Sulla scia delle novità legislative approvate in Lombardia riguardanti l’inanellamento e le procedure di controllo sui richiami vivi consentiti, la CCT fa il punto della situazione in Toscana. Qui lo scorso anno sono state approvate modifiche di legge che hanno affrontato la questione, con l'intento di uniformare sia le procedure di inanellamento che quelle di censimento. La legge 61 del 2020 ha quindi risposto alle esigenze di tutela delle cacce tradizionali da appostamento alla migratoria, ma resta tuttora inapplicata. Mancano le necessarie modalità operative e procedurali.
A tal proposito CCT fa presente le tante sollecitazioni sul tema a vari livelli avanzate dalle confederate, evidenziando tali necessità all’assessore competente chiedendo una accelerazione sui tempi per dare certezza del diritto agli appassionati e favorire nel contempo la massima uniformità e trasparenza per le attività di controllo.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)