L’incredibile vicenda di un parroco di paese vessato da animalisti perchè cacciatore, è stata oggetto ieri di un intervento al Senato da parte di Francesco Bruzzone. L’esponente leghista ha raccontato infatti ciò che ha subito don Pierino Sacella, parroco di una comunità di 600 anime a Torre Maina, nel Comune di Maranello, in Provincia di Modena.
“Don Pierino Sacella, che indossa il cappello di Alpino ed è stato cappellano dell'Accademia militare di Modena e che io ho avuto modo di conoscere personalmente, ha una grave colpa, ossia di essere un bergamasco che porta avanti la cultura e la tradizione che gli sono state trasmesse dalla sua famiglia (da sua mamma, in primis, e da suo papà): egli è un uomo della natura, un cacciatore rispettoso dell'ambiente e delle leggi” ha detto Bruzzone, proseguendo poi nel racconto ha parlato di “vergognose azioni di terrorismo animalista” nei suoi confronti.
Il paese infatti è stato tappezzato di manifesti offensivi, affissi in chiesa e nel presepe. “Lo svolgimento della messa dell'Immacolata è stata ostacolata da questi facinorosi con degli slogan ingiuriosi e un presidio verbalmente violento è stato attivato durante la messa di Natale, quasi a impedire ai fedeli di entrare in chiesa: se ti troviamo in campagna, non sarai protetto dalle mura della chiesa” ha continuato il Senatore.
Bruzzone specifica che i fatti non sono recenti perchè il Covid non li avrebbe permessi, ma che recentissimo è l'avvenuto rinvio a giudizio degli autori degli interventi appartenenti a una sigla organizzata. “Si tratta di aggregazioni - ce n'è più di una, purtroppo, in questo Paese - non nuove nell'espletare atti violenti e vandalici che lo Stato deve combattere con le dovute energie. Al povero don Pierino Sacella, prete e cacciatore, alla solidarietà che gli è stata trasmessa da tutti i suoi parrocchiani aggiungo anche la mia e quella di tutte le persone perbene”.
"Se qualcuno - conclude Bruzzone - pensa di usare l'arroganza e la violenza per imporre sbandate filosofie animaliste lesive delle nostre culture rurali sta sbagliando e i parrocchiani di Torre Maina saranno allora destinati ad aumentare a dismisura".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.