Vincenzo Lavarra, deputato uscente del Parlamento Europeo e ricandidato per il PD alle elezioni del 6/7 giugno nella circoscrizione Sud, firmando il Manifesto della FACE 2009 – 2014 ha sottoscritto formalmente l'impegno di aderire all'Intergruppo “Caccia sostenibile, biodiversità, attività rurali” in caso di rielezione.
Lavarra viene eletto per la prima volta al Parlamento Europeo nel 1999 all’interno del gruppo del Partito Socialista Europeo, riconfermato poi nel 2005 e nell’attuale legislatura. Ha fatto parte della Commissione Agricoltura (di cui è stato anche Vicepresidente), di quella Industria, Energia e Ricerca, della commissione temporanea sul cambiamento climatico e delle delegazioni per i rapporti UE con la Cina e i Paesi del Sud Est asiatico.
Ecco quanto dichiara a sostegno del Manifesto FACE: “Essendomi occupato negli ultimi anni al Parlamento europeo di sviluppo rurale, so quanto sia importante trovare un rapporto sostenibile con l’ambiente naturale nel rispetto della biodiversità. Il vostro manifesto -che sottoscrivo- rappresenta un impegno importante di ragionevolezza e di equilibrio nel rispetto di tutti".
Vai alla sezione dedicata ai parlamentari firmatari