La Federazione Nazionale dei Cacciatori francesi ha dato il via ad una campagna mediatica per mostrare chi siano realmente i cacciatori alla tv nazionale. Uno spot di 30 secondi trasmesso su diversi canali televisivi e un corto di tre minuti rivolto al pubblico di internet. La campagna mostra veri cacciatori, non attori, nel loro ambiente naturali, felici di condividere la propria passione e di mostrarla per quella che è. Le immagini parlano da sole, spiega sul proprio sito la FNC, “cordialità, emozione, orgoglio e rispetto. Questa clip racconta questi stati d’animo che accomunano un milione di francesi quando vanno a caccia”. Si è cercato di trasmettere questo mondo di emozioni, fatto di simbiosi con la natura e i territori rurali. Non si vedono armi o prede cacciate perchè banditi dagli schermi televisivi dall’autorità di regolamentazione della pubblicità
“Un obiettivo: condividere la nostra passione con immagini forti, parole sincere, emozioni commoventi. Il cuore della questione è la passione per la caccia e le emozioni che ci fa provare" ha detto Willy Schraen, Presidente FNC.