Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Addio all'ex Presidente Face Gilbert de Turckheim


lunedì 21 dicembre 2020
    

 
 
 
Il 19 dicembre scorso è morto Gilbert de Turckheim, ex Presidente della FACE (2003-2015) e Presidente onorario della FACE. Lo rende noto l'organizzazione stessa in una nota.

Ecco come viene ricordato:
 
"Gilbert de Turckheim è stato un eccezionale ambasciatore per la caccia e la conservazione per la quale ha dedicato gran parte del suo tempo e preziose abilità.
In qualità di presidente di FACE, ha svolto un ruolo importante nella negoziazione dell'Accordo FACE-Birdlife, firmato il 12 ottobre 2004. Questo accordo ha segnato più di un decennio di cooperazione costruttiva tra conservazione e caccia ed è stato progettato per porre fine al conflitto emotivo aprendo la strada a un dialogo costruttivo più ampio. Gilbert è stato anche attivamente coinvolto nella promozione dell'impegno e del dialogo della FACE nell'accordo sulla piattaforma dell'UE sulla coesistenza tra persone e grandi carnivori.

Gilbert de Turckheim è stato sempre energico nel promuovere soluzioni e un grande promotore del ruolo di conservazione della caccia in tutta Europa. Tutti quelli che hanno incontrato Gilbert sono stati accolti dalla sua calda personalità, dalla sua generosità e dal suo sorriso gentile. Gilbert amava essere il presidente di FACE ed era sempre pronto e in grado di accettare un invito, essere un ospite calorosamente accogliente e pronunciare il miglior discorso possibile per ogni occasione.

Prima della sua presidenza alla FACE, Gilbert è stato presidente della Federazione dei cacciatori del dipartimento del Basso Reno nella sua nativa Francia (1986-2004) e presidente regionale della caccia per il nord-est. Ha ricoperto molti incarichi chiave, tra cui vicepresidente della Federazione nazionale francese dei cacciatori (Fédération Nationale des Chasseurs), presidente dell'ONCFS (Agenzia nazionale francese per la caccia e la fauna selvatica) per 6 anni - allora presidente onorario - ed è stato membro della Francia Consiglio economico e sociale.

L'impegno di Gilbert per la conservazione della natura e le iniziative per la fauna selvatica in Francia e in Europa è stato lungo e vario e deriva da una vita di esperienza e passione".

Leggi tutte le news

0 commenti finora...