Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci


giovedì 15 ottobre 2020
    

 
 
 
"Sull'emergenza cinghiali anche l'Anci richiama alle proprie responsabilità il ministro dell'Agricoltura Bellanova".  E' quanto dichiara l'on. Maria Cristina Caretta, deputata di Fratelli d'Italia.
 
"A seguito del costante ripetersi di aggressioni alle persone - sottolinea Caretta - e, purtroppo, anche di incidenti mortali, non si può continuare a fare finta di nulla e ignorare la necessità di interventi rapidi, in grado di gestire la fauna selvatica problematica e in particolare l’enorme proliferazione di ungulati, tematica sulla quale ho presentato uno specifico progetto di legge. Il ministro dia ascolto a chi vive sul territorio, presti attenzione alle indicazioni dei sindaci e soprattutto esca dal suo dannoso immobilismo".

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci

I compagni cose sempre sono impegnati a rigirar frittate, falsificare verità. Incolpare gli altri per nascondere la propria deficienza, insultare gli avversari, salire al potere con scappatoie sabotaggi, persecuzioni giudiziarie , si insomma questa roba qua roba da vigliacchi dove si sentono a loro agio appagati nei loro insignificanti progetti. E non poteva non mancare l’untore represso che ricorda la pagliuzza della destra e non il palo conficcato nel C… quando il suo beniamino pastorello in confusione sessuale sedeva sugli scranni della sinistra. E la cosa si sta ripetendo adesso con la transumanza dove a guidarne la strada è il solito pastorello arcobaleno . Va, va, povero untorello non sarai tu persona che nella tua pochezza sarai capace di fare un gran male, che spianti la destra.

da 15 a 4 18/10/2020 21.12

Re:Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci

Ma quale bella/nuova. Sarà bellausata di notte e senza luna. Annamooo quella è impegnata nella cernita dei negretti mama nun mama.

da altro che caccia 18/10/2020 17.35

Re:Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci

Per te tira sempre quello da sinistrafedercaccia.

da Cara mascherina 16/10/2020 18.56

Re:Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci

Cara Carettina mia, la 157 la integreranno forse con qualche emendamento, proprio per dare retta agli agricoltori che vogliono mettere le mani sui cinghiali (e sui caprioli e i cervi) con la scusa che gli fanno danni. Probabilmente è anche vero, in alcuni casi, ma la responsabilità è proprio di chi (nessun partito escluso)negli ultimi trent'anni ha strizzato l'occhio a chi ha riempito l'Italia di parchi e aree protette, che possono essere anche importanti, ma senza una gestione faunistica seria sono proprio quelli che favoriscono queste esagerazioni di difficile controllo. Il suo mentore Berlato, per esempio, che cercò di ispirare prima Matteoli (vostro ministro dell'ambiente), poi (ricorda?) Alemanno (vostro ministro dell'agricoltura), poi Orsi, relatore della modifica della legge sui parchi e presentatore di una legge di riforma della 157, poco fece per riordinare gli ATC mentre si espresse (con un suo memoriale di riforma, erroneamente definita "legge Berlato") per privatizzare la caccia. Purtoppo, il nostro mondo, come l'Italia in genere, è fatto di grandi contraddizioni, con andamento ondivago di tutti a seconda di dove tira il vento.

da Chi la vuole cotta chi la vuole cruda 16/10/2020 18.16

Re:Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci

Cara Onorevole Caretta,la Lombardia ha fatto una legge regionale ad hoc, per il problema cinghiali,che andava benissimo con i tempi che corrono;bene il governo M5S/PD,la impugnata??? FACCIA UN PO' LEI!!!!!!!! Cordialmente

da Fucino Cane 16/10/2020 17.50

Re:Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci

La caccia al cinghiale deve aprire insieme alla stanziale e chiudere a gennaio. Il cinghiale fa parte della stanziale.

da Giovanni 16/10/2020 13.39

Re:Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci

Fucino Cane, cresci, evolvi e lascia fare le cacce facili per far ciccia.

da No cicciaroli 15/10/2020 18.49

Re:Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci

Vede onorevole Caretta;è ora che voi parlamentari, mettete mano alla 157/92,legge oramai obsoleta per i tempi che corrono;in quanto le norme sulla caccia agli ungulati,NON vengono neanche menzionate!!!! Cordialità

da Fucino Cane 15/10/2020 16.48

Re:Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci

LEI DIA ASCOLTO AL SUO TERRITORIO E SI DIA DA FARE PER APPROVARE UN PIANO FAUNISTICO CHE ORMAI HA LA SUA ETA'.

da BASTA PROPAGANDA 15/10/2020 16.24

Re:Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci

l'importante è parlare al resto ai posteri

da rol 15/10/2020 15.24

Re:Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci

ED IL MINISTRO DELL'AMBIENTE DOVE LO LASCIAMO!! TUTTO CIO' POSSA ESSERE DA MONITO AI CACCIATORI CHE HANNO VOTATO I CINQUE STALLE!!!!

da MARCO 15/10/2020 12.53

Re:Caretta: su cinghiali allarme anche dall'Anci

Campa cavallo..........

da No 2 15/10/2020 11.42