Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Stefania Saccardi nuovo assessore alla caccia in Toscana


giovedì 22 ottobre 2020
    

 
 
Il neo Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha ufficializzato le deleghe conferite ai nuovi assessori. Per quanto riguarda la caccia, la delega è stata conferita a Stefania Saccardi (Italia Viva), già assessore alla sanità nella precedente giunta presieduta da Enrico Rossi e che ricoprirà la delega all’agroalimentare, caccia, pesca e aree interne oltre alla carica di Vice Presidente della Giunta Regionale.

Augurando buon lavoro al nuovo assessore, la CCT fa sapere che chiederà quanto prima un incontro nel quale presentare al nuovo assessore le principali priorità ed urgenze per la caccia. Da parte della Confederazione Cacciatori Toscani, emerge la volontà di stabilire sin da subito, un rapporto positivo e responsabile, sulle sfide e sulle strategie che ci attendono. La stesura del nuovo Piano faunistico venatorio regionale, le modifiche ai regolamenti attuativi della nuova legge regionale sulla caccia e le strategie da attuare sulla nuova Politica Agricola Comunitaria, rappresentano solo alcune delle principali questioni da affrontare nel mandato, assieme ad altre proposte che la Confederazione avrà modo di illustrare all’assessore, nei prossimi giorni.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Stefania Saccardi nuovo assessore alla caccia in Toscana

Buon lavoro

da cacciatore convinto 25/10/2020 12.47

Re:Stefania Saccardi nuovo assessore alla caccia in Toscana

Quando comandava mister b cosa abbiamo ottenuto ? Per cui non fatevi illusioni che sempre roba di sinistra è.

da jamesin 23/10/2020 13.02

Re:Stefania Saccardi nuovo assessore alla caccia in Toscana

Essendo una donna,che molto probabilmente sarà più incisiva di alcuni uomini;congratulazioni assessore e buon lavoro!!!!

da FucinoCane 23/10/2020 11.30

Re:Stefania Saccardi nuovo assessore alla caccia in Toscana

Occhio. Qua contano anche le richieste degli agricoltori. Quindi, i cinghialai si dovranno dare una regolata. La soluzione? Evidenziare anche con la nuova assessora e la Bellanova che il problema sta nelle aree protette.

da Fulcro 23/10/2020 10.02

Re:Stefania Saccardi nuovo assessore alla caccia in Toscana

Sarà una cambiale alla bellanova?

da hjhjhj 22/10/2020 19.16

Re:Stefania Saccardi nuovo assessore alla caccia in Toscana

Ora la cambiale va messa all’incasso. W la caccia al di là della politica.

da Dino 22/10/2020 16.40