Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"


venerdì 12 febbraio 2021
    

 
 
“Le associazioni ambientaliste hanno depositato l’ennesima richiesta di referendum per abolire la caccia. Anche in piena pandemia dimostrano di avere una vera e propria ossessione. Se si dovesse svolgere il referendum entreremo definitivamente nel merito della questione per dimostrare come il ruolo della caccia sia fondamentale per il controllo dell’ecosistema e come questa attività rappresenti anche una filiera economica rilevante. Vorrebbero essere le associazioni ambientaliste a controllare la proliferazione dei cinghiali che stanno devastando l’agricoltura italiana e che in Lombardia causano in media un incidente stradale ogni tre giorni?”. Lo ha detto l’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia Fabio Rolfi in merito all’avvio da parte delle associazioni animaliste di una raccolta firme per un referendum abrogativo della legge quadro sulla caccia.

“I cacciatori sono parte integrante delle comunità locali, protagonisti della gestione faunistica dei territori e attori fondamentali della gestione ambientale. Meritano rispetto e dignità, nonché un quadro certo di regole entro le quali svolgere la propria passione peraltro necessaria per la collettività” ha concluso Rolfi.


Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Caro DA BEKEA, nel caso ti rivolgessi al commentatore VENETO, sappi di quello che egli ha commentato finora senza offendere alcuno sono argomenti che tu comprenderai quando smetterai di fare il cacciatore ... Auguri x sempre DE BEKEA, continua cosi che rendi onore alla categoria...

da VENETO 15/02/2021 17.24

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

X Basta..... Quanto sei povero di comprendonio,le asociazioni animaliste con il 5X1000 milionari fanno la guerra ai cacciatori,ma questo non deve farlo Berlato,usare il 5X1000 di ACR per difendere la caccia.Devi trovarti uno specialista che ti curi bene le tue dissociazioni mentali. X accci,se noi sei ruffiano o lecchino nelle AV riconosscute non fai carriera specialmente se usi il tuo cervello,e sei credulone e disinformato.

da Bekea 15/02/2021 15.22

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Veneto ti sei dimenticato dei manifesti strappati, delle aggressioni ai cacciatori (sempre anziani guarda un po'), delle parole violente e offensive che i tuoi soci pronunciano verso i cacciatori?

da Gardena 15/02/2021 12.29

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

x Veneto: abbiamo già più e più volte spiegato che quelli che ricevono attacchi (è un eufemismo) sono i cacciatori. Non siamo noi che obblighiamo gli altri ad andare a caccia o mangiare carne. sono GLI ALTRI che vorrebbero OBBLIGARE a non farlo. Saluti

da essegigio 15/02/2021 11.07

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Caro AH AH W LA CACCIA, dovresti prendere in mano il vecchio dizionario di educazione civica per il fatto che non serve offendere le persone se sono contrarie o per loro scelta non mangiano carne... Ognuno è libero di fare le proprie scelte tanto poi alla fine ognuno renderà conto delle proprie scelte... Il vero cacciatore professionista ed ambientalista dove ve ne sono mai deve offendere nessuno come gli animalisti ed gli ambientalisti. Purtroppo noto che in questo sito qualsiasi argomento che viene trattato dai non cacciatori, lo si vede un intruso tante volte offendendolo. Continua cosi che renderai omaggio ed onore al mondo della caccia e dei veri professionisti ...

da Veneto 14/02/2021 21.29

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Ma cosa dite? Una volta abolita la 157 quale legge vieta la caccia? Addirittura se uno abbatte un animale particolarmente protetto non rischierebbe sanzioni

da Un referendum tutto da ridere 14/02/2021 15.44

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Basta bugie ..tu hai perfettamente ragione riguardoI MANGIA AD UFO che ora fanno comunella con l’esoterico alchimista,che teorizzava il partito dei cacciatori (cacciambiente) ed era rimasto trombato dopo le precondizioni di milioni di seguaci ,e son finiti per non riuscire a presentare nemmeno il simbolo..Le leggi precedenti alla 157 sono state abrogate .Quindi non possono rientrare in gioco nel caso si arrivasse mai ad un referendum che oltre a dover assolvere al raggiungimento del 50.% +1 degli aventi diritto al voto ,poi di questi dovrebbe prendere la maggioranza il SI.Al netto che in tempo di covid li voglio vedere raccogliere il mezzo milione di firme necessarie per andare davanti la corte costituzionale per l’avvallo di legittimità costituzionale de quesito referendario ..??????????????

da Garfield 14/02/2021 15.22

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Eccone un'altro...ma di cosa vuole parlare questo??e soprattutto perché??

da Dementi allo sbaraglio 14/02/2021 15.08

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Bekea ma invece di blaterare continuamente contro le associazioni riconosciute perché non ti iscrivi a una di queste e diventi dirigente? Così salvi la caccia con le tue idee innovative e smetti di rompere con questa storia dei contributi. NON VI HANNO RICONOSCIUTO HAI CAPITO? Il tuo padrone non ti lascia andare?

da ACCIVVI' 13/02/2021 23.34

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

attenzione che i tempi sono cambiati

da Mario 13/02/2021 21.44

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

BEKEA il 5x1000 fa gola al tuo padrone e spargete terrorismo inutile. Ma nessuno vi darà denaro alla vostra associazione di mangiaufo. Abolire la 157 non significa abolire la caccia per almeno due motivi: LE LEGGI REGIONALI RESTANO IN VIGORE E LA 968/77 TORNA A VIVERE. Ricordo che nessuna legge vieta la caccia.

da Basta bugie 13/02/2021 21.01

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Ecco i risultati:gli anti caccia sono riusciti dove gli altri hanno fallito, con un colpo solo hanno inferto la mazzata finale alla 157/92.Ci sono state proposte per modificare e migliorare in alcuni punti la 157 ma tutti i tentativi hanno incontrato il veto delle AV riconosciute . Mentre basta un piccolo comitato di 8/10 persone per indire un referendum per abrogarla,senza che le AV capissero e valutassero quanto siano unite queste associazioni anti caccia e quanto è diviso il mondo delle AV tutte.La colpa è nostra che abbiamo eletto dei dirigenti incapaci e impreparati ad affrontare i cambiamenti, e sottovalutando le minacce del mondo animal ambientalista.

da Bekea 13/02/2021 20.57

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Io proporrei (cambiando la Costituzione ) di addebitare totalmente le spese dello svolgimento di un referendum ai promotori allorquando non viene raggiunto il quorum, segno evidente di argomenti di scarso interesse per la collettività.

da pagate anche i ricorsi TAR.... 13/02/2021 17.06

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Parla lui che da quando è assessore non facendo la ViNCA sul Calendario con il Ricorso al TAR ha rischiato la sospensione della Caccia.Ci son voluti gli avvocati dei Cacciatori per mitigare la malaparata..Dimostri lui di essere in grado di ricoprire degnamente la Carica. E le deroghe e i Roccoli? Ciaone!

da Migratorista lombardo incavolato 13/02/2021 16.42

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

ing.giovannicavallo64 : è pacifico notare che chi non va a votare ad un referendum il cui oggetto lo riguarda e di certo lo interessa, lo faccia per un motivo solo: perchè sa di essere in incotrovertibile minoranza e il suo schieramento da solo non ha i numeri per vincere. Quindi se la fa sotto, e deve necessariamente avvalersi del supporto di coloro che non andranno a votare. A proposito, lei ai referendum sulla caccia è mai andato a votare?

da La paura fa 90 13/02/2021 13.40

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Bene assessore;ora con il nuovo minstro dell'ambiente(COSTA &company GO HOME)dovrebbe trovare più facile dimostrare la cosa!!! Cordialmente

da Fucino Cane 13/02/2021 13.16

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Bene On. le Rolfi. Tutti i politici che non sono contro la caccia ben vengano a sostenerci. Noi cacciatori, per natura, non siamo timorosi, anzi tutt’altro. Sulle strategie per vincere eventuali consultazioni referendarie, sottolineo eventuali perché come formulato il quesito è inammissibile, queste sono frutto di tatticismo e null’altro. Al contrario, un dato storico che è emerso inequivocabilmente in tutti questi anni da quando si sono celebrati i vari referendum, tutti persi dai promotori, è quello di una costante sparuta partecipazione alle manifestazioni anticaccia, nelle quali i partecipanti sono sempre gli stessi e si contano sulle dita di una mano.

da Da Federcacciatore 13/02/2021 11.40

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

della politica non cisi po fidare degli assessori alla caccia lombardi ancora meno .gli ultimi 3 assessori sono stati i PEGGIORI da quando hanno istituito le regioni

da emilio 13/02/2021 11.22

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Ma perchè invece di bla bla bla a vuoto, qualche politico o meglio qualche magistrato non comincia ad indagare dove vanno a finire i fondi che vengono ristornati alle ass.ni ambientaliste?? Che fine fanno? dove e come vengono spesi. E, veramente sempre tutto legittimo?

da pasquino 13/02/2021 8.43

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Prima di dimostrare l'utilità della caccia prova a dimostrare la tua

da Nino 13/02/2021 7.44

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Sì i cacciatori sono parte integrante per pagare tasse governative e prenderlo sempre nel cul....andate a cagar...

da Old Man 12/02/2021 22.53

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Se aboliscono la 157 torna in vigore la 968. A me va bene!

da Dove si firma? 12/02/2021 21.51

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Curioso constatare che chi si nasconde sotto lo pseudonimo "la paura fa 90" accusi i cacciatori di "farsela sotto". Amichevolmente vorrei far notare a questa persona che se non è stato mai raggiunto il quorum forse qualche ragione ci sarà. Non è che per caso le vostre rivendicazioni interessano davvero a 4 gatti?

da [email protected] 12/02/2021 21.44

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Vi vedo preoccupati! Ma voi cacciatori non ci raccontate sempre che la maggior parte degli italiani è dalla vostra parte, che gli animalsti e gli anticaccia sono 4 gatti e nessuno li considera, che in passato avete già stravinto tutti i referendum, che i cacciatori muovono milioni e milioni di voti, ecc ecc? Bene, avete l'occasione per dimostrare se tutto questo è vero, o se invece sono solo le usuali spacconate senza fondamento dei cacciatori e come al solito correrete a nascondervi sotto la gonna dell'astensionismo ben sapendo che se si raggiunge il quorum sarete fatti a pezzi! Io sono sicuro che come al solito ve la farete sotto. Ma lieto di essere smentito. Vedremo.

da La paura fa 90 12/02/2021 21.24

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Come avete difeso il piombo in Europa?Stiamo a posto....

da Morti di sonno 12/02/2021 20.56

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

si potrebbe anche anche avviare un raccolta di firme per fare un referendum sull'abolizione delle associazioni animaliste ,.se veramente sono 4 gatti si vince facile ,se veramente siamo una "democrazia".

da fausto 12/02/2021 20.33

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Rolfi sveglia i tuoi colleghi a Roma altro ministro agricoltura grillino patuanelli altra fregatura per i cacciatori la lega difende la caccia sto caz altri voti persi

da Pino 12/02/2021 20.04

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Mandateli a zappare la terra poi dopo capiscono l'ambientalismo e a raccogliere i loro rifiuti che spargono in campagna la domenica

da Cc 12/02/2021 18.04

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Sono più propenso a credere che l'ennesimo referendum sia voluto dagli animalisti. Un vero ambientalista intelligente e conoscitore delle problematiche ambientali non può essere contro una caccia praticata correttamente nel rispetto delle leggi vigenti.

da bretone 12/02/2021 18.04

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

abolire la caccia o abolire la 157/92 ? Non e' la stessa cosa .poi basta cambiare una virgola alla 157 esi annulla l'effetto.Forse sarebbe interessante leggere cosa propone il referendum.

da Vito Canevese 12/02/2021 17.53

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Forza Rolfi, dai che ce la puoi fare..... dopo tante bastonate prese tieniti pronto

da Rolf 12/02/2021 17.19

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Assessore Rolfi forse è meglio che controlli i suoi ATC regione Lombardia perché con le nuove modifiche della legge stanno facendo del gra casino e penalizzare i cacciatori forse magari infrangendo la stessa legge non considerando la caccia appostamento temporaneocaccia vagante art25. Comma 16(vedi ATC meratese)se lo legge . Intervenga su questi problemi poi penseremo alla boiata del referendum grazie

da Pino 12/02/2021 16.52

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

Multateli per assembramento hahhaahhhaa

da Non avete altro da fare la notte 12/02/2021 16.24

Re:Rolfi "dimostreremo utilità attività venatoria"

SE ABOLISCONO TOTALMENTE LA 157/92 TORNA IN VIGORE LA 968/77. ABOLIRE LA 157 NON SIGNIFICA AFFATTO ABOLIRE LA CACCIA. Informare correttamente per favore.

da Buffonate 12/02/2021 16.21