Un’iter amministrativo fermo al palo, al quale sembra si voglia dar seguito unicamente in chiave negativa, rappresentando alla Commissione europea un quadro peggiore rispetto alla realtà. Queste ed altre le evidenze contenute nel testo dell’interrogazione del Senatore Francesco Bruzzone, indirizzata direttamente al Ministro della transizione ecologica. “A differenza di altri paesi europei quali Grecia, Bulgaria, Romania, Austria, Malta e Cipro, che si sono nettamente schierati a difesa del prelievo della tortora rispetto ai suggerimenti della CE, l’Italia, tramite il Ministero, sta continuando a fare orecchie da mercante, senza volersi esporre sulla questione” ha evidenziato Bruzzone, che aggiunge “eppure il nostro paese è stato l’unico ad aver ridotto significativamente capi e giornate di prelievo, il tutto con l’approvazione delle Regioni, ma evidentemente questo a qualcuno sembra non interessare. Ho quindi chiesto espressamente al Ministro, quale sia il quadro complessivo presentato alla CE per la stagione 2021-2022, quali siano le ragioni per le quali l’Italia non ha ancora dato seguito all’approvazione del piano nazionale di gestione della tortora, rinunciando così, peraltro, ai miglioramenti ambientali favorevoli alla specie e se ritenga o meno di dover coinvolgere al più presto le Regioni e i portatori d’interesse, al fine di valutare soluzioni più congrue, oltrechè condivise”.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie. 5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole. |