Santagati Carmela, la più giovane candidata al parlamento Europeo per la
Lega Nord alla
Circoscrizione Sud ha firmato il
Manifesto Face (Federazione delle associazioni per la Caccia e la Conservazione dell'UE) condividendo i principi e gli obiettivi che l'Intergruppo "Caccia sostenibile, biodiversità, attività rurali" persegue all'interno del Paralamento Europeo.
"Manifesto apertamente il mio sostegno alla caccia ed alla conservazione - ha dichiarato Santagati - e mi impegnerò affinchè i regolamenti siano aderenti alle esigenze locali e le parti interessate siano coinvolte a valle dell'iter legislativo. L'indotto economico ed occupazionale della caccia rappresenta una "specie in via di estinzione" e come tale deve essere protetta e salvaguardata a livello comunitario".
"Sono convinta - ha inoltre dichiarato a questa redazione - che nella vita sia fondamentale assumersi le proprie responsabilità e quando si firma un atto e si prende un impegno occorre poi doverne rispondere. In questo caso specifico, il mio impegno sarà massimo perchè conosco molti cacciatori - mio padre lo è diventato a 16 anni - stanchi di essere illusi e poi abbandonati. La caccia è una stile di vita e non uno sport e come tale deve essere salvaguardato e tutelato".
Vai alla sezione dedicata ai parlamentari firmatari