Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Intanto a Bruxelles si prova a fare il punto


giovedì 25 marzo 2021
    

 
 
Il prossimo 13 aprile la Face (Federazione dei Cacciatori Europei)  in collaborazione con ELO (l'associazione europea dei gestori delle aziende agricole), con una videoconferenza aperta a tutti gli interessati,  cercherà di fare il punto sugli obiettivi dell'UE, per definire i prossimi interventi a sostegno del ripristino della biodiversità. 

Interverranno L'eurodeputato Álvaro Amaro, Presidente dell'Intergruppo "Biodiversità, Caccia, Campagna", l'europarlamentare Simone Schmiedtbauer, Vicepresidente dell'Intergruppo; César Luena e Alexander Bernhuber, membri dell'Intergruppo; Stefan Leiner, Capo unità di Patrimonio naturale e Biodiversità, DG Env della Commissione europea; Justine Guiny, Responsabile della politica internazionale sulla biodiversità - BirdLife International; Evelyn Underwood (TBC) Analista senior delle politiche IEEP e un rappresentante di ELO.

La strategia dell'UE per la biodiversità 2030 della Commissione europea propone ambiziosi obiettivi di ripristino. La misura costituisce un elemento centrale per il successo o il fallimento della strategia 2030. Poiché l'obiettivo non legalmente vincolante di ripristinare il 15% degli ecosistemi degradati stabilito nella Strategia per la biodiversità 2020 non è stato raggiunto, la Commissione europea stima che un obiettivo legalmente vincolante potrebbe fare la differenza per migliorare la situazione.

Qui il link per registrarsi all'evento

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Intanto a Bruxelles si prova a fare il punto

Ma il ns.ex (per fortuna) ministro Costa non è stato invitato ? Lui saprebbe come risolvere certi problemi.

da essegigio 26/03/2021 19.40

Re:Intanto a Bruxelles si prova a fare il punto

Tranquilli....ci ripristinano il territorio venabile....anzi quei pochi posi decenti li chiuderanno....per ripristinarli !!!! Ole !!!!

da Annibale 26/03/2021 15.43

Re:Intanto a Bruxelles si prova a fare il punto

Attendiamo il 13 aprile, quel giorno capiremo le loro intenzioni, segrete?

da Johnny 25/03/2021 21.48

Re:Intanto a Bruxelles si prova a fare il punto

Chissà se li vedremo i prossimi interventi a sostegno del ripristino della biodiversità e cosa intendono poi per ripristino.

da jamesin 25/03/2021 14.11

Re:Intanto a Bruxelles si prova a fare il punto

MANDATE IL LINK E L'ORARIO PER IL COLLEGAMENTO. SPERO SIA TRADOTTO IN AUTOMATICO IN LINGUA ITALIANA.

da Etrusco Toscano 25/03/2021 10.28