Con 224 voti favorevoli, nessun no e 23 astenuti il Senato ha approvato in prima lettura il Ddl per l'inserimento della tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi nella Costituzione. L'iter ora proseguira' alla Camera per la seconda delle quattro letture, necessarie dato che si tratta di una legge di modifica costituzionale.
In un post sulla propria pagina facebook, Federcaccia commenta favorevolmente il voto: "Non si parla di una generica ‘protezione’, termine che avrebbe potuto dare vita a interpretazioni tendenziose e letture ideologicamente schierate. Nessuna vittoria animalista dunque, che ha anzi dovuto incassare l’espresso richiamo alle leggi dello Stato che regolano la materia, di fatto già esistenti nel nostro ordinamento. Ambiente e fauna sono un bene di tutti gli italiani, non solo di chi ne vorrebbe fare un feticcio intoccabile".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.