Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

UCL ai coordinatori del Pdl: "deroghe in Veneto e Lombardia o protesteremo"


giovedì 28 maggio 2009
    

pdl Podestà VerdiniL' Unione Cacciatori Lombardi tramite del Coordinatore Regionale Fortunato Busana ha inviato una nota ai coordinatori regionale e nazionale del Pdl, rispettivamente l'On. Podestà e l'On. Verdini, per per esprimere il dissenso del mondo venatorio rispetto al sostegno del Pdl allo stralcio dell'art. 16 della Comunitaria, mentre - si evince nel testo- il relatore Pini della Lega Nord  “nonostante le forti pressioni decideva di porre gli emendamenti al voto dell’aula”. “

Le rammento – scrive Busana rivolgendosi personalmente ai due deputati - che la modifica della Legge 157/92 sulla caccia, al fine di armonizzarla all’Europa, è prevista nel programma di governo; e che il mondo venatorio ha in gran parte orientato il proprio consenso elettorale verso la coalizione di Centro Destra ed in particolare di Forza Italia”.


Acl, ricordando che "la bocciatura in aula con il voto determinante del PDL avrà sicuramente dei riscontri negativi anche alle urne il prossimo 6 e 7 Giugno", invita i coordinatori del Pdl a trovare una via d'uscita per limitare i danni ed evitare le proteste dei cacciatori, già in programma (vedi notizia presidio ad Arcore).

“Fermo restando l’impegno della revisione della L. 157/92 in tempi brevi, - suggerisce il Coordinatore di Ucl - una parziale soluzione potrebbe essere rappresentata dalla garanzia di ottenere dalla Presidenza della Regione Lombardia, di prevedere una serie di delibere, reiterate in caso di ricorso al TAR da parte degli anticaccia, in materia di prelievi in deroga. Tale forma di caccia riguardante la selvaggina minuta, peraltro consentita dalla direttiva U.E., è fortemente radicata in Regione Lombardia e Veneto, vere e proprie “Roccaforti” del PDL. Se così non fosse il PDL dovrà prendere atto ad urne aperte di quanti consensi avrà perso a scapito di altri partiti e candidati”.

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:UCL ai coordinatori del Pdl: "deroghe in Veneto e Lombardia o protesteremo"

VOTATE DI PROTESTA. FUORI DAL COLLEGGIO DI BERLATO SCRIVETE IL SUO NOME E POI FATTE UN SEGNO SU TUTTA LA SCHEDA IN MODO CHE VENGA ANNULLATA.

da MENEFREGO 29/05/2009 21.22

Re:UCL ai coordinatori del Pdl: "deroghe in Veneto e Lombardia o protesteremo"

Chiacchere, chiacchere, chiacchere solo e sempre chiacchere e lamenti: piuttosto di chiedere elemosine agli attuali partiti e poi non elargite facciamo un partito tutto nostro, con nostri rappresentati e forse le cose cambieranno!

da elio52 28/05/2009 22.23

Re:UCL ai coordinatori del Pdl: "deroghe in Veneto e Lombardia o protesteremo"

Visto come stanno le cose, credo che per protesta al PDL voremo anche qui in calabria LEGA NORD. Un saluto a tutti i cacciatori.

da Antonino RC 28/05/2009 22.04

Re:UCL ai coordinatori del Pdl: "deroghe in Veneto e Lombardia o protesteremo"

passato il fuoco della rabbia che vi acceca, amici cacciatori, spero andiate a votare perche' 1° e' un vostro diritto. 2° potete solo in questo modo farla pagare a chi vi ha tradito. qualsiasi cosa ma votate. LA POLITICA E' SEMPRE STATA IL CANCRO PER QUALSIASI PROBLEMA.

da da paolo t fano pu 28/05/2009 21.02

Re:UCL ai coordinatori del Pdl: "deroghe in Veneto e Lombardia o protesteremo"

A MORTE IL PDL

da ROCKI 28/05/2009 20.39

Re:UCL ai coordinatori del Pdl: "deroghe in Veneto e Lombardia o protesteremo"

io voto LEGA...PER ME NON è NE DESTRA NE SINISTRA...è una cosa a se...

da BEBO BERGAMO 28/05/2009 15.07

Re:UCL ai coordinatori del Pdl: "deroghe in Veneto e Lombardia o protesteremo"

no 157 no voto, no deroghe no voto, e non me ne frega un bel niente se prendono piu' voti a sinistra tanto visti i risultati ho sempre piu ragione io; che sono tutti tremendamente uguali con l'aggravante della dx che in piu' ci aveva promesso la modifica della 157, o nutrite ancora qualche dubbio su questo branco di bugiardi!!!!

da gianni 28/05/2009 14.09

Re:UCL ai coordinatori del Pdl: "deroghe in Veneto e Lombardia o protesteremo"

son daccordo con te spartacus60, non bisogna buttar via voti che andrebbero a sinistra...SACRILEGIO...ma bisogna anche fa capire al PDL che o rispetta le promesse o a va casa...SON D' ACCORDO CON TE IN PIENO...(tranne sui fringuelli che qui nelle mie zone è una caccia radicatissima vista la scarsità d' altra selvaggina e le guardie si divertono a far verbali su verbali)...

da BBO BERGAMO 28/05/2009 11.18

Re:UCL ai coordinatori del Pdl: "deroghe in Veneto e Lombardia o protesteremo"

x Bebo Bergamo Carissimo lascia perdere sia le peppole che i fringuelli,non vale manco la pena sparargli (attenzione resta un mio pensiero) preferisco il tiro ai tordi e colombacci.In merito al voto da esprimere a breve,lo scrivente è in linea con la preferenza a .....LEGA NORD.Non ci crederai ma parecchie persone,Cacciatori e non attualmente sono votati in tal senso.D'altronte il TRADIMENTO del PDL,o meglio di una parte di esso,và pagato con tale moneta di scambio.Infine il non votare,o peggio ancora far annullare la scheda,si tramuta solo IN UN REGALO per i nostri detrattori,Ambientalisti e Soci varii.Distinti saluti

da spartacus60 28/05/2009 11.03

Re:UCL ai coordinatori del Pdl: "deroghe in Veneto e Lombardia o protesteremo"

VOGLIAMO PEPPOLE E FRINGUELLI!!!

da BEBO BERGAMO 28/05/2009 10.13

Re:UCL ai coordinatori del Pdl: "deroghe in Veneto e Lombardia o protesteremo"

CACCIATORI BASTA CON I TRADITORI VOTATE LEGA NORD!DEVO PERO'RICHIAMARE LA LEGA NORD SU UN PUNTO E CIOE' CHE QUANDO VUOLE ANCHE SE IL PDL NON E' D'ACCORDO FA APPROVARE TUTTE LE LEGGI CHE VUOLE(VEDI RONDE PER LA SICUREZZA) MAGARI CHIEDENDO ANCHE LA FIDUCIA.FORSE CHE TUTTI I VOTI CHE VI DANNO I CACCIATORI NON MERITANO LA STESSA DETERMINAZIONE?MEDITATE DIRIGENTI POLITICI DELLA LEGA PERCHE' LA PAZIENZA DEI CACCIATORI CHE E' GIA' FINITA CON IL PDL,POTREBBE FINIRE PURE CON VOI!PER ADESSO VI DIAMO ANCORA FIDUCIA ED ESORTO I COLLEGHI CACCIATORI A VOTARVI POI SI VEDRA' IN BASE AI RISULTATI OTTENUTI ED ALLA DETERMINAZIONE CHE METTERETE NEL TUTELARE I NOSTRI INTERESSI! UN CACCIATORE STUFO DEI POLITICANTI!

da mario 28/05/2009 9.50