Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Brescia: capanni distrutti nella notte


lunedì 12 ottobre 2020
    

 
 
 
Alcuni capanni da caccia sono stati distrutti nella notte tra sabato e domenica da ignoti, presumibilmente animalisti, nelle valli bresciane Calino e di Borgonato. Secondo lil quotidiano BresciaOggi si è trattato di iun vero raid vandalico: voliere calpestate, gabbie rotte, uccelli da richiamo liberati, lamiere tranciate, lucchetti forzati, porte divelte, murature dei capanni in parte abbattute.
 
Gli attivisti hanno anche anche imbrattato i capanni con scritte offensive nei confronti dei cacciatori. "E’ una cosa disgustosa alla quale è ora di porre fine – dichiarano al quotidiano i responsabili dei raggruppamenti Federcaccia della Franciacorta e del Sebino –. Non è la prima volta che questi vandali prendono di mira i capannisti. I cacciatori pagano le tasse e vogliono poter esercitare in pace il proprio sport come la legge prevede".

Leggi tutte le news

23 commenti finora...

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Si poi a chi risponde alle offese anche pesanti come a quel tizio ha fatto alla categoria nel post di Berlato viene bannato. Forse per la redazione erano troppo pesanti in confronto a quelle dell'animalaro .

da Il modo sta girando alla rovescia o alcuni monnaroli 15/10/2020 12.13

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

johnny hai perfettamente ragione, loro cercano questo ma sai a volte cercando una cosa ne trovi un'altra.

da chi cerca trova 14/10/2020 14.05

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Redazione, state dando troppa visibilità a questi teppisti. loro cercano questo

da Johnny 13/10/2020 19.50

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Roberto, ma poi che soldi vorresti scucire a questi, che sono un branco di morti di fame senza nè arte nè parte. Molti di questi sono dei disoccupati falliti che se non avessero la pensione della nonna, non potrebbero permettersi neppure le sigarette. Lascia perdere. Le mazzate sono l'unica soluzione. Devono trovare il capannista giusto che li gonfia a dovere. Poi vedi come corrono a piangere da papino.

da Hunter74 13/10/2020 19.09

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Ci fai una seg@ con le fototrappole che vanno sempre incappucciati. MB 36 g e si risolve.

da la soluzione 13/10/2020 16.48

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Il ministro Costa, che ci è molto ostile, conta poco. Semmai i carabinieri o la polizia. Ma anche le guardie provinciali. Poi, davvero, una bella fototrappola nascosta potrebbe aiutare. Almeno a richiamarli all'obbligo di pagare il danno. Vedrai che dopo una volta o due che devono scucire dei soldi ci ripensano. Ci vorrebbe il daspo. Quando li hai beccati, non potrebbero più farsi vedere in giro, pena multa salata. Il fatto è che siamo vecchi e stanchi e siamo stufi di angherie. Anche perchè, se protesti o reagisci minimamente rischi il ritiro del porto d'armi. e Forse è questa la strategia che stanno adottando.

da Roberto B. 13/10/2020 16.11

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Occhio x occhio.dormiteci.maledetti

da Roby 55 13/10/2020 12.17

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Occhio per occhio / dente per dente Andiamo a prenderli nei loro covi .... BASTA SUBIRE !!!

da Passamontagna per tutti 13/10/2020 10.28

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

FOTO TRAPPOLE VICINO AL CAPANNO COSTO CIRCA 100 EURO E QUESTE MERDE ANDIAMO A PRENDERLE UNO ALLA VOLTA..SONO DEI CONIGLI SENZA COGLIONI POI QUANDO SONO IN GRUPPO VORREBBERO PORTARTI ALLO SCONTRO iGNORANTI E merde ..POI SE SI FA DENUNCIA NON SI OTTIENE NULLA .VICEVERSA PER NOI CHE PERDIAMO P.D .A

da WILLY 13/10/2020 7.01

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Fin quando non trovano qualcuno che dorme veramente nel capanno e gli fa assaggiare una buona dose di MB x 36. Allora capiranno. Piena solidarietà ai colleghi cacciatori Bresciani.

da Hunter74 13/10/2020 2.00

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Si sa benissimo chi sono, sono quelli che vanno alle fiere il rastone e i suoi compari aiutati da qualcun altro che invia dettagli e posizioni. Questi individui piuttosto di passare il sabato sera a divertirsi vanno a distruggere la passione genuina e sana di altri

da Lollo 12/10/2020 21.51

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

????????????????????????????????????????????????????????

da ?????????? 12/10/2020 20.18

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

il capanno si rifa'.

da renzi 12/10/2020 18.15

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Bravo Dario se ogni anno è così fate ronde e occhio x occhio stando dentro un bosco coi passamontagna messi poi dimmi che sono stato io a spaccarti le ossa perchè con certe "MERDE" solo così si può fargli capire di non rompere i coglioni.....

da MARCELLO64 12/10/2020 17.04

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Organizziamo delle ronde.

da Dario 12/10/2020 16.33

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

MI DISPIACE TANTO ,SPERO CHE NON CAPITA AL SOTTOSCRITTO POI VEDREMO ..IO CI DORMO (OCCHIO) DAI FORZA RAGAZZI .VIVA LA CACCIA E LA NATURA UN GRANDE ABBRACCIO.

da CESENA 12/10/2020 15.43

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

E nel frattempo nel bresciano sono in atto i rastrellamenti per il controllo dell'attività venatoria e la repressione del bracconaggio...anzi no scusate, è in atto più che altro la repressione dell'attività venatoria. Un sentito grazie ai carabinieri forestali e alle guardi volontarie, quest'ultime assolutamente non di parte. Grande Italia. avanti così.

da così va la vita 12/10/2020 15.14

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Per l'esattezza sono 12 i capanni gravemente danneggiati, vuol dire che questi personaggi hanno avuto tutto il tempo per organizzarsi nel migliore dei modi per arrecare piu'danni possibile.

da Red 12/10/2020 14.27

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Finchè c'è federcaccia c'è vita!... Comunque un po di movimento in campagna ci vuole ognitanto....

da s.g. 12/10/2020 13.44

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Nino sai di quella baldracxx che quando c'era la mamma gridava mamma mamma armando mi tocca poi quando la mamma non c'era toccami toccami che mamma non c'è. Cosi fa i costa,compagni e le cento e più merde di associazioni animalecologiste? "ci dissociamo da questi vandali" e i compagni magistrati fanno lo stesso. Cosi si son lavate le mani e la coscienza e questi scarti della società continuano a delinquere e essere protetti. Se a stretto giro di tempo non si prendono severi provvedimenti bisogna iniziare noi a prenderli.

da Chi deve capir capisca e alla svelta 12/10/2020 13.24

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Io per questi casi sono per la legge del taglione!!! Piena Solidarietà ai cacciatori colpiti da questi diversamente intelligenti!!!!

da Fucino Cane 12/10/2020 12.55

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Poi questi fenomeninse li tocchi piangono dal.loro avvocato, noi cacciatori vittime perche abbiamo il porto d'armi, e' ora di vendicarsi e dar carta bianca a chi subisce...

da Paolone 12/10/2020 12.35

Re:Brescia: capanni distrutti nella notte

Il ministro Costa non intende prendere dei provvedimenti nei confronti di questi mascalzoni, vandali e criminali? Il ministro dovrebbe sapere che sono atti illegali e come tali devono essere puniti!!! Solidarietà ai cacciatori lombardi. Ministro Costa basta con le sue parzialità animaliste.

da Nino 12/10/2020 12.23