Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia


martedì 2 marzo 2021
    

Anche l’Arcicaccia, in un comunicato ufficiale, si è unita al coro di contestazione per quanto andato in onda sabato scorso, 27 febbraio, durante la trasmissione di Rai3 “Indovina chi viene a cena”. 

“In una puntata incentrata sugli allevamenti e il pericolo di trasmissione di malattie, si è trovato lo spazio per confezionare un attacco alla caccia ed ai cacciatori basato su approssimazione, luoghi comuni e inesattezze; frutto, si spera, di una superficiale conoscenza della materia. Vorremmo sapere – proseguono dall’Arcicaccia – cosa c’entrano gli allevamenti intensivi con problemi di antibioticoresistenza, con la caccia nelle valli venete, su cui sono state rilasciate dichiarazioni senza contraddittorio condite da immagini che mettevano sullo stesso piano caccia legittima ed episodi di bracconaggio. Una generalizzazione inaccettabile per i cacciatori corretti ovvero la maggior parte degli stessi. Ancora una volta la TV pubblica si contraddistingue per la parzialità con cui vengono condotte le inchieste, tutte tese a dimostrare le teorie della conduttrice allineata ai gruppi dell’animalismo radicale. Soprattutto non troviamo corretto che si usino soldi pubblici per fare attivismo politico sentendo solo i commenti di esponenti del mondo animal-ambientalista. A maggior ragione quando questo atteggiamento porta i giornalisti a dare plateale dimostrazione della loro scarsa conoscenza dell’argomento scambiando una specie animale per un'altra e dando “sfoggio” di una conoscenza dell’argomento caccia, della normativa connessa e delle pratiche tradizionali a dir poco sconcertante. Ci piacerebbe che – per par condicio – venisse effettuata una puntata della trasmissione per sentire anche la voce dei rappresentanti dei cacciatori: ciò consentirebbe ai telespettatori di avere una visione completa e non esclusivamente di parte!”


Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

@Sylvia: Se fosse San Suu Kyi le piacerebbe esprimere la propria opinione sulla tv di stato?? E se fosse Navalny?? Indovini un pò perchè non possono!!!

da essegigio 03/03/2021 17.20

Re:Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

No Sylvia..non sarebbe reato,noi accettiamo anche le idee altrui,voi no!,se non fosse la tv di stato,a cui tutti paghiamo il canone!! Le giro pari pari la stessa domanda: Lei di che cosa si scandalizza se chi pratica attività venatoria (legalizzzata dallo Sato), si risente del fatto che un programma della tv di Stato permetta di esprimere un'ideale personale alla faccia di chi non lo condivide senza nemmeno dare la possibilità di ribattere?

da Io 03/03/2021 16.36

Re:Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

X Sylvia: Anatre morte, sequestri nella Valle della Canna nel Ravennate “Una strage che si poteva evitare – afferma Francesca Santarelli, ambientalista di Italia Nostra. Tante manutenzioni non sono state fatte. Ci sono opere importati che aspettano il ripristino da vent’anni, non sono stati fatti controlli, non è stata inserita acqua fresca. Il Parco del Delta, ente gestore, probabilmente ignorava cosa stava succedendo”. Sylvia lo sa quante anatre sono morte??? Ne avete parlato un solo giorno a fine TG tra le ultime notizie.

da bullo 03/03/2021 16.09

Re:Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

Ma quando smetteranno di scandalizzarsi quando qualcuno esprime la propria opinione? Esprimersi contro la caccia è il nuovo reato di lesa maestà?

da Sylvia 03/03/2021 12.47

Re:Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

Arcicaccia: Ma come fate a difendere la caccia se dovete sottostare ai dictat del vs. partito da sempre contrario?? Vi ricordo che al tempo del ministro Martelli, avete caldeggiato la MORATORIA per 5 anni di chiusura della caccia. Ammainate la vs. bandiera e coalizzate con altri i vs. iscritti.

da bullo 03/03/2021 11.06

Re:Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

rai 3 che ti aspetti, banda di comunistelli

da beone 03/03/2021 10.38

Re:Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

ARCI CACCIA ..... SE LA CONOSCI LA EVITI !!! SOLO CHIACCHIERE E POLITICA .... LA CACCIA È UN ' ALTRA COSA .....

da Ugo 03/03/2021 9.46

Re:Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

Arcicaccia : il vs. pianto greco evidenzia solo che non siete tenuti in considerazione neanche dalla rete televisiva a voi più vicina. Decidetevi e scegliete se fare politica in senso lato o rappresentare e difendere i vs cacciatori iscritti e con loro tutto il mondo che gira intorno alla caccia. Inoltre credo che anche per voi sia giunto il momento di guardare verso una unione o confederazione di tutte le associazioni venatorie.

da bretone 03/03/2021 9.38

Re:Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

cari compagni della natura (arci caccia) ma rai 3 mi sbaglio o sono sempre della vostra corrente politica....pensate che a scadenza cambio anche l'assicurazione delle macchine perché mi fate ribrezzo

da zanfo 02/03/2021 21.42

Re:Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

@Ric Orso, anche a me verrebbe da ridere con i soldi che vi ha regalato il vs. pigmalione Costa. Ha fatto solo questo in tutta la sua permanenza in governo. Ecco le vs. capacità, complimenti !!!

da essegigio 02/03/2021 20.00

Re:Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

Ah ah ah quelli che sparano con dolcezza!

da Ric Orso 02/03/2021 19.33

Re:Arcicaccia. Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

SONO I VOSTRI ALLEATI.....RAI TRE ROSSA COME VOI...

da LUCAS 02/03/2021 18.12