Riceviamo e pubblichiamo:
"Lamberto Cardia è stato riconfermato alla presidenza dell’Enalcaccia al termine dell’Assemblea nazionale dell’associazione svoltasi nei giorni scorsi a Montesilvano (Pescara).
Rinnovati, in parte, gli organismi direttivi che guideranno l’associazione nel prossimo quadriennio. Nel Consiglio Nazionale sono stati eletti: Santo Diano, Ivano Franchini, Pietro Saldan, Pierino Alessio Tubaro, Alessandro Angelini, Augusto Bartoli, Luigi De Simoni, Giuseppe Curatolo, Emilio Mazzone, Gerardo Torre e Giuseppe Evola. Vicepresidenti sono stati eletti Pietro Saldan, Alessandro Angelini e Gerardo Torre.
A far parte del Collegio Sindacale sono stati chiamati Sauro Corradi (presidente), Mario Di Cola, Antonio Faillace, mentre il Collegio dei Probiviri è ora composto da Enrico Biondi, Roberto Panfi, Antonio Pignone. Nella carica di Segretario Nazionale è stato confermato Giuseppe Tarullo.
All’Assemblea ha inviato un messaggio di saluto il Ministro per le Politiche Agricole Luca Zaia che ha messo in risalto come “ l’attività venatoria consapevolmente esercitata svolge un ruolo fondamentale nella gestione del territorio” augurandosi che l’Enalcaccia “ possa svolgere il ruolo determinante che ha sempre avuto per il bene dell’ambiente, della civiltà rurale e della comunità”.
Ai lavori sono intervenuti gli Assessori regionali Abruzzo alle Politiche Agricole, Caccia e Pesca Mauro Febbo e ai Lavori Pubblici Angelo Di Paolo che hanno sottolineato il ruolo del mondo venatorio nel difendere e tutelare l’ambiente naturale.
La scelta di Montesilvano come sede dell’Assemblea non è stata casuale: l’Enalcaccia ha voluto in questo modo dare un segno tangibile di vicinanza all’Abruzzo e ai tanti soci che vivono in questa regione così duramente colpita dal terremoto. Per dare un contributo concreto alla ricostruzione l’Enalcaccia ha anche aperto da tempo una sottoscrizione tra tutti i soci e le sezioni provinciali, il cui ricavato sarà consegnato nelle mani del Sindaco di L’Aquila".