Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie


giovedì 3 dicembre 2020
    
 
 
Sul ddl "Proteggi Animali" del Movimento 5 Stelle l'Europarlamentare Pietro Fiocchi ha inviato una lettera ai Presidenti Nazionali delle Associazioni Venatorie e Piscatorie. Eccola:

Oggetto: Disegno di Legge Senato n. 1078
 

Cari Presidenti,


il Disegno di Legge Senato n.1078, cosiddetto “Tutela Animali” pone ognuno di noi davanti alla realtà e ci impone di porre in atto iniziative congiunte, ciascuno per il proprio ruolo e responsabilità.

Mai come ora, davanti alla volontà politica del Movimento 5Stelle, sostenuta da frange della sinistra anticaccia che ha scoperto le carte e manifestato in modo conclamato le proprie intenzioni, bisogna reagire uniti e con forza.

       Oltre alla Caccia e la Pesca, vi sono altre Categorie coinvolte da questo Disegno di Legge che sotto l’egida della Tutela degli Animali, in modo strumentale, surrettizio e strisciante, nel merito lancia un attacco diretto al cuore della passione venatoria.

Penso di trovarvi tutti d’accordo e uniti nel far quadrato ed impedire questo progetto, attraverso un piano d’azione che veda compatte tutte le Associazioni di Categoria a partire da quelle Venatorie maggiormente rappresentative riconosciute e non.

        Dopo aver intercettato il DDL 1078, contenente la trama di rendere impraticabile la caccia nel nostro Paese, ho già elaborato numerosi emendamenti che saranno presentati dai miei colleghi di partito componenti la Commissione Giustizia del Senato, ho altresì coinvolto autorevoli esponenti del centro destra e di altre componenti politiche al fine di contrastare l’iter di approvazione in Commissione. Continuerò ad impegnarmi, nonostante la materia sia di competenza del legislatore nazionale, cioè di Senato e Camera dei Deputati, in quanto come cittadino cacciatore, proveniente da una famiglia di cacciatori da cinque generazioni, non posso essere insensibile e stare ad assistere alla fine ingloriosa dell’Arte Venatoria.

        Sono a completa disposizione in ordine a qualsiasi vostra iniziativa a tutela della caccia che riterrete più congrua ed opportuna di organizzare.

Lecco 02.12.2020

Distinti saluti

On.Pietro Fiocchi (FdI)
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie

Grande Fiocchi continua così metticela tutta,belli i tuoi cani

da Renato 05/12/2020 15.37

Re:Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie

Che in linea di massima la destra sia più a favore della caccia della sinistra è un dato di fatto. 5stelle e Leu hanno nel programma di governo l'abolizione totale della caccia..... Alle prossime elezioni pensiamoci.

da Cimbellatore 05/12/2020 11.47

Re:Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie

Vedo che dalle risposte che alcuni cacciatori danno non anno capito un cazzo lasciamo perdere i partiti ma uniamoci per la caccia .????????

da Faust1960 05/12/2020 11.17

Re:Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie

La Brambilla non mi risulta che sia di sinistra, in Lomberdia bocciano le droghe bocciano i roccoli,non sono di sinistra, con il governo Berlusconi cosa è stato fatto per la caccia un c...o basta politica, vogliamo fatti.un saluto di cuore a tutti cacciatori.

da Partigiano 05/12/2020 9.54

Re:Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie

Chi non fa viene criticato chi fa viene criticato, Penso che non ci meritiamo niente

da Cacciatore 61 05/12/2020 8.47

Re:Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie

Buon giorno a tutti cacciatori e non Perché non si fa un partito di cacciatori? X tutela animali : caccia e tutela dell' ambiente e tutela dei diritti dei cacciatori ,pescatori compresi

da Realdo di soresina 05/12/2020 8.35

Re:Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie

Qualcuno avvisi l'on. Fiocchi, prima che organizzi la marcia su Roma, che basta che appoggi la proposta di stralcio dell'on. Taricco. Così si noterebbemeno anche il suo conflitto di interessi...

da Aridatece er "puzzone" 05/12/2020 1.19

Re:Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie

Veda On. Fiocchi ha perfettamente ragione a indicare i 5 stelle come proponenti il ddl in oggetto, ma poi emerge il suo animo di fanatico di destra con un riferimento alla sinistra come non ci fosse anche nel centrodestra qualche animalista. Chi antepone gli interessi di Partito non fa un buon servizio alla causa della caccia.

da Voltaire 04/12/2020 21.59

Re:Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie

Le PL 34 sparate con il caldo hanno una letalità sul selvatico pari ad una carica con granelli di citrato al posto dei pallini

da ZERO ASSOLUTP + breton INOX ( per sempre) 04/12/2020 20.18

Re:Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie

Fiocchi, fatti precisi e puntuali e non più parole.

da bretone 04/12/2020 17.51

Re:Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie

PL 34

da Novabior 04/12/2020 14.22

Re:Ddl Proteggi animali: Fiocchi scrive alle associazioni venatorie

Da cacciatore deluso dalle sempre più fantasiose promesse di voi politici, posso affermare di essermi rotto le palle dei fiumi di parole e talvolta di inchiostro che sprecare!! Con molta probabilità nel 2021 mi troverete con un banchetto per chiedere di chiudere la caccia e la selezione in toto, comprese le aavv. Ed è inutile dire che la caccia muove tanti soldi, sono purtroppo anche maestro di sci e quest'anno gran parte del guadagno è sfumato.... E gli € che gravitano intorno alla montagna sono decisamente di più che nella caccia. Quindi cari politici ora fate azioni concrete non parole

da Beccacinista doc Torino 04/12/2020 13.54