla 157/92 perchè a seguito del risultato che conseguiremo nel collegio Nord Orientale in occasione delle elezioni europee del 6 e 7 giugno, chiederò a Silvio Berlusconi di essere io il responsabile del settore caccia del PDL e di poter seguire in prima persona i lavori del Parlamento di approvazione delle modifiche alla 157/92. Con questo non chiedo a nessuno di votarmi sulla base dell’impegno che mi vado ad assumere. Fate pure quello che riterrete più opportuno: io le modifiche alla 157/92 le farò approvare comunque, indipendentemente dalla scelta che andranno a fare i cacciatori italiani. Quello che ho sempre fatto e che continuerò a fare è dovuto al dovere che sento nei confronti della mia passione che so essere condivisa da molti altri cacciatori. Ci vediamo dopo le elezioni europei, uomini di poca fede!!!!

da SERGIO BERLATO 25/05/2009 9.44

Re:Confavi invita a votare Berlato

L'unione fa la forza, ma noi cacciatori dopo tanti anni di lotta e di delusioni non l'abbiamo ancora capito.

da Dino (Fg) 24/05/2009 17.56

Re:Confavi invita a votare Berlato

Per Massimo Zaratin:Come i Corvi e gli Storni non credono più agli spaventapasseri,bene!anche il popolo Italiano(sopratutto i cacciatori) non crede più ai politici,quella gente che tanto promette e nulla fa.Un cordiale saluto.

da Massimio73 24/05/2009 12.29

Re:Confavi invita a votare Berlato

X l’amico Massimo Zaratin. Anzitutto grazie per avermi/ci dato conferma che stai facendo campagna elettorale per Berlato, cosa che, anche se non condivido, rispetto. Comunque credimi, e lo sai bene, non intendo mai fare polemiche con nessuno, men che meno con te, a meno che non siano costruttive. In quanto ad alternative ce ne sarebbero diverse, ma quella che può interessarmi e della quale sono convinto, e con me tanti altri, è quella del “NATURALMENTECACCIA – Movimento di pensiero” del quale ne abbiamo più volte parlato e per il quale hai detto e scritto che avresti aderito, salvo qualche piccola correzione. Non è forse vero? La fine del tuo post, lo voglio ignorare perché voglio credere che lo hai scritto in un “attimo” di rabbia, quindi te lo perdono. Un cordiale saluto. Nino

da [email protected] 24/05/2009 10.52

Re:Confavi invita a votare Berlato

X Valentino 88 nella lista hai elencato anche la Viviana Beccalossi??Sicuro?Quando era in regione Lombardia ha sempre fatto bene in favore dei cacciatori?che strano!!

da Vincenzo 24/05/2009 9.25

Re:Confavi invita a votare Berlato

X Massimo Zaratin L'alternativa? Non c'e' ne, e ovvio lo capirebbe un bambino dell'asilo.Il punto e che vorrei vedere cosa succederebbe se la caccia chiudesse non x colpa dei politici ma proprio x mano di noi stessi cacciatori, xche' le conseguenze x una volta mio caro Zaratin non le PAGHEREMMO Noi con il NOSTRO portafoglio ma tutta dico tutta la comunita', e il governo dovra pur dire e spiegare come mai!!!.Senza polemica Cordiali Saluti

da Max68 23/05/2009 20.46

Re:Confavi invita a votare Berlato

x l'amico Nino che scrive: Scusami, Massimo, ma a me il tutto suona come una disperata campagna elettorale pro Berlato... ...forniscimi l'alternativa...che sia valida e ragionata e non dettata dallo scalpitare irragionevole di ingenui bambini! ;)

da massimo zaratin 23/05/2009 20.15

Re:Confavi invita a votare Berlato

X Giustino, Valentino88, Elvezio, Gianni 51. Volevo dire qualcosa a ciascuno di voi a proposito di votare o no ed a proposito di chi eventualmente votare. Poi ho letto quanto postato da Massimo Zaratin quindi rispondo a lui e vale per tutti. Caro Massimo, È vero. “A qualcuno di noi sfugge un ragionamento piuttosto semplice che con un minimo sforzo può essere compreso anche da un bambino di 1^ elementare...” ma vorrei capire, invece, perché al punto 1) se non si vota Berlato, “…NON INTACCA MINIMAMENTE il bagaglio di voti di questo schieramento che secondo i sondaggi sta volando; sul punto 2) siamo d’accordo sull’analisi che fai, ma perché dovrebbe, a tuo avviso, essere più nero della mezzanotte? Si l’latro che va al posto di Berlato, che comunque sarà del PDL, potrebbe non fare niente per la 157/92 e quindi per la caccia, ma forse no ci direbbe che gli rompiamo i coglioni! Il punto 3) proprio non lo capisco. Perché votare Berlato dovrebbe essere l’unica forma di protesta e l’unico dispetto a chi non vuole le riforme della 157/92 ? Forse perché Berlato ha fatto tanto e quindi è giusto che continui a fare quello che non ha fatto in tempo a fare? Scusami, Massimo, ma a me il tutto suona come una disperata campagna elettorale pro Berlato, visto che ormai siamo alla vigilia delle votazioni, d’altronde perché preoccuparsi più di tanto poiché, come dici, i SONDAGGI lo danno per vincitore, considerando anche quanto da te affermato, che i voti dei Cacciatori non interessano più di tanto il PDL perché non determinanti. Abbi pazienza, caro Massimo, ma non è che io voglia fare il disfattista, ma perché ahimé, in settanta e più anni vissuti, credo di aver imparato qualcosa (altrimenti avrei vissuto invano) e tra le tante, ho imparato a leggere tra le righe e sentire quello che non viene detto esplicitamente. Così, come sono sicuro, che nel tuo intimo, non puoi darmi torto, ma ti prego, non dirmelo, a che servirebbe!. Con stima e rispetto, ti stringo la mano. Nino

da [email protected] 23/05/2009 18.10

Re:Confavi invita a votare Berlato

A qualcuno di noi sfugge un ragionamento piuttosto semplice che con un minimo sforzo può essere compreso anche da un bambino di 1^ elementare...ragionamento ovviamente valido per i cacciatori residenti nelle regioni Veneto, Friuli, Trentino ed Emilia: 1) Non votare Berlato (quindi PDL) NON INTACCA MINIMAMENTE il bagaglio di voti di questo schieramento che secondo i sondaggi sta volando; 2) Non votare Berlato non significa eleggere un europarlamentare in meno ma semplicemente METTERE UN ALTRO AL POSTO SUO; 3) Votare Berlato in massa è L'UNICA VERA E DIMOSTRABILE FORMA DI PROTESTA nonchè L'UNICO VERO "DISPETTO" che i cacciatori possono fare a chi non vuole questa riforma...da sinistra a DESTRA! Questi sono i 3 punti essenziali da non scordare...tutto il resto è solo frutto di nervosismi a caldo che per quanto giustificabili possano essere (umani debolezze) hanno solo lo scopo di fare i giochi di chi ci ha portati fino a qui...da sinistra a DESTRA!

da massimo zaratin 23/05/2009 16.10

Re:Confavi invita a votare Berlato

Scusa amici , ma l'on. Berlato e Orsi non sono già in parlamento? E se fino ad ora nonostante l'impegno non sono riusciti a concludere nulla se voteremmo loro cosa cncluderemo io credo nulla, scusate la mia poco cutura in campo politico!!!!!!!!!!!!!!!!

da Antonino RC 23/05/2009 16.07

Re:Confavi invita a votare Berlato

votatino Berlato i cacciatoi del suo collegio elettorale. E' giusto. Gli altri votino W LA CACCIA o neanche vadano a votare: l' importante e' che a chi ci ha traditi manchi un bel mucchio di voti in tutta Italia . se a qualcuno mancano i voti se li faccia dare dai suoi amici animalisti, visto che ne hanno piazzato almeno 4 in altrettanti ministeri.

da fabrizio 23/05/2009 14.51

Re:Confavi invita a votare Berlato

Ecco i deputati del pdl traditori e nemici della caccia,non ne manca nemmeno uno: Abelli Gian Carlo Abrignani Ignazio Alfano Angelino (Ministro) Alfano Gioacchino Angeli Giuseppe Angelucci Antonio Antonione Roberto Aprea Valentina Aracri Francesco Aracu Sabatino Armosino Maria Teresa Ascierto Filippo Baldelli Simone Barani Lucio Barba Vincenzo Barbareschi Luca Barbaro Claudio Barbieri Emerenzio Beccalossi Viviana Bellotti Luca Berardi Amato Bergamini Deborah Berlusconi Silvio (Presidente del Consiglio) Bernardo Maurizio Bernini Anna Maria Berruti Massimo Maria Bertolini Isabella Biancofiore Michaela Bianconi Maurizio Continua....

da valentino88 23/05/2009 14.23

Re:Confavi invita a votare Berlato

Tando anche votando il pdl e la lega la caccia finirà lo stesso ma almeno non voterò quelli che tradiscono. Io annullerò la scheda.

da valentino88 23/05/2009 13.24

Re:Confavi invita a votare Berlato

MA SE NON VOTIAMO UN CACCIATORE CHE HA SEMPRE CERCATO DI FARE IL NOSTRO INTERESSE IN EUROPA E QUì SI PARLA DI EUROPA CHI DOBBIAMO VOTARE QUELLA BELLA FACCINA DELLA LAC E L'ITALIA DEI VALORI? RAGAZZI MA PENSATE VERAMENTE CHE SE NON ANDIAMO A VOTARE O SE VOTIAMO CONTRO IL pdl LE COSE CAMBIANO? CAMBIANO SICURAMENTE, FUCILE AL CHIODO!!!!!!!

da Giustino 23/05/2009 12.25

Re:Confavi invita a votare Berlato

Ma com'è??? le leggi europee non vengono recepite d'Italia ma tutti pretendono la poltrona Europea? Ma che c'è li mandiamo a fare? Cara Brambillla e compagni A Buon Rendere...............

da Fsco. 23/05/2009 12.13

Re:Confavi invita a votare Berlato

non votate nessuno,tanto una rondine non fa primavera.-

da Mario 23/05/2009 12.08

Re:Confavi invita a votare Berlato

X tutti i cacciatori e X L'on. Berlato. e company. Se con la raccolta di 840 mila firme, non si e' riusciti a combinare un bel nulla, dove si vuole andare? E xche' proprio adesso dovrei ricredermi? Mio caro onorevole il mio voto non lo avra', non solo xche' non ha mantenuto la promessa, il punto e', che se al governo adesso c'e il pdl e proprio al pdl, che volgiamo far capire ADESSO, che il nostro voto se verra' a mancare (sbattendoci la faccia) sono cavoli amari, x le prossime elezioni, in modo tale che sino allora, si rendano conto tutti quelli della coalizione, che sara il caso di fare qualcosa di concreto,portare a termine un progetto e non solo promesse. Se no, saranno costretti a spiegare+ cose, come mai molti cacciatori non vanno + a caccia e non rinnovano?? E non solo, come mai mancano i voti? Etc.etc.Cordiali saluti

da Max 68 23/05/2009 11.56

Re:Confavi invita a votare Berlato

Come, on. Berlato, ci chiede i voti? e quando dovessimo darglieli non le rompiamo i coglioni? Comunque fa bene a chiedere voti: visto quante allodole corrono allo specchietto?

da [email protected] 23/05/2009 11.10

Re:Confavi invita a votare Berlato

X On.Berlato:fateci cortesemente sapere se c'è un candidato difensore della caccia (vero)come Lei da votare qui in Campania,altrimenti si annulla la scheda!!

da vincenzo 23/05/2009 9.50

Re:Confavi invita a votare Berlato

conferma del fatto che i cacciatori non si devono più fidare del mondo della politica, ad eccezione di quei rappresentanti cacciatori che hanno sempre dimostrato di impegnarsi concretamente e di esporsi in prima persona nella battaglia in difesa dei diritti dei cacciatori. Alle prossime elezioni europee del 6 e 7 giugno 2009, la CONFAVI invita tutti i cacciatori italiani a non sprecare l’occasione che viene riservata loro. Nel collegio Nord Orientale (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna), la CONFAVI voterà e farà votare convintamene l’on. Sergio Berlato, unico vero difensore del mondo venatorio in lista per il rinnovo del Parlamento europeo. A coloro che voteranno in altri collegi elettorali, la CONFAVI invita i cacciatori a votare eventuali altri cacciatori in lista e, in caso in cui non se ne trovino, a non farsi prendere dalla tentazione di non andare a votare perché il loro segnale di protesta passerebbe in questo modo inosservato. In tutte le circoscrizioni elettorali, invitiamo i cacciatori a scrivere il nome dell’on. Sergio Berlato in tutte le schede elettorali, in modo da dimostrare al mondo della politica che le proposte di modifica alla 157/92 avanzate dal nostro rappresentante in Europa sono condivise in tutta Italia. Ecco il modo migliore per dimostrare il nostro disappunto per le incertezze dei nostri parlamentari italiani. Ecco il modo migliore per canalizzare il nostro segnale di protesta e renderlo visibile su tutto il territorio nazionale. Maria Cristina Caretta Presidente nazionale CONFAVI QUESTO E' IL TESTO INTEGRALE DELL'INTERVENTO DI MARIA CRISTINA CARETTA

da SERGIO BERLATO 23/05/2009 9.25

Re:Confavi invita a votare Berlato

IL MONDO VENATORIO ITALIANO DIA UN FORTE SEGNALE DI PROTESTA Alla luce di quanto accaduto in questi giorni in Parlamento, la Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane, che ho l’onore di presiedere a livello nazionale, ha deciso di dare un forte segnale di protesta al mondo della politica, per far capire che i cittadini cacciatori italiani sono stanchi di farsi prendere in giro da chi non ha il coraggio di assumersi le proprie responsabilità e di onorare gli impegni assunti. Nel condannare fermamente tutte le forze politiche che hanno votato a favore dello stralcio dell’art. 16 della Comunitaria che si limitava a mettere l’Italia al riparo dalle procedure di infrazione ad opera dell’Unione europea, riteniamo doveroso stigmatizzare il comportamento ambiguo della Lega Nord che tenta di speculare sulla presunta difesa del mondo venatorio italiano ma che, da quando i propri deputati siedono tra i banchi della maggioranza in Parlamento e nella compagine governativa, nulla hanno fatto di concreto a favore della caccia. Ci spiace constatare come il ministro leghista dell’agricoltura e caccia Luca Zaia, nonostante le ripetute dichiarazioni di teorica amicizia nei confronti dei cacciatori, abbia continuato a mantenere una posiziona pilatesca sulle modifiche alla 157/92 ed abbia sprecato miseramente la prima grande opportunità di dimostrare coerenza tra il suo dire ed il suo fare. La sostanziale riconferma da parte degli attuali due ministri competenti (Ambiente ed Agricoltura) del decreto 184/2007 lasciatoci in eredità dal non rimpianto Pecoraro Scanio su Zone di Protezione Speciale e Zone Speciali di Conservazione, dimostra che in campagna elettorale tutti dichiarano di essere amici dei cacciatori ma pochi dimostrano di esserlo veramente. La vicenda dello stralcio dell’art. 16 dalla Comunitaria da parte della Camera dei deputati, effettuato su richiesta del relatore on. Pini della Lega e camuffato dal voto propagandistico dei deputati leghisti, rappresenta la

da SERGIO BERLATO 23/05/2009 9.10

Re:Confavi invita a votare Berlato

(continua) programma tra i quali “ aggiornamento della legge 157 secondo gli indirizzi europei”. A questo punto due sono le possibilità o scende in campo (come dice quando serve ) e ci dimostra con i fatti di onorare gli impegni oppure di noi non se ne frega niente e sarà l’ennesima presa per i fondelli ai cacciatori , si ricordi però il Sig. Berlusconi che come in una partita di tennis la prima palla al sevizio l’ha già bruciata (proposta Onnis) la seconda la giochi bene altrimenti il punto va all’avversario. Cordiali saluti PeppePuglia e tanti Cacciatori INCA…TI !!!

da PeppePuglia 23/05/2009 1.14

Re:Confavi invita a votare Berlato

Non votiamo e stop...sono anni che ci prendono per il c....i voti bisogna darli dopo che si ha qualcosa non prima.e noi ora VOGLIAMO prima di dare.

da gio crotone 23/05/2009 1.06

Re:Confavi invita a votare Berlato

Dopo tante delusioni che si sono viste esentite qusti ultimi giorni, nel nostro ambiente lavorativo siamo tutti decisi a non andare avotare siamo cira 150 cacciatori. Lo sò che al pres. del cons. forse non glie ne può importare tanto per 150 voti ma deve tener conto di tutti i familiari che soprattutto qui al sud siamo ancora abbastanza numerosi un saluto a tutti i cacciatori.

da ANTONINO RC 22/05/2009 23.31

Re:Confavi invita a votare Berlato

Da SEMPRE TU..io parlo perchè siamo in democrazia e poi parlerò anche quando la sbugiarderò per quanto riguarda la nostra chiusura.....(CPA fortunatamente in crescita di iscritti)...e la modifica alla 157/92 e le posso anche garanire che di gente come lei il mondo della Caccia ne fà volentieri a meno. Mauro Di Tosto Dirigente-CPA Roma-

da Mauro 22/05/2009 22.59

Re:Confavi invita a votare Berlato

Da ex dirigente ACV CONFAVI vi dico con tutta sincerità che NON voterò BERLATO e nessun altro politico, non mi fregano più. Anzi farò il possibile per dissuadere più elettori ad andare a votare. Per AVERE bisogna anche DARE, il PDL, partito di BERLATO non ci ha dato NULLA e NULLA dovrà avere dai cacciatori. Amici cacciatori non votate nessuno, tutti promettono e nessuno mantiene.

da felix hunter 22/05/2009 22.59

Re:Confavi invita a votare Berlato

No Riforma,No party

da Pussy Hunter 22/05/2009 22.35

Re:Confavi invita a votare Berlato

Convengo con PeppePuglia stavolta i miei voti e quelli della mia Sezione se li scordano.

da Mario 22/05/2009 22.17

Re:Confavi invita a votare Berlato

DI TOSTO MA ANCORA CHE PARLI??? CHIUDERANNO LA CPA E NON LA CACCIA....

da SEMPRE IO 22/05/2009 22.04

Re:Confavi invita a votare Berlato

mi dispiace ma io questa volta nn voterò nè Berlato,nè nessun altro, semplicemente nn andrò più a votare e questo fino a quando nn cambierà la legge sulla caccia!!!SONO STUFO,STANCO e nn ho più voglia di essere preso in giro!!!

da TONY 22/05/2009 21.52

Re:Confavi invita a votare Berlato

(continua) europea e consentirci di praticare la nostra passione al pari dei colleghi di tutta Europa sia un’impresa impossibile, perché, come ben sappiamo, quando si è trattato di creare (non semplicemente modificare) leggi per tutelare i propri interessi se ne è strafregato di sondaggi, campagne medianiche contro, opinione pubblica e opposizione in parlamento. Se c’è la volontà di risolvere la questione il sig. Berlusconi ne ha tutto il potere e i mezzi mediatici per farlo, mezzi che tra l’altro anche dalle sue reti ultimamente ci stanno vomitando contro fango e spudorate menzogne senza avere alcun contraddittorio (che perlomeno ci concedesse il diritto di difesa). Non siamo degli illusi nel credere che se mai questo nostro messaggio dovesse giungere al destinatario (cosa molto improbabile) possa sortire un effetto positivo, ma quantomeno li faccia capire che per quanto ci riguarda il periodo dei fessi e terminato e che stia attento a questa piccola macchia che potrebbe allargarsi rendendo il vestito nuovo inutilizzabile. PeppePuglia e tanti Cacciatori …INCA…TI !!!

da PeppePuglia 22/05/2009 21.47

Re:Confavi invita a votare Berlato

(continua) anche se, da quanto leggo sui siti della caccia tanti sono intenzionati a non votare o ad annullare le schede, e comunque siccome non ci piace rimanere immobili di fronte ad un’ulteriore presa per i fondelli stiamo iniziando a fare una contro petizione informando dell’immobilità del governo sulla modifica della 157, e vi posso garantire che la gente, se non si concretizzeranno nei fatti le nostre attese, è fermamente decisa a non dare più fiducia a costoro. Suggerisco di fare altrettanto a tutti quelli che hanno contribuito alla petizione, se si è riusciti a raccogliere in così breve tempo 843.000 firme altrettanto si può fare adesso nel mettere al corrente chi ha firmato, se non altro per correttezza, della considerazione che gode nei confronti di questi politici (praticamente zero). Se mi fosse possibile consiglierei, all’On Berlato e al Sen. Orsi di fare arrivare questo nostro messaggio alle orecchie del grande capo(anche perché a nostro modesto parere allo stato attuale delle cose solo lui può risolvere la situazione), ricordando al Cavaliere che proprio lui è stato il primo a prendere l’impegno con noi cacciatori nel suo programma di governo, e di fargli presente che, se anche oggi si sente forte dei suoi sondaggi nella vita (soprattutto politica e col sistema del bipolarismo che vuole fortemente attuare) le cose cambiano in fretta ed un domani potrebbe aver bisogno anche dei nostri voti, come recenti esperienze dovrebbero insegnare. Stia sicuro che se questo dovesse accadere è inutile che venga a bussare alle nostre porte perché questa volta le troverà chiuse per sempre. Di questo può esser certo perché i nostri impegni siamo abituati a mantenerli sempre, mentre lui che spesso sentiamo orgoglioso d’essere uomo che mantiene gli impegni presi ce lo dimostri, e non ci venga a raccontare balle che per fare una semplice modifica ad una legge italiana(vecchia di 17 anni e che c’ha, di fatto, dimezzati) solo per adeguarla alla normativa europe

da PeppePuglia 22/05/2009 21.44

Re:Confavi invita a votare Berlato

Vorrei ricordare che nelle precedenti votazioni Berlusconi ha perso per 24000 voti. Io sono stato uno di quelli che pur avendo votato sempre a destra, in quell’occasione per protesta contro quello che l’allora governo Berlusconi aveva fatto nei confronti della proposta di modifica alla 157 dell’On. Onnis, ho votato e fatto votare contro (preferendo la lista Di Pietro), tornando a dare fiducia alla destra alle ultime votazioni politiche, dopo aver letto nel programma del PDL l’impegno a modificare la 157. Come ho già specificato in un mio post precedente, in occasione della recente petizione per la modifica della legge 157, sono riuscito, con grande impegno, a raccogliere quasi duemila firme la maggior parte cacciatori, dei quali molti di mia personale conoscenza che frequentemente incontro nei vari circoli cacciatori, campi di tiro o addestramento cani, e con cui si discute soprattutto della modifica alla 157. Alla luce di quanto sta accadendo e senza nulla togliere al lodevole impegno messo in campo dall’On. Berlato e Sen. Orsi , a quanto pare, anche questa volta stiamo per assistere ad un film già visto (non ce lo meritiamo in quanto persone oneste e rispettose delle leggi ma se essere presi in giro la prima volta ci può stare la seconda è da fessi). E’ idea comune tra di noi, che in tanti mi hanno pregato di diffondere su internet, che questa volta se la modifica alla legge 157, nei termini di quella proposta nella petizione, non sarà approvata almeno in un ramo del parlamento prima delle elezioni di giugno (a nostro parere purtroppo cosa ormai certa) il nostro voto se lo scordano per sempre. E’ nostra intenzione in questa e nelle future tornate elettorali di non esprimere più alcun voto fin quando non ci sarà un unico, serio e attivo partito dei cacciatori a livello nazionale che difenda i nostri interessi e le nostre tradizioni. Siamo pienamente coscienti che al sig. Berlusconi un migliaio di voti in più o in meno non gli interessino più di tanto

da PeppePuglia 22/05/2009 21.40

Re:Confavi invita a votare Berlato

Ho la sensazione che sìate comandati da Pecoraro Scanio.....è mai possibile che ancora non avete capito un CA..ZO???.... La seconda Associazione Venatoria (in termine di iscritti 80.000 ed oltre) vi invita a votare Berlato nella Circoscrizione Nord-Orientale per rivalutare la Caccia in Europa e voi ancora state dicendo che non andrete a votare???...non ho parole sul come classificarvi però una cosa me la sento di dirvi non vi meritate NIENTE!!!!.. ..ANZI VI MERITATE LA CHIUSURA DELLA CACCIA...E LE AAVV. OSTILI AL CAMBIAMENTO! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 22/05/2009 21.13

Re:Confavi invita a votare Berlato

WEEE CACCIATORI SVEGLIAAAAAS!!! NON VOTATE NESSUNO TANTO LA LEGGE NON LA CAMBIERANNO MAI...SON TUTTI UGUALI E DIFFIDATE ANCHE DALLE ASSOCIAZIONI VENATORIE!!

da UN CACCIATOR 22/05/2009 20.17

Re:Confavi invita a votare Berlato

IO VOTERO'IL PDL.PERO' SCRIVERO'(GRAZIE BRAMBILLA E..MI SALUTI BERLUSCA.VI CHIEDO SE SARA' ANNULLULLATA?LO SPERO.CMQ.BUFFONI BUFFONI.

da ROCKI 22/05/2009 20.07

Re:Confavi invita a votare Berlato

Se votiamo facciamo il loro interessi,pertanto non votate.

da p.alias 22/05/2009 20.03

Re:Confavi invita a votare Berlato

fate una lista di persone che dobbiamo votare regione per regione

da un cacciatore del sud 22/05/2009 19.49

Re:Confavi invita a votare Berlato

d'accordo con Francesko!! dateci una mano per capire chi è dalla nostra parte! perche' questa è la volta buona che non andro' a votare e spingero' altri a fare come me!!

da luigi 22/05/2009 19.13

Re:Confavi invita a votare Berlato

Confavi che invita a votare Berlato.... E' cose se il PDL invitasse a votare Berlusconi.

da Petro 75 22/05/2009 19.01

Re:Confavi invita a votare Berlato

Al SUD CHI DOBBIAMO VOTARE??????????????????? DITECI IN CAMPANIA,IN BASILICATA, IN CALABRIA, DI CHI CI DOBBIAMO FIDARE????????????

da Francesko 22/05/2009 18.55

Re:Confavi invita a votare Berlato

E' mai possibile che per sapere a che punto è una legge o un ddl devo collegarmi ai siti ostili come quello di repubblica.it o altri? Per favore più informazione, più informazione sul web sui siti più visitati come questo, ilcacciatore.com, confavi.it, sergioberlato.it, ladeadellacaccia.it Perchè qualcuno non ci elenca i candidati a cui dovremmo votare in base alle Regioni di appartenenza? Per esempio io cittadino abruzzese, per le europee a chi potrei votare affinchè ci dia appoggio sulla caccia?

da Igino Canigiani 22/05/2009 18.41

Re:Confavi invita a votare Berlato

Ma qualcuno voleva abbolire la caccia in ITALIA, mi sto sbagliando?Spero di si. Ma!!! la BRAMBILLA.Cari colleghi cacciatori le associazioni si ricordano di noi soltanto quando ci sono schede da compilare.........e' DOPO.Come al solito fregati con dei personaggi tipo pecoraro scanio ,brambilla,costanzo ecc. ecc.ecc.

da p.alias 22/05/2009 18.37

Re:Confavi invita a votare Berlato

vorremmo votarlo anche a sud... e come facciamo?

da stefano l. -br- 22/05/2009 18.24

Re:Confavi invita a votare Berlato

magari potessimo votarlo anche noi nella circoscrizione nord-ovest!!!!!!!!!!!!!!!!!! purtroppo possono votarlo solamente gli elettori della circoscrizione nord-est!!!!!!!!!

da alessandro 86 22/05/2009 18.21