Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA


lunedì 28 giugno 2021
    

 
Giuseppe Cruciani, famosissimo conduttore del leggendario programma radiofonico di Radio 24 La Zanzara, ha presenziato quale ospite d'onore alla festa di compleanno del Presidente CPA Lombardia, Fortunato Busana. 

"Un giornalista contro corrente che non ha mai nascosto la sua simpatia per l’attività venatoria, pur non essendo cacciatore" commenta una nota di Cpa, evidenziando che per questo da anni è oggetto di attacchi animalisti. Al termine della cerimonia partecipata dai presidenti le Sezioni Comunali e Provinciali del CPA  sono stati consegnati un gagliardetto ed una targa del CPA con un coro unanime di “W la Caccia” ed “Uniti si Vince” ,foriero di quella unità associativa e di intenti chiesta dalla base dei cacciatori lombardi.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

La stori del cpa è una storia che non può raccontarla un saltimbanco. Vero è che ci fu una scissione con il fondatore Matagliati ma non fu come quella goffa palesata da un certo Conte Grillo. Nonostante tutto il cpa esiste ancora il cpe non so. Belato fu un semplice consigliere nazionale che ben presto fece la valigia. Il cpa fece bruciare il cul... a molti politici. Quando il cpa fece notare ai cacciatori quale schifo di legge stavano per avere il famoso duo fidc & arci che fecero carte false per non farla riconoscere. Come i più intelligenti hanno potuto capire quello che diceva e palesava il cpa era vangelo considerato come viene gestita la caccia quanti balzelli e paletti la ostacolano Caro Az sei uscito fuori dopo che è piovuto come le lumache e ti sei affidato al giullare di turno che ti ha raccontato un sacco di fesserie na se non studi la storia quella vera rimarrai sempre un pirla come se c'è.

da Ugo 29/06/2021 17.45

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

A scuola Ugo quando parlavano di storia era sicuramente andato in bagno. Come vedi per fortuna qualcuno ti sta rinfrescando la memoria, ripassa bene che a settembre forse recuperi qualche credito.

da A.Z. 29/06/2021 16.25

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

Il CPA nasce nel '90, è vero. Poi si spacca: il suo fondatore fonda il CPE, dopo aver preso una batosta collegandosi a Berlato, che negli anni 90 era considerato da tutti il salvatore della patria. Invece in trent'anni ha salvato solo la pa..gnotta. Stiamo vivendo l'ennesima emergenza e ben vengano tutte le inziative pro-caccia, e grazie a Cruciani che ci ha capito e ci sostiene. Non saranno certo quegli scalmanati del CPA a salvarci dall'oblio. Una posizione unitaria, comunque la si trovi, su basi solide, è l'unica soluzione ai nostri problemi. Se c'è...

da Se c'è... 29/06/2021 8.50

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

Vai Cruciani. Ti ho sempre stimato perchè libero e schietto nel tuo pensiero. Da oggi ti stimo ancora di più.

da Hunter74 29/06/2021 2.48

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

Grande Cruciani,il futuro della sta nel l’unità di intenti perché solo uniti si vince.Brvi quelli del CPA che ci credono e fanno i fatti.

da Invictus 29/06/2021 0.37

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

Grandissimo Giuseppe Cruciani, uno che ci mette la faccia a difesa dell'attività venatoria!!

da Tordo aretino 28/06/2021 19.45

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

Uno dei pochi furi dal coro radical chich....e nazianimalvegano...grazie.

da Annibale 28/06/2021 15.17

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

grande cruciani uno di noi giornalista contro corrente e libero

da pisa55 28/06/2021 12.27

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

GRANDE CRUCIANI DA ASSOCIATO ACL GRANDE busana mola mia

da max 28/06/2021 11.12

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

Ma voi credete ancora alle associazioni? Che siano 1000 o una sola fanno i loro interessi non difendendo la Caccia in Italia e poi andando tranquillamente all'estero con i soldi dei tesserati. Studiano, fanno tavoli, riunioni ma ogni anno un pezzo lo perdiamo. Parere personale se non ci fossero avremmo perso molto meno perché spesso è volentieri fanno più danni degli anticaccia (la 157/92 ne è il massimo esempio, lo hanno messo nel sedere ai Cacciatori e si sono garantiti un introito senza fare nulla)

da Fede 88 28/06/2021 10.31

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

Grande Cruciani, anche secondo me una associazione....questa, nata politica tra l'altro... pero' quando si deve proporre, deve essere Una sola voce unanime.....

da Mario 28/06/2021 9.39

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

Una CONFEDERAZIONE di cacciatori SII;dove al di là di tutto, ognuno potrà dire le proprie opinioni e portare nuove idee,Una associazione invece dove una sola comanda,(o vuole comandare)mentre le altre devono solo obbedire ai suoi Ditkat;forse è meglio di NOOO!!!!!

da Fucino Cane 28/06/2021 9.25

Re:Cruciani ospite alla festa di compleanno del Presidente CPA

Uniti si vince e intanto creano un'ennesima associazione, imbarazzante per non dire altro.

da A.Z. 28/06/2021 9.24