Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Grandi carnivori. Lega chiede uso dissuasori diretti


giovedì 27 maggio 2021
    

 
 
L’Eurodeputato Marco Dreosto, insieme ai colleghi Massimo Casanova e Susanna Ceccardi, ha presentato un’interrogazione scritta alla Commissione europea a sostegno di soluzioni dirette per la gestione dei grandi carnivori.
 
Al fine di arginare una situazione sempre piú difficile, suggeriscono l’adozione di un protocollo operativo per interventi in aree sensibili quali centri abitati, aree turistiche ed allevamenti, che possa prevedere lo sparo con munizioni a salve o proiettili di gomma da parte di personale qualificato, anche in considerazione del rigoroso regime di tutela di cui godono i grandi carnivori a livello unionale. Cosí facendo, - scrivono - si potrebbe far acquisire ai predatori una naturale diffidenza, anche a vantaggio della propria tutela, comprendendo che il loro ambiente e le proprie prede si trovano lontano dalle zone abitate.

 
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Grandi carnivori. Lega chiede uso dissuasori diretti

e dove gli sparano al primo errore.

da Luigi 28/05/2021 21.20

Re:Grandi carnivori. Lega chiede uso dissuasori diretti

Si! Così i grandi carnivori capiranno che stiamo scherzando. L'unico dissuasore valido consiste nel non introdurre certi animali in ambienti poco adatti ad ospitarli. Lasciamoli alle grandi foreste del Nord America o della Russia, dove hanno l'abitat adatto.

da Frank 44 28/05/2021 16.28

Re:Grandi carnivori. Lega chiede uso dissuasori diretti

spiegalo a Hubert che dal nome potrebbe essere dell'alto adige i KONUNSITI che odiano l'Italia e si tengono tutti gli introiti oltre quelli che gli arrivano dall'europa e roma !

da Romolo 28/05/2021 14.25

Re:Grandi carnivori. Lega chiede uso dissuasori diretti

X Romolo certo che c'è il pieno....di arroganza odio e "regime" mascherato da democrazia e se non la pensi come loro minimo di becchi dell'omofobo......Non solo non c'è uno che uno che difende la caccia e i cacciatori.......

da MARCELLO64 28/05/2021 11.42

Re:Grandi carnivori. Lega chiede uso dissuasori diretti

perche nel PD e 5 stelle c'è il pieno?

da Romolo 28/05/2021 11.16

Re:Grandi carnivori. Lega chiede uso dissuasori diretti

Siamo seri,le soluzioni di facciata servono solo a capire il vuoto venatorio che c’è nella Lega.

da Hubert 49 28/05/2021 7.53

Re:Grandi carnivori. Lega chiede uso dissuasori diretti

Mi dispiace che la Ceccardi, che ho votato, si lasci coinvolgere in queste cazzate.

da 1 toscano 27/05/2021 22.26