Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Game Fair 2009


lunedì 1 giugno 2009
    
Game Fair 2009Dal 29 al 31 maggio 2009 a Tarquinia, si è tenuto per il terzo anno consecutivo il Game Fair: unico esempio di festa campestre in Italia che richiama ogni anno decine di migliaia di visitatori da tutto il Paese e anche dall'estero (50.000 nell'edizione del 2008 e grande affluenza anche per questa edizione, con numeri che si equivalgono se non superano quelli dello scorso anno).
La manifestazione ha presentato iniziative di ogni genere legate al mondo rurale come spettacoli con cani, cavalli, falconieri, prove di tiro a volo, percorsi di caccia, tiro ad aria compressa, tiro con arco e fionda,  dimostrazioni e prove di pesca anche in mare. Si è svolto inoltre il Campionato Europeo di tiro combinato di caccia, ogranizzato dalla FIDASC. In esposizione splendidi fucili sportivi ma anche attrezzature, buffetteria, gadget, cani e molto altro ancora è stato offerto all'attenzione dei visitatori. Un ricco mercatino con all'interno interessanti curiosità.

L'evento è stato strutturato per riuscire a dare al pubblico molteplici motivi per passare alcune giornate piacevoli all'aria aperta, oltre che voler esser visto come occasione di ritrovo e grande contesto sociale in cui cacciatori, famiglie e tutti gli amanti delle attività a stretto contatto con la natura si sono potuti incontrare e condividere i propri interessi, le proprie passioni. Inoltre, la provenienza nazionale del pubblico caratterizza in modo particolare il Game Fair, che anche per questo non ha confronti con nessun altro.

Erano presenti tutti i rappresentanti e le federazioni delle diverse aree d'interesse coinvolte e le istituzioni sia a carattere locale che nazionale, per le competenze che le discipline stesse richiedono. Purtroppo, ci è spiaciuto notare che questo grande evento è stato praticamente ignorato dai media televisivi.
Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Game Fair 2009

CARO CACCIA CACCA ,DALL'ORO NON NASCE NULLA MA DAL LETAME NASCONO I FIORI.INTANTO CHE NOI ANDIAMO A CACCIA FATTI UNA TIRATA DI COCA COSI' PROVI QUALCHE SENZAZIONE ANCHE TU (POVERETTO).

da mario 05/06/2009 8.00

Re:Game Fair 2009

caro caccia cacca,ma vai a cacare.

da masi alessio 03/06/2009 19.51

Re:Game Fair 2009

x Girolami: certo, dovrebbero occuparsi esattamente di quelle cose lì. Non certo del vostro porco divertimento a spese di altri esseri viventi.

da caccia=cacca 02/06/2009 21.18

Re:Game Fair 2009

certo vicini alle elezioni uno sforzo lo hanno fatto quelli del TG2. aiutiamoli ad asciugarsi il sudore.

da DA PAOLO T FANO PU 02/06/2009 20.55

Re:Game Fair 2009

.....dei media televisivi ne ha parlato il tg2 nell'edizione di lunedi pomeriggio... e devo dire che è stato un bel servizio! ....forza On. Berlato....la caccia vera è la ns passione!!

da Giacomo 02/06/2009 17.43

Re:Game Fair 2009

La cacia riesce a mobilitare circa 60.000 persone in modo pacifico e festoso,sono presenti le più prestigiose industrie armiere,di ottiche.di abbigliamento sportivo,case editrici,allevatori di cani, società equestri e quant'altro legato all'arte ealla componentistica venatoria, ed in tre giorni di manifestazione non una parola sulla stampa sui telegiornali. Tutto questo dopo che grandi AAVV come impegno essenziale, per dare una corretta immagine del cacciatore,hanno messo la comunicazione. Se il buon giorno si vade dal mattino......

da Francesco47 02/06/2009 15.50

Re:Game Fair 2009

Ignorare gli altrui modi di concepire la visione della vita tenendo verità uniche in tasca senza dibattere, questo si è cacca. Oggi, nei secoli scorsi e sempre, caro signor Caccia=cacca.

da Vittorio 02/06/2009 11.15

Re:Game Fair 2009

Raccontaci di cosa dovrebbero occuparsi i media. Dei rave party con fiumi di birra e coca (non cola, ovvio)? Oppure delle disfide dentro e fuori gli stadi? Del ciclismo drogato? Del calcio corrotto? Delle corse a 150 all'ora fuori dalle discoteche? Ma tu lo hai mai visto un Game Fair? L'hai visti mai gli occhi dei bambini estasiati da tanti spettacoli naturali? E i falconieri, i butteri, i cani, gli arcieri, li hai visti mai? Hai mai assaggiato le mille cose semplici e squisite che si possono trovare in una festa come questa? No, sicuramente no. Tu sei troppo impegnato a distruggere le brutture dei secoli scorsi. A proposito, e le brutture di oggi dove le mettiamo?

da Franco Girolami 02/06/2009 6.45

Re:Game Fair 2009

bene fanno i media a ignorare queste manifestazioni. La caccia è destinata a sparire, così come tutte le altre brutture dei secoli scorsi.

da caccia=cacca 02/06/2009 0.22

Re:Game Fair 2009

Non si capisce perchè non si riesca mai a far vedere queste manifestazioni in tv o riportare le notizie sui quodidiani più letti, mentre si scrivono solamente notizie false con pregiudizzi sulla caccia?

da Antonino RC 01/06/2009 23.07

Re:Game Fair 2009

La redazione ha centrato il vero problema 50/60.000 persone si ritrovano e nessuna anche se piccola notizia nelle tv nazionali. Siamo trasparenti!!!

da Arrigo 01/06/2009 18.45

Re:Game Fair 2009

in attesa remissiva che il TAR DI QUALCHE REGIONE per un qualunque capriccio delle ass.ambientaliste ABOLISCA QUESTA FESTA, faccio i complimenti a chi organizza questi eventi.

da da paolo t fano pu 01/06/2009 18.40

Re:Game Fair 2009

io ci sono stato, belissimo evento organizzato in maniera eccellente ed impeccabile. molto molto bello.

da Federico 01/06/2009 18.34