Immagine di repertorio
Il sindaco di Binago, in provincia di Como, ha deciso di fare la voce grossa con gli animalisti intenzionati ad ostacolare le operazioni di contenimento di cinghiali sul territorio. "Farò un’ordinanza con cui disporrò che chiunque ostacolerà il prelievo dei cinghiali verrà identificato e denunciato per interruzione di pubblico servizio" ha dichiarato il sindaco Alberto Pagani.
L'iniziativa segue il comunicato di un noto gruppo animalista che negli scorsi giorni ha annunciato l'organizzazione di ronde per impedire le operazioni di abbattimento. "Dove i cinghiali entrano devastano prati e campi coltivati e, anche se poi li si ripristina, il giorno dopo tornano come prima - continua Pagani - È una battaglia persa. Vorrei vedere questi animalisti se, a fine mese, metà dello stipendio dovesse andare a compensare i danni provocati dai cinghiali nelle campagne e subiti da persone rimaste ferite o uccise in incidenti con ungulati coinvolti" ha detto il sindaco, che di professione fa l'agricoltore.
Il sindaco ha fatto sapere che saranno installate telecamere e sarà organizzato un servizio di volontariato, chiedendo la collaborazione dei cittadini. Saranno inoltre usate fototrappole per individuare eventuali iniziative di disturbo o ronde da parte degli animalisti. "Non è tollerabile che, per manie di protagonismo e una difesa di animali che non ci sono mai stati e non devono stare sul nostro territorio, non si permettano le azioni di contenimento previste dalle autorità preposte".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.