Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia


martedì 20 aprile 2021
    
“Sono felice di annunciare la piena disponibilità di Forza Italia a sviluppare un continuativo ed utile confronto con la Confederazione Cacciatori Toscani e le sue associazioni confederate, sui problemi relativi all'attività venatoria”, afferma il Senatore azzurro Massimo Mallegni.

Incontro quindi decisamente positivo quello tra il Responsabile Regionale del Dipartimento di Caccia e Pesca di Forza Italia Toscana, Paolo Barocchi, il Presidente Regionale di Federcaccia Toscana Marco Salvadori e il Segretario Regionale della Confederazione Cacciatori Toscani, Dott. Marco Gianluca Romagnoli.

“La caccia, che pratico da ben 45 anni,  -  afferma il Responsabile Regionale Barocchi – è fatta di passione, di lavoro, di studio, di amore e di cura per la natura e soprattutto di conoscenza del territorio. La caccia, come la pesca, sono due attività da svolgere osservando precise regole nel rispetto delle norme e della conservazione ambientale”.

“In questa società del benessere la caccia e la pesca assumono un ruolo nella natura dove noi non siamo solo consumatori ma custodi di un patrimonio inestimabile. Siamo sempre attaccati e calunniati ma preleviamo consapevolmente solo quello che la natura ci offre, mentre i frigoriferi dei supermercati sono pieni dell'ipocrisia dell'uomo – continua Barocchi – Non credete a ciò che viene detto sui cacciatori e i pescatori: seguiteci per capire chi siamo veramente e quali sono i valori che ci contraddistinguono. Mi auguro quindi che questa nuova collaborazione porti benefici e conoscenze di un mondo che può pienamente integrarsi all’interesse generale”.

Il nostro obbiettivo – ha dichiarato il presidente Marco Salvadori – è quello di stabilire con tutte le forze politiche che siedono in Consiglio Regionale un utile rapporto costruttivo sui temi collegati alla caccia in Toscana e più in generale con la gestione faunistica ed ambientale. E’ dunque un fatto estremamente positivo – ha aggiunto il segretario Marco Romagnoli – quello di un confronto aperto e continuativo scaturito con i responsabili di Forza Italia, per affrontare non solo gli aspetti che dovremo sviluppare nelle prossime settimane in Toscana, ma anche le urgenze e le derive che si stanno presentando fuori e dentro il Parlamento Nazionale.

“Grazie a questo spirito costruttivo Forza Italia, insieme ai responsabili regionali, affronterà le principali priorità e urgenze che il mondo venatorio dovrà affrontare nei prossimi mesi – conclude il Senatore Massimo Mallegni -  rendendoci sempre e comunque disponibili ad ogni utile confronto anche sulle problematiche di riflesso, inerenti i temi quali l'ambiente, l'agricoltura, la gestione faunistica e la salvaguardia del nostro territorio”.
Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

X cittadino comune adesso sono d'accordo con lei x come la vedo io lo "sparo" è l'ultimo atto dell'azione di caccia perchè significa che il mio piccione va bene perchè ho messo bene i stampi(anatre colombacci e cornacchie) fatto bene il capanno questa è la mia PASSIONE DI CACCIATORE che dopo mi godo a tavola(tranne le cornacchie) con gli amici che non tutti sono CACCIATORI ma che apprezzano la SELVAGGINA.... Un saluto

da MARCELLO64 21/04/2021 16.44

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

x cittadino comune : per la verità io andrei a caccia anche se non mi facessero pagare le tasse, anzi... Salutiamo

da jamesin 21/04/2021 14.52

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

Senatore Mallegni,mi scusi mah la sua compagna di partito Brambilla,cosa ne pensa delle sue idee?????

da FucinoCane 21/04/2021 14.44

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

X cittadino comune...SE NON C'E' PASSIONE NON C'E' CACCIA a meno che uno esce x la "ciccia" con tutte queste restrizioni leggi leggine ecc.ecc. se non avevo ancora il fuoco della "PASSIONE" avrei lasciato da molto tempo invece continuo ad allenare i piccioni a pulire i stampi (anatre colombacci e cornacchie)e non vedo l'ora che si ricominci e non mi RABBRIVIDISCO di certo x la mia PASSIONE DI CACCIA un saluto.....

da MARCELLO64 21/04/2021 11.04

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

Massimo Mallegni , con i capelli rossi lunghi sulle spalle, ha la stessa espressione della Brambilla !! MA MI FACCIA IL PIACERE !!

da Ugo 21/04/2021 9.35

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

e la Brambilla dove la mettete? Magari su un'altra vostra Rete tv con un altro programma diseducativo Troppo facile così.

da 1 toscano 20/04/2021 20.47

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

Per caso ci sono elezioni in giro ?

da jamesin 20/04/2021 18.19

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

E come fumare. Fa male ma è difficile smettere. Se vietano tutto sarò costretto e ne avrò solo vantaggi. A muoversi per difendere la caccia devono essere DIRIGENTI A STIPENDIO DI AAVV, ARMERIE E LORO DIPENDENTI, COMMERCIANTI DI ARTICOLI PER LA CACCIA ECC ECC CHE MAI LO HO VISTI DIFENDERE IL LORO PANE QUOTIDIANO

da Bigrillo 20/04/2021 18.07

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

Bigrillo ma c'e' qualcuno che ti obbliga ad andare a caccia ?

da nero 20/04/2021 17.49

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

Bigrillo allora perchè non chiudi? Se la tua passione è tutta li...Ossequi.

da Fonzie 20/04/2021 16.04

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

Per affogare sta chi di caccia vive. Io se chiudono risparmio 1000/1500 euro annui!

da Bigrillo 20/04/2021 14.01

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

E' proprio vero, come dice il detto, che chi sta per affogare si aggrappa anche al rasoio

da Monogrillo 20/04/2021 13.46

Re:Toscana. Da Forza Italia un impegno per la caccia

La conseguenza del prospettato matrimonio 5 stelle-Pd.

da Forza Italia Viva 20/04/2021 12.05