E' uscito oggi Divin codino, il film di Netflix dedicato a Roberto Baggio. Fa piacere che la piattaforma abbia tenuto fede alla realtà, inserendo diverse scene di caccia, a testimonianza di quanto questa passione abbia accompagnato ogni fase della sua carriera e sia stata sempre parte importante della sua vita privata. Come del resto ricorda lui stesso ogni volta che ne ha occasione. Una passione iniziata da bambino, insieme a papà Florindo, venuto a mancare lo scorso anno, che difende strenuamente con tanto di dichiarazioni pubbliche e addirittura una battaglia in tribunale contro chi lo ha offeso per essere cacciatore.
"Non capisco - ha confessato recentemente in un'intervista al Venerdì di Repubblica - questa società ipersensibile verso le bestie e indifferente all'umanità. Ho appena visto la pubblicità di un cibo per gatti castrati: ma ci sarà una differenza fra chi muore di fame e non ha da mangiare, e l'attenzione agli animali domestici? Lo dico da uomo che ha due cani, Miele, un labrador, e Lady, un bracco tedesco. Mi incolpano - ha proseguito - di essere un buddista col fucile, di andare a caccia, di togliere la vita, ma voi il pesce lo mangiate; e chi uccide il tonno per voi e i polli e i maiali e i bovini e i conigli e le anatre? Ho querelato per diffamazione il presidente di un'associazione animalista e ho vinto la causa perchè sono stato minacciato da un suo gruppo. A me della caccia piace il prima e farei anche a meno dello sparo, ma essere trattato da assassino non mi va".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)