In Campania prosegue l'iter di approvazione del Calendario Venatorio 2021 - 2022. Il 3 giugno scorso il testo è stato dibattuto in sede di Comitato Tecnico Faunistico Regionale, che lo ha recepito presentando alcune osservazioni, ora al vaglio dei tecnici regionali.
Al termine dell'incontro, l'Assessore regionale Nicola Caputo ha scritto sulla propria pagina Facebook: "Ho voluto ribadire nuovamente l'assenza di un qualsiasi pregiudizio nei confronti del mondo venatorio. Ho ribadito che le decisioni sono dettate proprio dalla necessità di tutelare il comparto da attacchi strumentali che possono portare al blocco delle attività. Ho potuto apprezzare la disponibilità al dialogo dei vari rappresentanti che hanno compreso la ratio delle decisioni assunte e la volontà di avviare un percorso di gestione serio recuperando il gap determinato dall'assenza di strumenti necessari anche per prevedere eventuali deroghe come la tanto auspicata preapertura. Dobbiamo aiutare il settore a cambiare passo, renderlo più innovativo con l’adozione di di sistemi gestionali utili ad una serena ed oculata pianificazione".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.