Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

UK: The Field Magazine commemora Filippo


mercoledì 21 aprile 2021
    

 
 
Con una lunga commemorazione, anche la storica rivista inglese THE FIELD ricorda la rara umanità del recentemente scomparso Principe Filippo, Duca di Edirmburgo. 

Per i suoi legami con la caccia e la campagna, cita una delle tante sue dichiarazioni al proposito:  "Il punto importante da sottolineare - aveva detto Filippo - è che non vi è conflitto tra gli sport di campagna e la conservazione della fauna selvatica, a condizione che nessuna specie sia messa a rischio".
 
Per essere un uomo che ha praticato in entrambi i campi come appassionato cacciatore e  ambientalista - commenta THE FIELD -  il principe Filippo ha dovuto costantemente percorrere una linea di sottile equilibrio, ma non ha mai evitato di difendere entrambe le parti. Qualcuno con meno coraggio avrebbe potuto ritirarsi nell'ombra a causa delle critiche regolari a cui è stato sottoposto, in particolare per la sua partecipazione alle battute di caccia (drive shooting). Eppure, nel corso degli anni, ha sostenuto le sue idee a favore di cacciatori e degli operatori del settore, lodando il loro impatto positivo sull'ambiente, e sfidando chi la pensava diversamente.
 

 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Bravo Ugo!

da Sergio 52 23/04/2021 9.31

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Probabilmente è vero che la caccia mantiene in buona salute, però per campare cent'anni non c'è di meglio che mangiare bene e lavorare poco. Poi ci vuole anche fortuna.

da Frank 44 22/04/2021 20.18

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Come volevasi dimostrare con il principe Filippo,senz problemi di smentita;che la caccia mantiene in buona salute!!!!

da Fucino Cane 21/04/2021 14.48

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Se "la caccia" resta compatibile con la dinamica demografica delle specie (?) alla fin fine diviene quasi propedeutica alla buona salute delle specie stesse oggetto di caccia. Vallo a far capire ...

da aldorin 21/04/2021 13.02

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Essere ambientalista è una cosa, essere animalaro un' altra !!

da Ugo 21/04/2021 9.17