Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Montenegro. Cic e Face si oppongono a richiesta moratoria caccia


mercoledì 17 marzo 2021
    

 
Il Consiglio internazionale per la conservazione della selvaggina e della fauna selvatica (CIC) e la Federazione europea per la caccia e la conservazione (FACE) hanno reagito alle richieste di alcune ONG di esercitare pressioni sul governo del Montenegro affinché introduca una moratoria di cinque anni sulla caccia, in risposta all'uccisione illegale di un orso bruno.

Alcuni punti chiave nella dichiarazione includono:

Il "bracconaggio" non può e non deve essere equiparato alla "caccia", che è un'attività legale e regolamentata.

Il CIC e la FACE supportano un'indagine su questo caso e, qualora le persone coinvolte fossero giudicate colpevoli da un tribunale, dovrebbero essere punite secondo le leggi pertinenti.

L'introduzione di una moratoria sulla caccia in Montenegro a seguito di questo incidente sarebbe sproporzionata, inutile e pericolosa. Una tale misura avrebbe molte conseguenze non intenzionali e comporterebbe danni socioeconomici e ambientali e un aumento dei conflitti.

Il CIC e il FACE sono pronti ad assistere il governo del Montenegro e altre autorità competenti con raccomandazioni sulle misure che potrebbero essere impiegate per combattere efficacemente il bracconaggio.

L'Associazione di caccia del Montenegro (Lovački Savez Crne Gore), membro sia del CIC che della FACE, sostiene questa dichiarazione congiunta e le sue implicazioni per i cacciatori, la caccia e l'uso sostenibile in Montenegro.


Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Montenegro. Cic e Face si oppongono a richiesta moratoria caccia

Miii.....chissà come saranno @nsiati i grandi beccacciai chick che in ITALIA non scovano una beccaccia neanche se gliela legano sul naso di FUFFY.....AHAHAHAH !!!

da Ansiolin 18/03/2021 6.57

Re:Montenegro. Cic e Face si oppongono a richiesta moratoria caccia

In Albania dove la caccia è vietata,cè un bracconaggio non indifferente con il beneplacito di chi dovrebbe contrastarlo;(dove siete di servizio oggi lì, bene noi andiamo a caccia di là!!!! Questo riferitomi da cacciatori Albanesi!

da Fucino Cane 17/03/2021 15.50