Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Francia. La FNC chiama in giudizio la Bardot


lunedì 25 gennaio 2021
    

 
 
 
Chiamare cacciatori, tra le altre cose, "subumani" non è possibile, anche se ti chiami Brigitte Bardot. Stanchi delle umiliazioni e degli attacchi incessanti dell'attivista per la causa animale, la Federcaccia francese e Willy Schraen, il suo presidente, hanno deciso di sporgere denuncia. In un violento editoriale pubblicato sul suo sito, Madame Bardot ha aggredito con rabbia i cacciatori, citando personalmente Willy Schraen.
 
Il 9 febbraio l'ex attrice dovrà rispondere di questi insulti in tribunale. Allo stesso modo, ha anche recentemente risposto tramite Tweet a un articolo di giornale augurando che "il virus si sbarazzi di questi sadici [i cacciatori]". E' auspicio di tutti i cacciatori che la giustizia faccia la sua parte e che questa donna influente non abbia libero sfogo alle sue idiosicrasie.


Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Francia. La FNC chiama in giudizio la Bardot

peccato che un cacciatore non si puo esprimere con le stesse parole che a espresso Brigitte Bardot contro i cacciatori visto che il post è stato cancellato ...comunque quello che augura ai cacciatori non si sa mai che puo capitare a lei

da zanfo 26/01/2021 21.32

Re:Francia. La FNC chiama in giudizio la Bardot

Brava Brigitte Bardot GRANDE

da A.s 26/01/2021 15.42

Re:Francia. La FNC chiama in giudizio la Bardot

Ma dove vogliamo andare se con una sentenza del TAR Campania che potrebbe essere recepita da tutte le altre regioni non si prende provvedimento di far mettere in atto tale sentenza che darebbe giustizia ai cacciatori di far rientrare nel 30% le aree vietate alla caccia e a tutte le altre cose che si possono fare in territorio libero. Cari presidenti c'è bisogno di qualche soldo per dare atto alla sentenza perchè il Sindacato Venatorio Italiano che ha fatto ricorso al TAR vincendolo non ce la fa. Ma voglio dire a queste associazioni e lampante ormai che hanno tolto territorio alla caccia e a loro stessi che da presidenti si suppone siano cacciatori e questi è possibile che non sanno niente o non vogliono far niente ? E' passato piu di un anno dalla sentenza e da allora che lo stiamo dicendo. Rispondete, perchè non cacciate i soldi per attivare questa sentenza prendendovi tutti il consenso dei cacciatori facendo anche voi una bella figura. E' questo è ma non si ha il coraggio di dare spiegazioni in merito. Questa è una buona occasione per rispondere a quello che hanno fatto con le aree contigue ai parchi togliendoci altro territorio comprensivo dei migliori posti di caccia. Salutiamo

da jamesin 26/01/2021 12.37

Re:Francia. La FNC chiama in giudizio la Bardot

Giusto Jamesin....in Italia recepiscono solo le leggi Europee per penalizzare ora questi...ora quelli....Cacciatori delle Regioni per far contento il Ras di turno con le nostre Aavv....con l orgogliona in prima fila....con tanto di cabine....gabinetti..e sigle improbabili a nn finire ....avvallano....per poi abbaiare alla luna alla bisogna.

da Walt46 25/01/2021 20.41

Re:Francia. La FNC chiama in giudizio la Bardot

Le aree contigue sono la prova provata delle imgiustzie che subiscono i cacciatori in Italia. Aree contigue parco Cilento : 9000 posti disponibili occupati circa la metà. Mentre nell'ATI SA 1 non si può cacciare per mancanza di territorio utile per la beccaccia considerando poi il territorio preso dai parchi c'è solo da stendere un velo pietoso.

da Jamesin 25/01/2021 19.43

Re:Francia. La FNC chiama in giudizio la Bardot

In Francia la Bardot non fa molta strada perché viene subito denunciata, in Italia, invece l'avrebbero premiata e qualche partito la candidava come hanno fatto con la brambrilla che si frega 15 mila euro al mese solo di stipendio oltre a tutti gli altri benefici. W la CACCIA e tutti i cacciatori.

da Cacciatori calabresi 25/01/2021 19.18

Re:Francia. La FNC chiama in giudizio la Bardot

Colgo inoltre l occasione .....se qualche dirigente AAVV leggesse.....di ricordaesi la più terrena discriminante fra cittadini Cacciatori date dalle AREE CONTIGUE....e nn ultima la portata dei massimali delle ASSICURAZIONI....A VOSTRA,E TE PAREVA,INSAPUTA !!!..altro che GERMANIA E BIRIGITTE BARDOT .CHIAROOOOOOO ????

da Walt46 25/01/2021 18.49

Re:Francia. La FNC chiama in giudizio la Bardot

In Italia le a,v non possono fare una cosa del genere? Anche per dare una calmata a questi estremisti

da Marco 25/01/2021 18.31

Re:Francia. La FNC chiama in giudizio la Bardot

Come in Italia !!! Uguale !! Solo che in Francia le cause a difesa della categoria vengono avviate, finanziate e promosse dall' AV ...in tutte le sue forme !! Qua basta che la prima demente dice una stronzata contro di noi e nessuno muove un dito... Ma certo !! Le ns AAVV sono impegnate a contare le tessere... non hanno tempo per noi ! Buffoni un altra volta !!

da A.le 25/01/2021 17.52

Re:Francia. La FNC chiama in giudizio la Bardot

Siamo all ennesima esterofilia.....come in altro articolo analogo ,le nostre Aavv ??? Banderuole al vento che ogni tanto si destano scandalizzate e foriere di buoni propositi che nn perseguitano mai,un pò di fumo.....roboanti proclami.....ge poi la notizia e i buoni propositi vanno all oblio,compitino fatto...e vissero tutti felici e contenti,non scomodo lo schifo,se ne risentire be.

da Walt46 25/01/2021 15.36

Re:Francia. La FNC chiama in giudizio la Bardot

In Francia la citano a giudizio,in Italia la Bardot,l'avrebbero messa a capo del M5S!!!

da Fucino Cane 25/01/2021 12.43