Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Apre oggi il Game Fair 2009, tra i 150 eventi grande spazio alla caccia, al tiro e alla cinofilia


venerdì 29 maggio 2009
    

Game Fair 2009 Apre i battenti la più importante festa campestre italiana, unica nel suo genere, il Game Fair 2009. Da oggi fino a domenica 31 maggio la fiera offre una kermesse di eventi straordinaria, nella splendida cornice della tenuta di Spinicci (Tarquinia), situata nel cuore della Maremma laziale.

Gli oltre 150 appuntamenti coinvolgono praticamente tutte le attività della vita rurale: equitazione, caccia, pesca, tiro, cinofilia, gastronomia e altro in un percorso ricco di sapori, odori, colori e tradizioni. Come abbiamo citato già negli scorsi giorni il Game Fair sarà teatro del 2° Campionato Europeo di tiro combinato di caccia organizzato dalla Federazione italiana discipline armi sportive da caccia, la Fidasc inoltre darà modo di cimentarsi in prove con la carabina in un attrezzatissimo poligono federale situato nel Comune di Tuscania, a pochi kilometri dalla Fiera, mentre  prove di tiro a volo ed esibizioni dei campioni sono previste nello spazio espositivo di Spinicci.

Molte anche le attività legate alla caccia come tiro con l'arco e fionda percorsi di caccia, esibizioni di falconeria, tre i convegni dedicati “La gestione faunistico venatoria del capriolo in Provincia di Viterbo dal 1997 al 2008: status e prospettive”, “Caccia di selezione nel Lazio: una novità nel segno della continuità”, “Leishmaniosi canina e malattie trasmesse da zecche - Descrizione del problema e consigli pratici per la prevenzione nel cane da caccia”.

Il Museo di Storia Naturale di Jesolo riconferma la propria presenza alla fiera con un'edizione straordinaria della celebre Mostra scambio di cartoline, libri, riviste, riproduzioni artistiche, stampi, richiami e tutto quanto riguarda la cultura e le tradizioni venatorie.

Grande spazio è dato anche alla cinofilia con dimostrazioni di caccia pratica, dei cani da tartufo, la sfilata di levrieri , le dimostrazioni di cani da seguita e da pascolo, gare di agility, il tutto con la presenza dei più importanti e prestigiosi allevatori italiani.


Programma completo su www.gamefairitalia.it.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Apre oggi il Game Fair 2009, tra i 150 eventi grande spazio alla caccia, al tiro e alla cinofilia

VOTATE DI PROTESTA. FUORI DAL COLLEGGIO DI BERLATO SCRVETE SULLA SCEDA IL SUO NOME POI FATE UN SEGNO SU TUTTA LA SCHEDA IN MODO CHE VENGA ANNULLATA.

da MENEFREGO 29/05/2009 20.48

Re:Apre oggi il Game Fair 2009, tra i 150 eventi grande spazio alla caccia, al tiro e alla cinofilia

LARGO SPAZIO A TUTTO IL SETTORE. quello che pero' non viene dato e' lo spazio tele-visivo al nostro mondo. beffeggiato a destra e a manca. evviva er la festa, ma deluso per il trattamento.

da da paolo t fano pu 29/05/2009 20.43