Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Lamberto Cardia riconfermato alla guida dell’Enalcaccia


martedì 26 maggio 2009
    

Lamberto Cardia

Riceviamo e pubblichiamo:

"Lamberto Cardia è stato riconfermato alla presidenza dell’Enalcaccia al termine dell’Assemblea nazionale dell’associazione svoltasi nei giorni scorsi a Montesilvano (Pescara).

Rinnovati, in parte, gli organismi direttivi che guideranno l’associazione nel prossimo quadriennio. Nel Consiglio Nazionale sono stati eletti: Santo Diano, Ivano Franchini, Pietro Saldan,  Pierino Alessio Tubaro, Alessandro Angelini, Augusto Bartoli,  Luigi De Simoni, Giuseppe Curatolo, Emilio Mazzone, Gerardo Torre e Giuseppe Evola. Vicepresidenti sono stati eletti Pietro Saldan, Alessandro Angelini e Gerardo Torre.

A far parte del Collegio Sindacale sono stati chiamati  Sauro Corradi (presidente), Mario Di Cola, Antonio Faillace, mentre il Collegio dei Probiviri è ora composto da Enrico Biondi, Roberto Panfi, Antonio Pignone. Nella carica di Segretario Nazionale è stato confermato Giuseppe Tarullo.

All’Assemblea ha inviato un messaggio di saluto il Ministro per le Politiche Agricole Luca Zaia che ha messo in risalto come “ l’attività venatoria consapevolmente esercitata svolge un ruolo fondamentale nella gestione del territorio” augurandosi che l’Enalcaccia “ possa svolgere il ruolo determinante che ha sempre avuto per il bene dell’ambiente, della civiltà rurale e della comunità”.

Ai lavori sono intervenuti gli Assessori regionali Abruzzo alle Politiche Agricole, Caccia e Pesca Mauro Febbo e ai Lavori Pubblici Angelo Di Paolo che hanno sottolineato il ruolo del mondo venatorio nel difendere e tutelare l’ambiente naturale.

La scelta di Montesilvano come sede dell’Assemblea non è stata casuale: l’Enalcaccia ha voluto in questo modo dare un segno tangibile di vicinanza all’Abruzzo e ai tanti soci che vivono in questa regione così duramente colpita dal terremoto. Per dare un contributo concreto alla ricostruzione l’Enalcaccia ha anche aperto da tempo una sottoscrizione tra tutti i soci e le sezioni provinciali, il cui ricavato sarà consegnato nelle mani del Sindaco di L’Aquila".

 

Enalcaccia

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Lamberto Cardia riconfermato alla guida dell’Enalcaccia

Con tutto il rispetto che questi signori meritano, per quanto hanno fatto per l'Enalcaccia, ma il sig. Gianluigi ha ragione nell'affermare che qualche giovane, capace, pieno di energia e voglia di fare, non guasterebbe nell'organico dirigenziale dell'Enalcaccia, vediamo cosa possiamo fare per il futuro ha cominciare dalle presidenze provinciali. Comunque vi faccio i migliori auguri per un buon lavoro.

da Giaggio 26/05/2009 21.43

Re:Lamberto Cardia riconfermato alla guida dell’Enalcaccia

qualche giovane non guasterebbe

da gianluigi 26/05/2009 14.40