Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Montenegro. Cic e Face si oppongono a richiesta moratoria caccia


mercoledì 17 marzo 2021
    

 
Il Consiglio internazionale per la conservazione della selvaggina e della fauna selvatica (CIC) e la Federazione europea per la caccia e la conservazione (FACE) hanno reagito alle richieste di alcune ONG di esercitare pressioni sul governo del Montenegro affinché introduca una moratoria di cinque anni sulla caccia, in risposta all'uccisione illegale di un orso bruno.

Alcuni punti chiave nella dichiarazione includono:

Il "bracconaggio" non può e non deve essere equiparato alla "caccia", che è un'attività legale e regolamentata.

Il CIC e la FACE supportano un'indagine su questo caso e, qualora le persone coinvolte fossero giudicate colpevoli da un tribunale, dovrebbero essere punite secondo le leggi pertinenti.

L'introduzione di una moratoria sulla caccia in Montenegro a seguito di questo incidente sarebbe sproporzionata, inutile e pericolosa. Una tale misura avrebbe molte conseguenze non intenzionali e comporterebbe danni socioeconomici e ambientali e un aumento dei conflitti.

Il CIC e il FACE sono pronti ad assistere il governo del Montenegro e altre autorità competenti con raccomandazioni sulle misure che potrebbero essere impiegate per combattere efficacemente il bracconaggio.

L'Associazione di caccia del Montenegro (Lovački Savez Crne Gore), membro sia del CIC che della FACE, sostiene questa dichiarazione congiunta e le sue implicazioni per i cacciatori, la caccia e l'uso sostenibile in Montenegro.


Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Montenegro. Cic e Face si oppongono a richiesta moratoria caccia

Miii.....chissà come saranno @nsiati i grandi beccacciai chick che in ITALIA non scovano una beccaccia neanche se gliela legano sul naso di FUFFY.....AHAHAHAH !!!

da Ansiolin 18/03/2021 6.57

Re:Montenegro. Cic e Face si oppongono a richiesta moratoria caccia

In Albania dove la caccia è vietata,cè un bracconaggio non indifferente con il beneplacito di chi dovrebbe contrastarlo;(dove siete di servizio oggi lì, bene noi andiamo a caccia di là!!!! Questo riferitomi da cacciatori Albanesi!

da Fucino Cane 17/03/2021 15.50