Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Montenegro. Cic e Face si oppongono a richiesta moratoria caccia


mercoledì 17 marzo 2021
    

 
Il Consiglio internazionale per la conservazione della selvaggina e della fauna selvatica (CIC) e la Federazione europea per la caccia e la conservazione (FACE) hanno reagito alle richieste di alcune ONG di esercitare pressioni sul governo del Montenegro affinché introduca una moratoria di cinque anni sulla caccia, in risposta all'uccisione illegale di un orso bruno.

Alcuni punti chiave nella dichiarazione includono:

Il "bracconaggio" non può e non deve essere equiparato alla "caccia", che è un'attività legale e regolamentata.

Il CIC e la FACE supportano un'indagine su questo caso e, qualora le persone coinvolte fossero giudicate colpevoli da un tribunale, dovrebbero essere punite secondo le leggi pertinenti.

L'introduzione di una moratoria sulla caccia in Montenegro a seguito di questo incidente sarebbe sproporzionata, inutile e pericolosa. Una tale misura avrebbe molte conseguenze non intenzionali e comporterebbe danni socioeconomici e ambientali e un aumento dei conflitti.

Il CIC e il FACE sono pronti ad assistere il governo del Montenegro e altre autorità competenti con raccomandazioni sulle misure che potrebbero essere impiegate per combattere efficacemente il bracconaggio.

L'Associazione di caccia del Montenegro (Lovački Savez Crne Gore), membro sia del CIC che della FACE, sostiene questa dichiarazione congiunta e le sue implicazioni per i cacciatori, la caccia e l'uso sostenibile in Montenegro.


Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Montenegro. Cic e Face si oppongono a richiesta moratoria caccia

Miii.....chissà come saranno @nsiati i grandi beccacciai chick che in ITALIA non scovano una beccaccia neanche se gliela legano sul naso di FUFFY.....AHAHAHAH !!!

da Ansiolin 18/03/2021 6.57

Re:Montenegro. Cic e Face si oppongono a richiesta moratoria caccia

In Albania dove la caccia è vietata,cè un bracconaggio non indifferente con il beneplacito di chi dovrebbe contrastarlo;(dove siete di servizio oggi lì, bene noi andiamo a caccia di là!!!! Questo riferitomi da cacciatori Albanesi!

da Fucino Cane 17/03/2021 15.50