Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"


venerdì 23 ottobre 2020
    
 
 
“I cittadini e gli agricoltori residenti nei Colli Euganei sono oramai esasperati a causa dell’incontrollato numero di cinghiali presenti nella zona” scrive in una nota l’on. Sergio Berlato, Deputato Italiano al Parlamento Europeo.

“L’ultimo incidente risale a pochi giorni fa a Torreglia, dove un motociclista è rimasto ferito a causa dello scontro con un cinghiale. Uno studio dell’Università di Padova, in collaborazione con le organizzazioni professionali agricole, ha evidenziato l’impatto devastante che ha sul territorio l’eccessiva presenza di cinghiali, non solo per i gravi rischi inerenti alla sicurezza stradale, ma anche per quanto riguarda i danni provocati ai terreni e alle attività agricole.” prosegue l’on. Sergio Berlato.

“Per evitare che la situazione degeneri ulteriormente, è indispensabile e non più procrastinabile l’attuazione di piani di gestione e controllo efficaci, non solo nei territori in cui è consentita l’attività venatoria ma in particolar modo nelle aree protette” conclude. 

Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Opinione minoritaria sconfitta in 37 referendum contro la caccia svolti in Italia a livello nazionale e regionale. Ora vai a nanna.

da Il Menga che anche stamani ha incarnierato tordi e merli 26/10/2020 20.51

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Caro Menga del menga, anche la pena capitale per gli avversari politici è stata legale, e in certi paesi lo è tutt'ora, eppure è una cosa riprovevole. Come lo è caccia, oltre che pericoloa, benchè lecita e legale (per ora), e dovrai fartene una ragione. COJONE!

da Per Il Menga 23/10/2020 22.03 25/10/2020 21.11 26/10/2020 19.34

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Caro mangiacarote, fino a che in tutto il mondo la caccia è lecita NON È RIPROVEVOLE, te ne farai una ragione. I cinghiali si riducono con le carabine e si mangiano le pappardelle col loro sugo. Sei un povero mentecatto.

da Il Menga 26/10/2020 11.29

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

CIÒ NON TOGLIE CHE SONO UN PERICOLO PER TUTTI. ESSERE NEGAZIONISTA SOLO PER ANDARE CONTRO LA CACCIA NON FA DI TE UNA PERSONA INTELLIGENTE PIUTTOSTO UN OSCURANTISTA NON DEGNO DI ATTENZIONE.

da Se persona inutile alla societ� 26/10/2020 3.16

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Ci sono un sacco di attitità lecite e legali , e tuttavia riprovevoli. Molte di esse sono state state lecite e legali per secoli, ma adesso per fortuna non lo sono più. Ne muoiono meno per colpa dei cinghiali che per colpa della caccia, quindi come cacciatori siete proprio gli ultimi che possono parlare della pericolosità dei cinghiali.

da Per Il Menga 23/10/2020 22.03 25/10/2020 21.11

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Mario 23/10/2020 20.45: Personalmente non me ne' po' frega' de meno di ciò che Berlato ha fatto. A mè, interessa di andare a caccia a 360°, o0k? Poi, sarei se di BERLATO in ogni regione italiana ce ne possino essere non 1, non 10 ma neanche 100. Prego ne possi contare 1000 di BERLATO!!!!

da s.g. 24/10/2020 14.15

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Noi svolgiamo una attività lecita e legale in tutto il mondo. I cinghiali sono troppi e tutti chiedono il nostro aiuto per ridurli di numero. Purtroppo per voi dovrete rosicare ancora lunghi secoli.

da Il Menga 23/10/2020 22.03

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Per il menga delle 23/10/2020 21.28 : amico, se la mamma degli idioti è sempre incinta, tu devi avere un sacco di fratelli, da padri diversi. Il numero degli incidenti con i cinghiali aumenta in perfetta concomitanza con la stagione venatoria, e la spiegazione è talmente ovvia che pure un cacciatore come te la capisce anche se la nega. Risparmiaci il tuo ridicolo vittimismo: ne combinate già così tante che bastano e avanzano non c'è alcun bisogno di accusarvi di altre nefandezze.

da Per il menga delle 23/10/2020 21.28 23/10/2020 21.58

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Questo qua sotto conferma definitivamente che la mamma degli idioti è sempre incinta. Non sa nemmeno che ora è il periodo di estro delle scrofe. È talmente ottuso che tutto fa brodo per accusa la caccia di ogni nefandezza. LA CACCIA È ATTIVITÀ LECITA E LEGALE IN TUTTO IL MONDO.

da Il Menga 23/10/2020 21.28

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Gli incidenti stradali dovuti ad impatto con i cinghiali aumentano sensibillmente proprio durante la stagione di caccia. Non ci vuole molta fantasia per capire il perchè.

da Cinghio 23/10/2020 20.56

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

X sg hai il tuo da fare a replicare pro berlato.con simpatia anche perche'si deve dire la verita' I capanni,altrimenti si andava con I 90 giorni e poi si toglieva, la mobilita' e stato un trampolino di lancio,altrimenti chi ci avrebbe pensato?

da Mario 23/10/2020 20.45

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Fucino Cane 23/10/2020 17.44.: Dai su, sia onesto, da come scrive, un cazzo! Bisogna però pensare che se andiamo ancora a caccia?!.... Già Berlato è purtroppo solo uno e tutti contro!!!

da s.g. 23/10/2020 20.32

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Berlato adesso parla dalla poltrona di Bruxelles,!!! cosa ha fatto quando sedeva in regione??????

da Fucino Cane 23/10/2020 17.44

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

ex ACV 23/10/2020 13.43: Nella vita una persona fa e va dove vuole, con chi gli pare e piace, altrimenti non sarebbe democrazia vero?... Le faccio i niei più sinceri complimenti per la sua ottima scelta!...

da s.g. 23/10/2020 17.44

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Dopo le legnate prese alle regionali è meglio che si preoccupi dei suoi soci invece dei cinghiali, quelli si sono in estinzione.

da ex ACV 23/10/2020 13.43

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

x ...... fenomeni: Magari ci sguazzi nei parchi vero?...

da s.g. 23/10/2020 13.29

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

I parchi devono essere aboliti o ristretti sono la causa principale della proliferazione di tutti gli animali.

da Jamesin 23/10/2020 12.45

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

I tuoi problemi più seri quali sono la prostata ingrossata e l'encefalogramma quasi piatto?

da Ma vai a cacar@ 23/10/2020 12.31

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Cara redazione di se avete spazio per le notizie evitate di riscaldare l'ennesimo brodetto di Berlato. Date spazio a persone e problemi più seri e più originali. Grazie.

da BASTA FENOMENI 23/10/2020 11.03

Re:Berlato: "allarme cinghiali nei colli Euganei"

Giusto. I serbatoi di tutti questi danni sono proprio le aree protette. Ma nessuno, dico nessuno, soprattutto gli agricoltori si provano a contestarne l'errata gestione. L'animalismo prevale ovunque, caro Berlato. Anche nelle tue fila si annida un certo Urso, amico e sodale della Brambilla, che la Meloni non ha ancora cacciato.

da Umberto V. 23/10/2020 10.00