“Ancora un capanno vandalizzato, ancora un raid contro i cacciatori: pochi giorni fa era successo a Cazzago San Martino, mentre nella notte tra mercoledì e giovedì è accaduto a Cologne, in provincia di Brescia". Lo fa sapere in una nota Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.
"Non starò ferma a guardare. Ho già preso appuntamento per lunedì con il prefetto di Brescia Attilio Visconti e per martedì con il Comandante della Legione dei Carabinieri Lombardia Andrea Taurelli Salimbeni. Ho inoltre preparato un’interrogazione parlamentare e ho chiesto al senatore Gianpietro Maffoni di presentarla e lo ringrazio per l’immediata disponibilità" dichiara Mazzali.
Continua poi: "Il capanno di Cologne è stato distrutto e dato alle fiamme. Tra l’altro questi delinquenti, che si fanno chiamare animalisti, con la loro azione hanno ucciso e incenerito i tordi che erano sul tetto nella gabbietta. La loro furia cieca, violenta e idiota ha arrecato sofferenza e morte agli animali che dicono di voler proteggere. Poco distante altri capanni non sono stati distrutti ma aperti e derubati.
E’ chiaro che questi vandali sono pericolosi, non solo per i cacciatori ma anche per la società ed è il momento di smettere di minimizzare questi fatti solo perché celati dietro sigle animaliste. I cacciatori sono cittadini onesti, che esercitano un diritto e che rispettano la legge e le istituzioni devono proteggere chi viene vessato ingiustamente come succede alla nostra categoria”.