Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Acma: partito progetto beccaccino


venerdì 2 aprile 2021
    

 
 
 
"Nella mattinata di martedì 16 marzo è stata effettuata la sessione di cattura ai beccaccini per l’applicazione di trasmettitori satellitari al fine di monitorarne i movimenti. Il lungo procrastinarsi delle condizioni meteo avverse e il conseguente elevato livello delle acque all’interno del Padule di Fucecchio hanno fatto posticipare di circa due mesi le catture e la possibilità di mettere i GPS.

Il progetto, condotto in collaborazione con la facoltà di Biologia dell' Università di Pisa, mira principalmente alla conoscenza del dei principali quartieri di svernamento e delle principali rotte di migrazione. Gli animali una volta catturati con le apposite reti mist-net vengono marcati con anelli metallici e quelli con peso idoneo (devono essere abbastanza in forma) vengono dotati di trasmettitore. In caso di futuri ritrovamenti è, quindi, fondamentale contattare sempre il dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa ([email protected]) o A.C.M.A. ([email protected]). 

Quest’anno era prevista l’applicazione di tre GPS. Quindi tra i sette beccaccini catturati nell’occasione sono stati selezionati i tre più idonei tenendo conto di peso, età e sesso. Siamo particolarmente soddisfatti nel comunicarvi che al momento tutti e tre i beccaccini segnalano bene e si trovano ancora in Italia. 
Vogliamo ringraziare in particolar modo anche il CCT - Confederazione Cacciatori Toscani per il sostegno economico e morale dato al progetto oltre che per la collaborazione che ci ha fornito nel catturare i beccaccini presso il centro di inanellamento di porto allo Stillo da loro finanziato. 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Acma: partito progetto beccaccino

bertoldino ti avevo detto di andare a dormire, devi obbedire e metterti sull'attenti di fronte a FEDERCACCIA. Se disobbedisci ancora la maestra ti mette dietro la lavagna, muoviti discoletto delle elementari

da Gardena 05/04/2021 19.18

Re:Acma: partito progetto beccaccino

Certo che la GARDENA CORPORATION conta talmente tanto,forse in campo immobiliare,che ci,prendono a pattoni un giorno si...e l altro anche,...e di chi é la responsabilità ???...di chi ha pochi tesserati. SARÀ MICA IL CASO CHE MADAMA LA GARDENA & CORPORATION...FACCIANO PACE CON CERVELLO E MANO DESTRA ???

da Grande Bertha Real Estate 05/04/2021 15.23

Re:Acma: partito progetto beccaccino

Gardena con zecche e pulci non ci si litiga.

da Non ti curar di loro, ma guarda ecc ecc 05/04/2021 11.31

Re:Acma: partito progetto beccaccino

Johnny cosa faresti tu se qualcuno continua a scrivere BALLE e cerca di denigrare chi lavora?

da Gardena 05/04/2021 11.29

Re:Acma: partito progetto beccaccino

litigare tra noi ci ha ridotto cosi, continuiamo

da Johnny 04/04/2021 22.23

Re:Acma: partito progetto beccaccino

pirletta guarda che nessuno aspetta la tua approvazione per lavorare seriamente, anche perché se tu la dessi significherebbe che è un progetto fallimentare!! La tua litania sui francesi è diventata stucchevole, ma puoi continuare con le tue ridicole bugie, in cerca di qualche tesserato in più da prendere in giro. Non è un caso che fai parte di un'associazione che non conta nulla.

da Gardena 04/04/2021 21.54

Re:Acma: partito progetto beccaccino

Va bene progetto basta però che i dati siano italiani, e farina del proprio sacco.NON COPIATO MALAMENTE DAI FRANCESI,come qualcuno di nostra conoscenza usa fare abitualmente!!!!!!!

da Fucino Cane 03/04/2021 22.24

Re:Acma: partito progetto beccaccino

Si poi ci vile un politico favorevole poi un tar come sopra poi ci vuole la riforma della 157 poi ci vuole il lasciapassare dell'ispra e poi e poi intanto la candela finisce e il morto non cammina.

da Ma per favore!!! soldi e tempo perso 03/04/2021 18.24

Re:Acma: partito progetto beccaccino

Grazie. Questi sono i progetti che permettono, in modo inoppugnabile, di controbattere i dati di coloro che spiegano le migrazioni in testi di moolti anni fa.Sta poi alle associazioni venatorie allegarli alle controdeduzioni.

da Johnny 03/04/2021 17.53

Re:Acma: partito progetto beccaccino

belin se vi mettessimo il trasmettitore satellitare a voi " SCIENZATI SENZA SE' E SENZA MA' " ne vedremo delle belle!!!!!! comunque un questa valle di lacrime e sangue dell'Italica caccia proporre queste cose è perversione allo stato puro!!!! Non la salviamo la caccia con queste cose ( non la salviamo comunque) ma perlomeno preferisco dare la colpa ad un mome e cognome piuttosto che ad un algoritmo

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 02/04/2021 18.50

Re:Acma: partito progetto beccaccino

É partito,e magna !!!

da Addio becaccino,avanti un altro. 02/04/2021 15.06