Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Veneto: calendario venatorio e deroghe


mercoledì 27 maggio 2009
    

Approvato calendario venatorio venetoCome successo già per alcune regioni italiane, anche in Veneto è stato gi�approvato il Calendario Venatorio 2009 – 2010. Il nuovo testo ripropone in sostanza i contenuti della passata stagione venatoria, con la reintroduzione della moretta e del combattente tra le specie cacciabili.

La  Regione sta inoltre esaminando il Ddl sulle deroghe che permetterà di cacciare in deroga oltre alle specie già oggetto di caccia nella passata stagione venatoria (fringuello, peppola, storno,pispola), anche il prispolone, specie considerata in ottimo stato di conservazione a livello europeo e quindi prelevabile nel rispetto delle rigide condizioni previste dall' articolo 9 della direttiva CEE 409/79.

Cogliamo l'occasione per ricordare agli utenti di questo sito che i calendari venatori già approvati, si possono già trovare nell'apposita sezione dedicata.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Veneto: calendario venatorio e deroghe

adottatemi.....in toscana si spara in deroga allo storno ma solo su richiesta dello stesso, sotto un olivo che sia potato e innestato con lo zibibbo appeso ad un traliccio con l'angolo retto pero melo dimmi il vero...

da tex della magia 01/09/2009 22.59

Re:Veneto: calendario venatorio e deroghe

E la tortora dal collare? Ah! già, quella la cacciano tutti i benpensanti, anche qualche verde ed anticaccia fuochè il cacciatore con licenza pagata, e sapete come? Con le trappole, con la granaglia avvelenata, con le fionde, ma perchè? E' presto detto: dicono che va protetta perchè è in via di estinzione ma ce ne sono talmente tante che fanno rumore al mattino di buon'ora, rompono le scatole durante la pennicchella del pomeriggio, sporcano i porticati e son sempre lì che ti vanno a mangiare le crochette del cane o del gatto; in più ti sporcano la parabola, ti saccagnano l'antenna tv, ti sporcano i muri della casa e ti fanno quattro o cinque covate in un anno.Ed allora? visto che non sono materia venatoria in qualche modo ci si deve pur arrangiare no?

da giovanni52 01/06/2009 22.24

Re:Veneto: calendario venatorio e deroghe

E IN LOMBARDIA??????????????...CAZZ...E IN LOMBARDIA?????????????...LI VOGLIAMO ANCHE QUì I FRINGUELLI PAGHIAMO ANCHE NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO BERGAMO 28/05/2009 11.31

Re:Veneto: calendario venatorio e deroghe

ricordatevi sempre chi non vuole che cacciamo in deroga (leggi federcaccia). Ricordatevene quando farete le tessere quest'anno... Ricordatevi di chi vuole la caccia ai soli polli di allevamento lanciati 2 ore prima perchè non vadano troppo lontano e li trovi qualcun'altro e la caccia di selezione (metodo per schiavare che tutti i cacciatori possano abbattere certe prede a vantaggio di pochi raccomandati che cacciano in tempo di divieto alla faccia di tutti gli altri). Altrimenti poi non lamentiamoci. Vi ricordo che l'anno scorso abbiamo cacciato la pispola (ci avevano sempre detto che era impossibile) e che quest'anno cacceremo il prispolone.

da dario 28/05/2009 10.06

Re:Veneto: calendario venatorio e deroghe

Qui in Veneto il TAR fa poca presa sul calendario! Ci si è attrezzati affinchè quando esce un calendario (o le deroghe) si cacci per tutta l'annata nella maniera preventivata. Un saluto con il sorriso, se legge, all'amico Michele Sorrenti...lui sa il perchè! ;)

da massimo zaratin 27/05/2009 16.53

Re:Veneto: calendario venatorio e deroghe

Si vuole infilare la pispola per cercar voti un tanto al chilo, ...salvo poi lamentarsi dei TAR.

da LucioVer 27/05/2009 15.43

Re:Veneto: calendario venatorio e deroghe

solo in italia succede che una giunta approva il calendario venatorio e dopo passa al vaglio degli ambientalisti per finire poi al tar con la sistematica bocciatura del medesimo, perche' non lo fa' il tar direttamente ci risparmia un po' di sangue amaro,se non ci mettono le mani chi veramente in questo momento governa siamo sempre alle solite vedrete che finira' cosi!!! e' mai possibile che una giunta che governa democraticamente eletta dal popolo debba per forza essere scavalcata da un branco di estremisti ambientalisti con l'avallo di un giudicino anticaccia? queste cari amici cacciatori sono una delle tante anomalie italiane

da gianni 27/05/2009 14.13

Re:Veneto: calendario venatorio e deroghe

Tanto poi arriveranno i soliti ricorsi di quegli "zozzi" animalisti con i soliti risultati... togli quello.... via quell'altro.... questo no.... quello nemmeno.... Parole parole parole...

da Felix Hunter 27/05/2009 12.31