Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Liguria: Assessore Piana: "cacciatori impegnati nel ripristino dei sentieri"


mercoledì 21 aprile 2021
    

Alessandro Piana“Da sempre è importante il ruolo di presidio ambientale di chi conosce a fondo il territorio nell'evidenziare eventuali criticità e nel risanamento delle aree interne. In questo periodo mi giungono svariate segnalazioni di interventi realizzati da volontari per attività di recupero nell’entroterra, a cui va il mio ringraziamento". Lo ha dichiarato il vice presidente e assessore all’Agricoltura, Sviluppo dell’Entroterra, Caccia e Pesca Alessandro Piana.

"Nei giorni scorsi, ad esempio, diversi cacciatori si sono adoperati per il ripristino di sentieri tra Molini di Triora e Triora. Un’attività capillare, portata avanti ripetutamente in tutta la Liguria, soprattutto nei periodi di chiusura della pratica venatoria, fondamentale nella prevenzione di incendi boschivi e nel recupero da dissesti idrogeologici o da abbandono dei percorsi pedonali e mulattiere dell’entroterra. Questa valorizzazione è necessaria non solo dal versante delle tradizioni e del radicamento sul territorio, ma in ambito sportivo e ricreativo, tanto più evidente con l’affacciarsi della bella stagione”.


Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Liguria: Assessore Piana: "cacciatori impegnati nel ripristino dei sentieri"

Io sono già impegnato a costruire i recinti elettrificati per difendere le proprietà agricole dagli ungulati, i sentieri li puliscano altri fruitori del bosco. Un po' per uno non fa male a nessuno, vero Luca?

da Frank 44 23/04/2021 16.04

Re:Liguria: Assessore Piana: "cacciatori impegnati nel ripristino dei sentieri"

Io ho già il mio lavoro , non lavoro gratis, e i sentirei li devono fare gli statali che non fanno un caz e sono pagati. Basta con questo servilismo da idioti. ALZATE LA TESTA.. pecore

da no pecora 21/04/2021 16.02

Re:Liguria: Assessore Piana: "cacciatori impegnati nel ripristino dei sentieri"

Ma el Gardena cosa ha tenuto puliti i fossi del naviglio Martesana, per sparare alle anatre germanate pasturate con il pane?????

da Fucino Cane 21/04/2021 14.25

Re:Liguria: Assessore Piana: "cacciatori impegnati nel ripristino dei sentieri"

Gia fatto a fine Marzo nei "miei sentieri"......che poi saranno anche dei fungaioli o di chi va a castagne......

da Ligure 21/04/2021 12.33