Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Francia. Deputato condannato per ingiurie a Schraen (FNC)


lunedì 8 febbraio 2021
    

 
 
Il deputato Eric Diard è stato condannato il 2 febbraio dal tribunale di Saint-Omer per insulti pubblici nei confronti di Willy Schraen, il presidente della FNC, che aveva commentato via internet l'impatto dei gatti randagi sulla biodiversità. Il deputato aveva commentato il discorso del presidente dei cacciatori in termini offensivi e inappropriati in qualità di rappresentante eletto della Repubblica. È stato multato di 500 euro, 1.000 euro di risarcimento danni e dovrà anche pagare le spese legali e di esecuzione. La sua immunità parlamentare non lo ha protetto.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Francia. Deputato condannato per ingiurie a Schraen (FNC)

Due calci nel sedere e a lavorare in fonderia o in conceria, allora sì che imparerebbe a stare al mondo questo "deputato"

da bretone 09/02/2021 18.28

Re:Francia. Deputato condannato per ingiurie a Schraen (FNC)

E' il principio che conta. Comunque anche noi potremo ottenere qualche risultato quando saremo un'unica associazione, come in Francia, e quando ci saremo organizzati su principi di impostazione organizzativa e politica almeno come quelli i francesi. Andate a scoprire sul loro sito cosa sono capaci di fare. Sicuramente dipende dalla diversa sensibilità, ma anche dal fatto che sono l'unica associazione riconosciuta dallo stato, come una vera e propria istituzione. Anche noi eravamo così, poi a suon di picconate dei soliti invidiosi minoritari, siamo arrivati a questo punto. Decine di associazioni, decine di capetti, che si contendono le spoglie di noi poveri cacciatori, che non abbiamo anocora capito una beata mazza di come va il mondo.

da Simplicius 09/02/2021 14.46

Re:Francia. Deputato condannato per ingiurie a Schraen (FNC)

Belin, per loro 500€ sono come 5€ per un comune cittadino; solita presa per i fondelli

da Fede_88 08/02/2021 14.35

Re:Francia. Deputato condannato per ingiurie a Schraen (FNC)

Che pafutello, animalaro

da Mario 08/02/2021 12.00

Re:Francia. Deputato condannato per ingiurie a Schraen (FNC)

Quando anche in Italia succederanno queste cose?????

da Fucino Cane 08/02/2021 10.59