Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Cct. Castellani ha ragione


giovedì 1 aprile 2021
    

 
 
In riferimento al ragionamento che il Presidente nazionale dell’ANUU Migratoristi, Marco Castellani, ha esternato sul tema dell’unità del mondo venatorio italiano,  riprendendo con lucidità le ragioni profonde che impongono a tutti i dirigenti del mondo venatorio italiano, il coraggio di affrontare e vincere questa sfida esiziale, per il futuro della nostra passione, la Confederazione dei Cacciatori Toscani ha emesso questa nota.

"I giorni appena trascorsi sono stati caratterizzati da alcuni passaggi positivi che ci lasciano ben sperare e che andranno sostenuti ed accompagnati con il consenso e il sostegno della base dei cacciatori italiani. Le proposte illustrate dal Vice Presidente Nazionale Federcaccia - Moreno Periccioli , in occasione dello svolgimento dell’Assemblea regionale della Confederazione Cacciatori Toscani, tenuta in videoconferenza, lo scorso 29 marzo a Firenze, vedono in questo ulteriore contributo del Presidente Castellani forti elementi di convergenza su programma e struttura organizzativa di un nuovo soggetto rappresentativo delle migliori energie ed esperienze, che il nostro mondo potrà mettere a disposizione.
La Confederazione Cacciatori Toscani è nata e sta operando costantemente per raggiungere questo obiettivo! Lo fa con trasparenza ed coerenza politica e continuerà a farlo senza tentennamenti.



Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Cct. Castellani ha ragione

Memento la fine fatta fare a CIAV e UNAVI!!!!!

da Fucino Cane 04/04/2021 18.19

Re:Cct. Castellani ha ragione

Fucino..1mnt fa le ho augurato Buona Pasqua nella sessione della Lombardia. Dopo quello che ho letto sotto gliela auguro ancora più volentieri...la Buona Pasqua!

da Toscano 04/04/2021 13.51

Re:Cct. Castellani ha ragione

IO invece odio la piattaforma Rosseau,il duo ideatore ed il suo fruitore Grillo,che NON dice che lui e Casaleggio Junior!!!!;da questa ricavano mensilmente milioni di euro,con la somma che devono versare per forza i parlamentari del M5S(€ 600 a cranio)

da Fucino Cane 03/04/2021 22.18

Re:Cct. Castellani ha ragione

COL CA220 !!!...SPERIAMO INVECE CHE IN TANTI NN RINNOVINO PER LA CAUSA DI TT I MALI.

da FIDC,NO GRAZIE 03/04/2021 18.08

Re:Cct. Castellani ha ragione

Associazione unica venatoria facilmente realizzabile fin dalla prossima stagione: rinnovate tutti con FIDC e fine delle trasmissioni. Se continuate con le micro associazioni la colpa è solo vostra.

da Poche chiacchere 03/04/2021 11.27

Re:Cct. Castellani ha ragione

castellani scrive fassini risponde cct si intrufola e pompa castellani le altre sorelle mute e l'eps cerca di tagliare i coli@@@ ai campani. Che spettacolo indecente. Unione? Il giorno che si realizzerà sarà ricordato come il giorno di San Valentino.

da che schifo 02/04/2021 18.15

Re:Cct. Castellani ha ragione

Aderisci....al conto in banca del tuo capo...vedrai che stai meglio.

da PIATTAFORMA ROUSSEURO 02/04/2021 16.22

Re:Cct. Castellani ha ragione

( to be continued )...odio chi caccia perché “si uccidono anche gli animali d’allevamento“ odio chi libera i fagiani allevati in cortile per poi fulminarli dopo pochi metri, odio chi usa la caccia e i cacciatori per fini politici, odio chi non rispetta gli animali e dice di rispettare l’uomo. (*)1. La stima è di 150 milioni di animali uccisi ogni anno (*)2. Art. 842 Caccia e pesca – Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l’esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno. (*)3. La caccia è vietata per una distanza di 100 metri da case, fabbriche, edifici adibiti a posto di lavoro. E’ vietato sparare in direzione degli stessi da distanza inferiore di 150 metri. (*)4. 1.2% della popolazione italiana (dati 2007). Ps: aderisci ai Comitati contro la caccia

da ..sempre dal Blog dell'elevato ( per alcuni ) 02/04/2021 14.45

Re:Cct. Castellani ha ragione

E' piacevolissimo anche ricordare che oltre ai 5* i cacciatori hanno votato anche tutti gli altri partiti che adesso giacciono con i 5* e niente hanno fatto per la caccia.

da da x Bluwarrio 02/04/2021 14.19

Re:Cct. Castellani ha ragione

Elevato all ennesima potenza della merda nel cervello...nn mi meraviglierei che per professione facesse lo STASABOTTINI.

da W la selvaggina. 02/04/2021 10.16

Re:Cct. Castellani ha ragione

da anonimo 02/04/2021 9.30

Re:Cct. Castellani ha ragione

Buongiorno Bluwarrior...Il signore carissimo dell'ODIO" altro non è che un sermone dell'elevato signor Beppe Grillo( così si fa chiamare dai suoi proseliti) sul suo Blog. Piacevolissimo farlo ricordare alla platea venatoria (?) che lo ha votato... Faccia una ricerca con GOOGLE per appurare ciò......

da x Bluwarrior 02/04/2021 8.19

Re:Cct. Castellani ha ragione

Carissimo signor "Odio" mi spieghi perchè non odi pure l'uso di veleni nell'agricoltura, la mancanza di depuratori di acque fognare di comuni ed industrie, la sottrazione di terreno fertile a vantaggio di pannelli fotovoltaici che potrebbero essere messi tranquillamente sui tetti delle case, le pale eoliche messe sulle rotte degli uccelli migratori, la cementificazione selvaggia che sottrae spazio alla natura per farti arrivare comodamente in posti dove prima ci volevano tre ore di strada a piedi, l'uso di fertilizzanti chimici che sterilizzano uccelli e fauna minore, la sparizione di zone umide per dare vita a villini al mare, gli allevatori e i macellai che portano carne e pollame nei supermercati, i pescatori che pescano l'orata o la spigola che mangi ...... Coerenza amico mio, coerenza....

da Bluwarrior 02/04/2021 6.22

Re:Cct. Castellani ha ragione

per il fans qua sotto--- Vivi tanto male non c'è che dire. Con tutto questo odio ti scoppierà la cistifellea.

da Fati un trans che ti passa 02/04/2021 1.13

Re:Cct. Castellani ha ragione

Nel recitare pubblicamente certi "sermoni", occorre sempre la sintesi, soprattutto per esprimere proprie mere esternazioni.

da Da Federcacciatore 01/04/2021 21.27

Re:Cct. Castellani ha ragione

Scommetto che odi la passera scoprirla e adori i lombrichi da mutande.....

da Succede 01/04/2021 20.13

Re:Cct. Castellani ha ragione

Odio chi non va dallo psichiatra per farsi controllare.

da jamesin 01/04/2021 19.58

Re:Cct. Castellani ha ragione

Odio la caccia, chi uccide un capriolo, un gallo cedrone, una beccaccia, chi spara ai passeri o alle cinciallegre per divertimento, per farsi la mano, odio chi acceca gli uccelli da richiamo, chi dissemina trappole, esche, tagliole, odio chi usa il fucile, ma dice di proteggere la natura, odio i boschi, i prati trasformati in poligoni da tiro, odio l’odore del cuoio, della polvere da sparo, delle cartucce rosse, gialle e arancione grandi spesso come il bersaglio, odio il massacro spaventoso (*)1 di animali che ogni anno avviene in Italia, chi spara agli uccelli migratori, ai falchi, alle rondini, agli aironi, odio il cacciatore buono che difende l’habitat naturale e quello incosciente che ammazza l’amico o un parroco mentre dorme, odio i ristoranti con gli animali impagliati come trofei, scoiattoli, marmotte, civette e gufi che ti osservano con gli occhi di vetro, odio chi spara vicino alle abitazioni, i pallini di piombo nel tuo giardino, odio la legge fascista (*)2 che permette di entrare nei fondi privati, i cacciatori che si aggirano a meno di 100 metri dalle case (*)3 con il fucile e il colpo in canna quando la legge lo proibisce, odio chi mi toglie il piacere della vista di un cervo, di una ghiandaia, di animali che i miei figli vedranno solo allo zoo o nei parchetti, odio non poter andare a funghi senza la paura di essere scambiato per un cinghiale e ascoltare il rumore cupo e cadenzato delle doppiette invece che il canto degli uccelli, odio la scomparsa dal cielo degli arabeschi formati dagli stormi, odio l’esproprio della natura fatto per il piacere di pochi (*)4, il non poter vedere su un tetto i nidi delle cicogne che non migrano più per l’Italia per sopravvivere ai cacciatori, odio i riti della caccia, i coltellacci per squartare gli animali, il cameratismo tra uomini veri, odio chi uccide per piacere, chi definisce sport l’annientamento di una creatura, una di quelle con cui parlava San Francesco, beppegrillo.it/odio-la-cac

da per il fans qua sotto 01/04/2021 19.48

Re:Cct. Castellani ha ragione

Ma Unione per far cosa? Braccata o selezione? ATC o caccia libera? Zrv e zrc o territorio libero?

da Unione non esiste in natura 01/04/2021 15.06

Re:Cct. Castellani ha ragione

Certo che se non ci fossero i lecchini salsicciari alias voltagabana politici a quest'ora l'unione era già in corso.

da jamesin 01/04/2021 14.15

Re:Cct. Castellani ha ragione

Singolare e simpatico credere che tutti i cacciatori siano cretini.

da Fidc,no grazie 01/04/2021 14.10

Re:Cct. Castellani ha ragione

Caro cacciatore, non l'hai ancora capito che ci vogliono tanti soldi e fior di professionisti a tempo pieno? Pensi anche te, come i cinque stelle, che uno vale uno e che un mentecatto qualsiasi sia capace di Applicare la terza legge della termodinamica?

da Power Rangers 01/04/2021 14.00

Re:Cct. Castellani ha ragione

singolare e "simpatico" leggere commenti di anticaccia a proposito di caccia ..mah

da toscano 01/04/2021 13.58

Re:Cct. Castellani ha ragione

Mmmm....e come mai nessuno abbocca ???

da Tonno in scatola 01/04/2021 13.29

Re:Cct. Castellani ha ragione

Ma si certo voi capipopolo avete sempre ragione PROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Cominciate invece dell'assicurazione unica, dell'unità e cazzate varia a levare il CONFINAMENTO ai cacciatori di migratoria e mettere una cifra modesta (20€ sono più che sufficiente per mandare avanti la baracca) e vedrete che qualcosa si muove ANCHE IN FUNZIONE DELL'UNITÀ. Tranne casi patologici i grosso dei cacciatori si stanno svegliando e non sono più tanto ritardati come voi credete.

da cacciatore 01/04/2021 13.28

Re:Cct. Castellani ha ragione

Sono passati già quattro mesi e più da quando la Fidc ha emesso il bando per fare associazione unica invitando quelle riconosciute e quelle non riconosciute a farsi sentire ma niente si muove. Ma siete capaci di fare una cazza di riunione sedendovi ad un tavolo ( vi offriamo anche la cena) per parlare di come e cosa fare per dare forza alla caccia e a chi vi sostiene, e che madonna !! Salutiaaamo

da jamesin 01/04/2021 13.17

Re:Cct. Castellani ha ragione

il @corvo disse al @merlo....come sei nero !!!

da Ipocrity 01/04/2021 11.30