Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Francia. Più di 380mila al primo evento rurale online


lunedì 14 giugno 2021
    

 
 
La Federazione nazionale francese dei cacciatori ha lanciato in questi giorni un'importante iniziativa online a difesa delle popolazioni rurali e della loro cultura. Anche il presidente della FNSEA Christiane Lambert ha risposto all'appello invitando gli agricoltori a inviare le loro richieste al sito e mobilitarsi.
 
Durante la giornata, cacciatori, pescatori e agricoltori hanno inviato messaggi di sostegno per chiedere di essere ascoltati. Tra i messaggi si evidenziavano quanti si dichiaravano stufi degli incessanti attacchi di antispecisti, anti caccia, anti pesca e anti allevamento, con una menzione particolare per tutti coloro che non condividono i codici delle tradizioni rurali francesi (rumore dei campanacci delle mucche, suono delle campane o canto del gallo...).  Se è un peccato che i reclami non siano più online, questa grande iniziativa sarà comunque tenuta come prova  affinché in futuro, se ce ne fosse bisogno, le popolazioni rurali possano mobilitarsi di nuovo, e questa volta, perché no, in strada! Pochi giorni prima di una concultazione regionale, i cacciatori hanno voluto dimostrare di poter influenzare questa elezione.

Nei giorni precedenti si era tenuta in piazza a Parigi una dimostrazione popolare dei pescatori che contestavano una analoga manifestazione di animalisti e vegani (pochissimi in verità a confronto dei pescatori e cacciatori presenti).


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Francia. Più di 380mila al primo evento rurale online

Fede 88, beato te che hai capito tutto. In Francia, orgogliosi e sciovinisti come sono, stanno peggio di noi. Se non corrono ai ripari si ritroveranno anche loro con un referendum. E meno male che hanno una unica associazione che li rappresenta nei confronti del governo. Figuriamoci se avessere tante sigle come da noi, che si fanno la guerra per una tessera, vendendo a illusi come te quello che non potranno mai far in modo che si realizzi.

da Petrolio 15/06/2021 14.54

Re:Francia. Più di 380mila al primo evento rurale online

Non si può azzerare le nostre finte associazioni venatorie (fidc ha fatto più danni di tutte le sigle anticaccia messe insieme) e farci tutelare dalla federazione francese?

da Fede 88 15/06/2021 10.15

Re:Francia. Più di 380mila al primo evento rurale online

IN eUROPA LO STANNO FACENDO (FACE). IN ITALIA LA VEDO DURA. SONO CINQUANT'ANNI CHE CONFAGRICOLTURA CI E' OSTILE. E COLDIRETTI, CHE COL REFERENDUM CI DETTE UNA GRANDE MANO, OGGI STA DALL'ALTRA PARTE PER ACCAPARRARSI UN PO' DI CINGHIALI. FATE VOI. FRA LE AAVV, L'UNICA CHE SI DA DA FARE, CON UN PO' D'INTELLIGENZA, E' LA FEDERCACCIA. LE ALTRE NON FANNO ALTRO CHE METTERE I BASTONI FRA LE RUOTE. IL CNCN E' SCOMPARSO. ADESSO, CON QUESTO NUOVO PRESIDENTE, VEDO UNA SPECIE DI VUOTO DI IDEE E DI IMPEGNI.

da SPEREM BEN 15/06/2021 9.17

Re:Francia. Più di 380mila al primo evento rurale online

Unirsi tutti insieme!! Cacciatori pescatori allevatori agricoltori, tutti insieme ce la possiamo fare

da Matteo Tacchini 15/06/2021 5.57

Re:Francia. Più di 380mila al primo evento rurale online

in Italia se un'ass.ven. scende in piazza le alte anche se è nel giusto la boicottano per partito preso.

da Paolo 14/06/2021 20.36

Re:Francia. Più di 380mila al primo evento rurale online

In Italia quando lo faranno?

da Giovanni 14/06/2021 19.44

Re:Francia. Più di 380mila al primo evento rurale online

Avete capito come si fa care associazioni ? Se no ve lo facciamo ripetere dai francesi. Salutiamo

da jamesin 14/06/2021 17.18