Si avvia verso una soluzione ragionevole, la vicenda dell'esecrabile uccisione dell'asinella Zaira del campione di Rugby Lo Cicero. Lo riferisce Marco Efisio Pisanu che a nome di un'associazione venatoria sarda (la CPT) in corso di una telefonata ha offerto in dono a Lo Cicero due asinelle sarde, che sono stati accettate.
"E' stata una telefonata piacevole - dichiara Pisanu - densa di significati, a momenti commovente". Il rugbista ha confermato di non essere contro la caccia, ed è stato reciprocamente convenuto che ci voglia più attenzione e rispetto delle regole nell'esercizio venatorio, e che la legge 157/92, ormai vecchia, necessiti di una revisione, anche in considerazione dell'antropizzazione del territorio.
Con "la terra dei bambini" Lo Cicero e la sua famiglia, grazie anche alla colonia di asini che allevano, stanno gestendo un programma per l'assistenza ai bambini diversamente abili. Quando avverrà la consegna, Pisanu e i suoi amici cacciatori sardi chiederanno di battezzare una delle due somare con il nome di Diana.