Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

UK: The Field Magazine commemora Filippo


mercoledì 21 aprile 2021
    

 
 
Con una lunga commemorazione, anche la storica rivista inglese THE FIELD ricorda la rara umanità del recentemente scomparso Principe Filippo, Duca di Edirmburgo. 

Per i suoi legami con la caccia e la campagna, cita una delle tante sue dichiarazioni al proposito:  "Il punto importante da sottolineare - aveva detto Filippo - è che non vi è conflitto tra gli sport di campagna e la conservazione della fauna selvatica, a condizione che nessuna specie sia messa a rischio".
 
Per essere un uomo che ha praticato in entrambi i campi come appassionato cacciatore e  ambientalista - commenta THE FIELD -  il principe Filippo ha dovuto costantemente percorrere una linea di sottile equilibrio, ma non ha mai evitato di difendere entrambe le parti. Qualcuno con meno coraggio avrebbe potuto ritirarsi nell'ombra a causa delle critiche regolari a cui è stato sottoposto, in particolare per la sua partecipazione alle battute di caccia (drive shooting). Eppure, nel corso degli anni, ha sostenuto le sue idee a favore di cacciatori e degli operatori del settore, lodando il loro impatto positivo sull'ambiente, e sfidando chi la pensava diversamente.
 

 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Bravo Ugo!

da Sergio 52 23/04/2021 9.31

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Probabilmente è vero che la caccia mantiene in buona salute, però per campare cent'anni non c'è di meglio che mangiare bene e lavorare poco. Poi ci vuole anche fortuna.

da Frank 44 22/04/2021 20.18

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Come volevasi dimostrare con il principe Filippo,senz problemi di smentita;che la caccia mantiene in buona salute!!!!

da Fucino Cane 21/04/2021 14.48

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Se "la caccia" resta compatibile con la dinamica demografica delle specie (?) alla fin fine diviene quasi propedeutica alla buona salute delle specie stesse oggetto di caccia. Vallo a far capire ...

da aldorin 21/04/2021 13.02

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Essere ambientalista è una cosa, essere animalaro un' altra !!

da Ugo 21/04/2021 9.17