Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE


mercoledì 27 maggio 2009
    

Intergruppo Amici della Caccia con BigHunter per sottoscrizioni FACEPubblichiamo con un certo orgoglio il comunicato diramato dall'Intergruppo Amici del Tiro, della Caccia e della Pesca col quale si sollecita l'attenzione all'iniziativa di BigHunter per sostenere i candidati al Parlamento Europeo amici dei cacciatori:

"Le elezioni per il Parlamento Europeo sono ormai imminenti e, proprio perché è evidente che in ambito venatorio sono sempre più importanti le decisioni che vengono prese a Bruxelles, L’Intergruppo Parlamentare “Amici del Tiro, della Caccia e della Pesca” ha deciso di rafforzare la campagna di sensibilizzazione nei confronti di tutti i candidati, avviata dal sito www.BigHunter.it, insieme al CNCN e a tutte le organizzazioni italiane che difendono l’attività venatoria.

Infatti L’Intergruppo ha inviato a tutti i candidati una lettera a firma dell’On. Rossi, con la quale li invita ad impegnarsi in prima persona a favore della caccia, con la sottoscrizione dei principi e degli obiettivi individuati a livello europeo dalla Face (la Federazione delle Associazioni di Cacciatori Europee) contenuti nel suo manifesto 2009-2013, affinchè in caso di elezione aderiscano all'Intergruppo “Caccia sostenibile, Biodiversità e attività rurali”.

Rivolgo un sincero in bocca al lupo ai candidati – ha affermato l’on Rossi - e mi auguro vivamente che in tanti sottoscrivano il documento FACE, nella speranza di poter a breve collaborare insieme, all’interno di un ideale connubio sovranzionale tra i due Intergruppi, con lo scopo di rafforzare il nostro impegno comune in difesa della caccia, sia a livello nazionale che europeo.”

L’Intergruppo coglie l’occasione per invitare anche i Presidenti delle Associazioni Venatorie italiane a sensibilizzare i propri organi regionali e provinciali affinché estendano l’iniziativa su tutto il territorio, per ottenere la sottoscrizione del documento FACE da parte del maggior numero possibile di candidati.
La difesa dei legittimi interessi dei cacciatori inizia da Bruxelles".

LA SEGRETERIA DELL'INTERGRUPPO

Onorevole Luciano Rossi

L'onorevole Luciano Rossi, Presidente dell'Intergruppo Amici del Tiro, della Caccia e della Pesca

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE

per sostenere i candidati alle EUROPEE, bisognera' che qualcuno ci dica ....chi sono!!!!!

da da paolo t fano pu 28/05/2009 21.08

Re:L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE

Buona iniziativa, speriamo che coglie i giusti meriti, bisogna far capire a taluni politici che, il cacciatore è un cittadino radicato alle tradizioni è li difende sino in fondo da non scambiare ad mucca da muggere continuamente euro.

da Sparviero 28/05/2009 11.53

Re:L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE

guardate che con berlato da solo in europa si va poco lontani. Votatelo, ma ci sono altre due preferenze che potete spendere. spendetele bene.

da rigogolo 28/05/2009 10.38

Re:L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE

NON BISOGNA MOLLARE ORA MA BISOGNA INFORMARE TUTTI I CACCIATORI...molti NON SANNO DI QUELLO CHE ACCADE SONO ALL' OSCURO DI TUTTE QUESTE VICENDE MEDIATICO-POLITICHE....BISOGNA URLARE TUTTI ASSIEME PER POTER URLARE PIù FORTE DEGLI ANIMALISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO BERGAMO 28/05/2009 10.26

Re:L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE

dopo averci traditi (per la seconda volta) e rinnegati due volte in due settimane, con tanto di applauso collettivo "anticaccia", assieme ai parlamenatari della sinistra........ ORA IL PDL CI CHIEDE IL VOTO ???? ci vuole una totale mancanza di senso del pudore, a dire poco!!! VOTATE LEGA NORD OPPURE FATE LA CROCE SUL SIMBOLO DEL PDL MA SCRIVETE "W LA CACCIA" SULLA SCHEDA.... COSI' IL VOTO E' NULLO!!! I cacciatori che votano nel collegio elettorale di Berlato NON SEGUANO QUESTA INDICAZIONE, MA VOTINO L' AMICO BERLATO: di lui ci possiamo fidare. Tutti gli altri: rappresaglia senza pieta'..... diamo al PDL i meritati 30 denari!!!

da Fabrizio 28/05/2009 9.43

Re:L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE

guardate che con i tempi che corrono per uscire allo scoperto a favore della caccia ci vuole del fegato. si sono fatti vivi adesso perchè qualcuno li ha sollecitati. speriamo che prima del 6 e 7 giugno ne vengano altri. e se andate a votare,votate per questi. e consigliate amici e parenti a fare lo stesso.

da peterpan 27/05/2009 19.15

Re:L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE

Mi sa' di complotto da entrabbe le parti,spero di sbagliarmi ma come diceva mio Nonno...........(Piatto ricco mi ci ficco)

da p.alias 27/05/2009 16.26

Re:L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE

Magari ne arrivassero tanti altri ancora. La nostra forza, la forza della caccia dipende dall'europa. DOBBIAMO ESSERE RAPPRESENTATI DA UN NUMERO ALTO DI PARLAMENTARI EUROPEI! Ora tocca a noi mandarci chi ha sottoscritto con la firma e la faccia. non me ne frega niente se di sinistra o destra ciuascuni voti secondo coscienza ma almeno sabbia chi è un possibile Amico e li vada la preferenza!

da Elvezio 27/05/2009 16.17

Re:L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE

Io personalmente rimango un po perplesso di fronte al comportamento di questi personaggi a ridosso delle elezioni,e come dici tu Mario le mie orecchie non anno mai sentito nulla provenire dalla bocca di costui,specialmente in difesa dell'art. 16 prima di accantonarlo,comunque prendo per buono quello che mi dice ora, e se ha intenzione di costituire un intergruppo EUROPEO in difesa della caccia, perchè a mio parere è da li che verrà la salvaguardia delle nostre tradizioni ,perciò diamogli fiducia.

da martino 42 valtellina 27/05/2009 15.22

Re:L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE

La redazione di bighunter, anche nel caso della iniziativa per la sollecitazione alla firma del documento FACE, si è dimostrata all’altezza della situazione. Quello che però non mi convince è che, sotto le elezioni, ogni giorno c’è qualcuno/a che lo sottoscrive per cui mi chiedo: perché questi e queste parlamentari non si sono fatti/e sentire prima d’ora? perché se è vero che sono a favore della caccia, non hanno mai esplicitamente detto e/o fatto nulla per dimostrarlo? E poi l’on. Luciano Rossi, con il suo intergruppo, non ha mai fatto sapere nulla a proposito degli sviluppi della modifica della 157/92 ? chi meglio di lui poteva darci, oltre a Berlato e Orsi, informazioni che invece nessuno, ancora fino ad oggi, ha mai dato? Non è che la cosa puzza di bruciaticcio anche a voi, cari amici cacciatori? Speriamo bene! Chi vivrà, vedrà. Una saluto, Nino

da [email protected] 27/05/2009 13.52

Re:L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE

CARO LUCIANO ROSSI ,ALLA CAMERA QUANDO C'E' STATO LO STRALCIO DELL'ART. 16 SULLA COMUNITARIA,AVREI VOLUTO ASCOLTARE ANCHE LE TUE PROTESTE OLTRE A QUELLE DEL RELATORE PINI DELLA LEGA NORD,MA LE MIE ORECCHIE NON HANNO SENTITO NULLA ! COMUNQUE TI SALUTO LO STESSO. UN CACCIATORE DI FOLIGNO TUO CONCITTADINO.

da mario 27/05/2009 12.37

Re:L'INTERGRUPPO CON BIGHUNTER PER SOSTENERE I CANDIDATI ALL'EUROPEE

Questo è un nuovo inizio di pensare alla caccia nei modi giusti e tutti insieme.

da Vittorio 27/05/2009 12.02