Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

La caccia in Lombardia rimane aperta


giovedì 29 ottobre 2020
    

 
 
Riceviamo da Fidc Lombardia e pubblichiamo:
 
 
Respinta la richiesta di chiudere tutta la caccia in tutta la Regione, viene sospeso il prelievo di Moriglione e Pavoncella (la Regione non avrebbe dato sufficienti motivazioni) e viene sospesa la caccia nei SIC e nelle ZPS di Brescia, Cremona e Lecco.

Il TAR Milano nella decisione, per respingere la richiesta di chiusura totale avanzata dalla LAC, richiama espressamente la difesa e i documenti di Federcaccia Lombardia, chiarendo che è vero che i calendari venatori devono essere sottoposti a VINCA secondo le linee guida nazionali, ma che come da noi sostenuto valgono anche le VINCA dei Piani Faunistici Provinciali. E anche con riferimento alle 3 province che ne sono sprovviste, la richiesta di vietare la caccia in tutto il territorio, anche fuori dalle VINCA, è stata respinta, come motivatamente richiesto.

Rimane un po’ di rammarico perché a suo tempo… “l’avevamo detto” che era un azzardo ignorare le linee guida nazionali e si sarebbe potuta evitare sia la chiusura parziale, sia il grandissimo pericolo che abbiamo corso. Ora concentriamoci su come riaprire la caccia anche nei SIC e nelle ZPS.

 
Evviva la Caccia. Evviva i Cacciatori lombardi.

Il Presidente Regionale di Federcaccia
Avv. Lorenzo Bertacchi

Vai all'ordinanza del Tar Lombardia

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Federcaccia UNICA ASSOCIAZIONE COSTITUITA IN GIUDIZIO, ALTRE ASSOCIAZIONI NON PERVENUTE. Si dimostra che alle altre associazioni non importa nulla della caccia ma solo fare tessere. CHI SI TESSERA CON ALTRE ASSOCIAZIONI BUTTA I PROPRI SOLDI NEL CESSO. Più chiaro di così....e ancora parlano i poveri acefali.

da Gardena 31/10/2020 10.52

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Vede Viscarda,se lei dovrà fare il portatore d'acqua alla famiglia dei turdidi Gardena;l'acqua gle la farà portare solo con le orecchie; Ed i cacciatori andranno a caccia anche senza la Fidc,invece lei rimarrà sempre della famiglia degli equini"CUCU'"

da Fucino Cane 31/10/2020 1.53

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

È vero. Le altre associazioni non difendono la caccia. Esiste solo FIDC.

da Viscarda 29/10/2020 18.27

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Unica associazione costituita in giudizio: FEDERCACCIA. Unica associazione cui il TAR fa riferimento: FEDERCACCIA. Altre associazioni? NON PERVENUTE. E ancora parlano Quando pagate la tessera ad altre associazioni state buttando i soldi nel cesso, meditate.

da Gardena 29/10/2020 16.58

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

X Turdus Merula;110 e lode per che cosa?per una vittoria handicappata?????? I giudici del TAR se leggi bene la sentenza hanno dato due colpi al cerchio ed uno alla botte"CUCU'"

da Fucino Cane 29/10/2020 16.17

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

GLI AMBIENTAL/HITLERIANI, NEI CAMPI DI LAVORO E DI RIEDUCAZIONE. VIVA LENIN, LIBERA CACCIA IN LIBERO TERRITORIO.

da ANTOINE64 29/10/2020 15.28

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

GLI AMBIENTAL/HITLERIANI, NEI CAMPI DI LAVORO E DI RIEDUCAZIONE. VIVA LENIN, LIBERA CACCIA IN LIBERO TERRITORIO.

da ANTOINE64 29/10/2020 15.27

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Gardena 110 e lode!

da Turdus Merula 29/10/2020 11.52

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Cacciatori 1 LAC 0,palla al centro!!!!!!

da Fucino Cane 29/10/2020 9.49

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

....il Tar non mi pare che dica Vista la documentazione apportata dal sig. Fucino...... Cmq bene così!!

da marcus 74 29/10/2020 8.34