Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste


lunedì 31 maggio 2021
    

 Immagine di repertorio
 
Il sindaco di Binago, in provincia di Como, ha deciso di fare la voce grossa con gli animalisti intenzionati ad ostacolare le operazioni di contenimento di cinghiali sul territorio. "Farò un’ordinanza con cui disporrò che chiunque ostacolerà il prelievo dei cinghiali verrà identificato e denunciato per interruzione di pubblico servizio" ha dichiarato il sindaco Alberto Pagani.

L'iniziativa segue il comunicato di un noto gruppo animalista che negli scorsi giorni ha annunciato l'organizzazione di ronde per impedire le operazioni di abbattimento. "Dove i cinghiali entrano devastano prati e campi coltivati e, anche se poi li si ripristina, il giorno dopo tornano come prima - continua Pagani - È una battaglia persa. Vorrei vedere questi animalisti se, a fine mese, metà dello stipendio dovesse andare a compensare i danni provocati dai cinghiali nelle campagne e subiti da persone rimaste ferite o uccise in incidenti con ungulati coinvolti" ha detto il sindaco, che di professione fa l'agricoltore.

Il sindaco ha fatto sapere che saranno installate telecamere e sarà organizzato un servizio di volontariato, chiedendo la collaborazione dei cittadini. Saranno inoltre usate fototrappole per individuare eventuali iniziative di disturbo o ronde da parte degli animalisti. "Non è tollerabile che, per manie di protagonismo e una difesa di animali che non ci sono mai stati e non devono stare sul nostro territorio, non si permettano le azioni di contenimento previste dalle autorità preposte". 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Venticello ,intanto riporti il mio nome correttamente.. Poi chi non ha capito e' lei ..Che la legge di "quello " sia stata cassata ,non cambia niente. Ci sono sempre le leggi sulle autorizzazioni per le manifestazioni,sull'interruzione di attivita' di pubblica utilita' , e tantissime altre che un sindaco puo' utilizzare ,, le ronde poi " verboten"

da Vito Canevese 02/06/2021 22.29

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Silvestro, vieni che ti aspettiamo.

da Titti 02/06/2021 15.49

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Bravo sindaco

da Il cacciatore del paese fantasma 02/06/2021 7.56

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Vito Canavese: scriva su un motore di ricerca 'disturbo venatorio veneto' e (forse) capirà

da Venticello 01/06/2021 18.14

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Sono sicuramente preoccupati gli animalisti uuahhhhhhhhhh

da Silvestro 01/06/2021 16.55

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Se come dicono, le squadre di cinghialai hanno discreta ascendenza sulle amministrazioni locali (sindaci e assessori) si facciano loro (le squadre) partecipi di questa campagna. Insieme a tutti i nostri dirigenti e rappresentanti in ATC. Al momento non sono così diffusi questi fenomeni (anche perchè st'impuniti sono quattro gatti), ma è bene che la questione venga smontata prima ancora che nasca. Datevi da fare!

da Datevi da Fare! 01/06/2021 8.26

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Complimenti Sindaco,però una legge così andrebbe approvata a livello Nazionale.

da Mauri 01/06/2021 1.08

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

E' giusta la posizione netta e decisa presa dal sindaco. Questi anialisti non sanno neppure cosa siano i danni causati dalle specie invasive, nocive e/o comunque da animali selvatici in sovranumero. E poi quale metà dei loro stipendi per pagare i danni. 3/4 di loro, dormono fino al pomeriggio e poi passano le nottate a bere birra.

da Hunter74 31/05/2021 23.56

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Mi spieghi Venticello ,perche' da veneto non so' a cosa si riferisca.. mi spieghi..grazie.

da Vito Canevese 31/05/2021 23.09

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Suggerirei anche un’azione di contenimento di quegli imbecilli degli animalisti. Coi fucili, naturalmente.

da Martino, Bologna 31/05/2021 19.54

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Staremo a vedere... finora ordinanze e leggi come questa sono sempre state considerate illegittime, e in veneto ne sanno qualcosa. Fosse mai che quello che si ritrova a pagare qualcosa sarà il caro sindaco.

da Venticello 31/05/2021 18.54

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

bravo sindaco . ma non perche sono cacciatore ma perche in questa societa non si puo essere sempre ..contro ci vuole comfronto ..con persone intelligenti

da lory 59 31/05/2021 18.44

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Conosco personalmente Pagani;bene ha fatto per l'ordinanza contro i 100% animalisti. Caro Alberto ha questi signori anticaccia nullafacenti; NON bisognerebbe solo multarli,troppo semplice,gli si deve anche far ripristinare a loro spese i terreni devastati dai cinghiali!!! Cordialmente

da Fucino Cane 31/05/2021 18.03

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

alla fine faranno quello che vogliono e nessuno gli torcerà un capello. purtroppo

da Giusy 31/05/2021 14.31

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Ostacolano, bene identificazione e pagamento dei danni causati da animali in questione! Semplice no? Denunciare è tempo perso, caso mai se non pagano!

da 99 31/05/2021 13.53

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Bravo sindaco i soldi per i danni faglieli pagare a loro ma tutti poi vediamo con cosa mangiano i loro figli è ora di finirla che ha rimetterci siano sempre gli agricoltori

da Pino 31/05/2021 12.16

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Grande sindaco siamo con te.... giusto quello che lei ha detto .... far pagare i danni dagli stipendi di questi animalisti .

da Peppino 31/05/2021 12.11

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Buongiorno, nella Corea del Nord, paradiso dei lavoratori, questi nullafacenti li internano nei campi di lavoro per rieducarli al rispetto del lavoro del prossimo.

da ANTOINE64 31/05/2021 11.10

Re:Sindaco Binago (Co) vieta ronde animaliste

Buongiorno, nella Corea del Nord, paradiso dei lavoratori, questi nullafacenti li internano nei campi di lavoro per rieducarli al rispetto del lavoro del prossimo.

da ANTOINE64 31/05/2021 11.10

Re:Sindaco Binago vieta ronde animaliste

Bene sindaco , e che la tua posizione sia di esempio per altri !!

da bretone 31/05/2021 11.03