Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO


giovedì 4 giugno 2009
    

Berlato risponde a ZaiaIn risposta alle dichiarazioni del Ministro Luca Zaia, riceviamo e pubblichiamo un comunicato pervenutoci dall'On. Berlato:

"E’ inutile che il ministro Zaia tenti di scaricare su altri la sua parte di responsabilità sulla sostanziale riconferma dei divieti e delle prescrizioni relative al Decreto 184/2007 su Zone di Protezione Speciale e Zone Speciali di Conservazione, lasciatoci in eredità dal non rimpianto ministro dell’Ambiente Pecoraro Scanio.

Così come ho stigmatizzato il comportamento del Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, sento il dovere di condannare l’atteggiamento pilatesco del Ministro leghista Luca Zaia che ricordo essere il ministro dell’Agricoltura  che, tra le sue competenze, ha anche la caccia.
Pesanti sono le conseguenze dell’applicazione del decreto 184/2007 sull’agricoltura, sulle attività produttive e sulla caccia.

Ritengo quindi puerile il tentativo del ministro leghista di lavarsi pilatescamente le mani su un provvedimento che egli stesso ha approvato e che ha sostanzialmente confermato la linea ingiustamente punitiva nei confronti degli agricoltori e dei cacciatori adottata dal Pecoraio.
Cosa dire poi dell’altro atteggiamento ancor più pilatesco assunto dal Ministro Zaia e dal suo partito sulle modifiche alla legge statale 157/92.

Personalmente ho messo la mia faccia ed ho reso pubbliche le mie proposte di modifica a questa legge infame che ci  rélega all’ultimo posto in Europa per quanto riguarda le modalità di gestione della fauna selvatica e degli habitat naturali.

Nonostante le varie enunciazioni di teorica amicizia del Ministro Zaia e del suo partito nei confronti dei cacciatori italiani, strombazzate sui vari mezzi di informazione specialistici e non, nessuna proposta concreta di modifica alla 157/92 è stata sinora formalmente avanzata dal Ministro Zaia e dal suo partito.
A meno che il ministro non voglia farci credere che neppure questa è competenza del suo ministero!

Ma se il ministro Zaia ammette di non essere competente su nessuna delle materie del suo dicastero, perché non ha il coraggio di lasciare il posto a chi ne capisce qualcosa in più di lui?
Sono sicuro che se il ministro Zaia passasse un decimo del tempo, che dedica alle interviste televisive e giornalistiche, a risolvere i problemi legati alle materie di competenza del suo ministero, sarebbero già stati risolti molti dei problemi che continuano ad affliggere il mondo agricolo ed il mondo venatorio italiano.
Se il ministro Zaia pensa che io la smetta di chiedergli di assumersi le sue responsabilità non appena conclusasi questa campagna elettorale, si sbaglia di grosso.

Assieme agli oltre 843.000 cittadini italiani che hanno sottoscritto la Petizione popolare a sostegno delle modifiche alla 157/92, già depositate in Parlamento ed attualmente in discussione presso la Commissione ambiente del Senato, gli chiederò quotidianamente ragione del suo operato, così come continuerò a chiedergli di fare finalmente la sua parte nella modifica di quel maledetto decreto 184/2007 lasciatoci in eredità dal Pecoraio, modifica che, se i due ministeri competenti (ambiente ed agricoltura) vogliono, può essere apportata nell’arco di una settimana.

Sono sicuro che le rassicurazioni fornite al sottoscritto ed a tutti i cacciatori italiani dal Presidente Berlusconi nel corso dell’incontro pubblico tenutosi a Vicenza sabato 30 maggio u.s. sapranno superare l’ostruzionismo del Ministro Zaia e del suo partito che finora hanno frenato l’approvazione delle modifiche alla 157/92 per paura che i meriti di questo risultato vadano al sottoscritto.

Non temano gli amici leghisti del ministro Zaia: il risultato elettorale che conseguirà Sergio Berlato a queste elezioni europee del 6 e 7 giugno p.v. sarà di tali dimensioni da indurre il Presidente Berlusconi a procedere con determinazione, nonostante i leghisti, alla rapida approvazione delle tanto attese modifiche alla 157/92".

On. Sergio Berlato
Deputato italiano al Parlamento europeo

Vai alla notizia ZAIA: “BERLATO NON COINVOLGA IL MIO DICASTERO IN PRETESTUOSE POLEMICHE ELETTORALI”

Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Riconosco all'onorevole una coerenza,che nel mondo politico di oggi pochi hanno,e comunque fa parte della politica contemporanea enunciare proclami ai fini propagandistici soprattutto in concomitanza di appuntamenti elettorali.Io comunque che sono un presidente arci caccia di un piccolo circolo,e di una parte politica avversa,condivido molte delle proposte di modifica e lo invito a portarle avanti.

da cappellini daniele 10/06/2009 12.42

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

iomi auguro ke questo signor berlato faccia sul serio,anke perchè penso ke noi cacciatori siamo stanki di prenderlo in quel posto e allora forza al signor berlato e speriamo bene..

da jhonn 08/06/2009 15.39

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Di PONZIO PILATO nello scenario politico di questo nostro Paese ce ne tanti, purtroppo! Mi auguro che quanto affermato nell'ultimo cpv. sopra riportato dall'on. BERLATO corrisponda al vero ma sono un tantino scettico. Caro Onorevole la proposta di modifica alla L. 157/92 E' STATA ACCANTONATA...!? Questo era il momento giusto per farla passare, prima della tornata elettorale......il resto sono solo chiacchere! Come si dice passato lu Santo...passata la festa!

da Cacciatore inferocito all'ennesima potenza. 07/06/2009 22.28

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Io alle europee nella mia regione voto Ucchielli: non mi frega un tubo sapere a quale partito appartiene..... E' un signor cacciatore!!!!!!!!!!!!!!

da Disilluso MC 07/06/2009 15.05

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Ma che carini tutti a litigare su chi è più dalla parte dei cacciatori..... Ma svegliatevi!!!!!!!!!!!!!!!! La caccia è finita quando ci ha messo il naso la politica dentro! Non ci sono "colori amici", solo polli da spennare: noi!! Votate x chi vi pare, ma non venite a raccontarmi che lo fate per la caccia: sareste solo dei poveri gonzi. Preferisco chi mi dice che vota Berlusca xkè c'ha la gnocca!! Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!

da Disilluso MC 06/06/2009 22.09

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

X l'0n. Berlato."Mi sembra che oltre ad essere un po' rompicogli@ni, DA PAOLO T FANO PU sia anche un po' balbuziente...." Se fosse stato sempre così solerte nel rispondere alle tante domande che Le sono state rivolte, questa battuta sarebbe stata presa con un sorriso sulle labbra. Ma in questo caso certa ironia, caro on. non Le sembra fuori luogo? Essendo una persona perspicace, sa bene che PAOLO T FANO PU ha voluto rimarcare il suo dissenso, quindi, a mio insignificante parere, poteva risparmiarsela, anche in virtù del fatto che quando dovrebbe intervenire, non lo fa. Gradisca i miei più ossequiosi saluti. Nino

da [email protected] 05/06/2009 16.28

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

sbagli valentino ascoltami vota lega...

da BEBO BERGAMO 05/06/2009 16.15

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

X BEBO BERGAMO Non pensare che sia facile per me annullare il voto perchè il cuore mi dice di dare ancora fiducia a chi tradisce e il cervello mi dice di annullare. Se faranno qualcosa dopo le elezioni gli darò di nuovo il voto alle regionali al pdl sennò annullerò sempre il voto e mi trascinerò con me mia madre,mio padre e alcuni miei familiari.

da valentino88 05/06/2009 15.41

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

VAI SUL SITO DEL WWF HAN FATTO UN DOCUMENTO PER I PARLAMENTERI EUROPEI(GENERE DOC. FACE)...HANNO AVUTO CIRCA 25 ADESIONI DI CUI TUTTI DI SINISTRA TRANNE DUE DI DESTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO BERGAMO 05/06/2009 14.49

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

valentino88...E IL TUO DISCORSO NN STA IN PIEDI SE NO OER RACIMOLARE VOTI DAI CACCIATORI AVREBBERO FATTO COSì ANCHE GLI ALTRI PARTITI...INVECE è STATA SOLO LA LEGA A CREDERE NEI CACCIATORI E METTERCI LA FACCIA E NON VOLERE LO STRALCIO

da BEBO BERGAMO 05/06/2009 14.35

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

valentino88...LO SAI CHE SEI INTELLIGENTE A NN VOTARE COSì DAI IL VOTO ALLA SINISTRA ...I NEMICI DELLA CACCIA...PUR DI NON VOTAR LEGA L' UNICA A NON VOLER LO STRALCIO...

da BEBO BERGAMO 05/06/2009 14.33

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

mi spiace che essendo al centro non posso votare Berlato

da andy 05/06/2009 14.27

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

non diamola vinta a quelli della sinistra,non annulliamo le schede,ci sono sempre le amministrative e le politiche per VENDICARCI.

da hunter,ss 05/06/2009 13.28

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

X BEBO BERGAMO Secondo te perchè la lega non votò lo stralcio alla camera?E facile,perchè siamo al traguardo delle elezioni e vuole prendere un pò di voti di cacciatori anche al sud.Anche a me se mi dicevano che non dovevo votare pdl lo facevo lo stesso,ma quando non mantengono i patti allora davvero non gli lo do più,se ti riesce annulla la scheda con il nome Berlato come farò io.

da valentino88 05/06/2009 11.48

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

io la lega non la tradirò...NON RIESCO A DAR TUTTE LE COLPE A LEI...ANZI...QUANDO LA COMUNITARIA è ARRIVATA ALLA CAMERA è STATO L' UNICO PARTITO A NON VOLERE LO STRALCIO DELL' ARTICOLO 16...ZAIA purtroppo è in una posizione che deve stare attento a dove si siede perciò preferisce stare in piedi non è il massimo...VORREI ANCH' IO SI SEDESSE A TAVOLO CON I CACCIATORI

da BEBO BERGAMO 05/06/2009 10.32

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

La Lega come tra l'altro ha sempre fatto sta tradendo i suoi elettori e le aspettative di chi come me vota le ha dato fiducia... Ma quest'anno ve lo scordate il voto... Berlato presidente della repubblica !

da STEFANO 05/06/2009 10.20

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

SICCOME VOTO LEGA DEVO RICONOSCERE A BERLATO CHE IL MINISTRO ZAIA DELLA CACCIA SE NE E'FREGATO.GRADIREI CHE LA LEGA DICA CHIARAMENTE DA CHE PARTE STA'RIGUARDO ALLA CACCIA,E SE NOI CACCIATORI DOBBIAMO SEGUITARE A VOTARLA O CAMBIARE PARTITO!

da mario 05/06/2009 8.41

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Berlato, fatti e non parole!!! Intanto in Sicilia hanno procalmato la chiusura all'attività venatoria di una delle ultime zone umide...(ponte Barca). Ti ricordo che qui il territorio precluso alla caccia è ben lontano del famoso 25% previsto dalla 157 e se parliamo della mia città(Messina!) si arriva a oltre il 55%(vedi parco dell'Etna, parco dei Peloritani, Parco dei Nebrodi, Parco delle Madonie, oasi e altre cazzate varie...... Per favore AIUTACI!!!

da cecchino187 05/06/2009 8.39

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Siete solo dei bugiardi, voi politici!!!A voi della caccia non interessa nulla e ne approfittate, a seconda degli appuntamenti elettorali, per farvi della propaganda elettorale assolutamente gratis: VERGOGNA!!!! Sulla caccia poche, ma reali regole e soprattutto garanzia della pena per chi queste regole le infrange.

da Goffredo Sarti 05/06/2009 8.30

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Mi sembra che oltre ad essere un po' rompicogli@ni, DA PAOLO T FANO PU sia anche un po' balbuziente....

da SERGIO BERLATO 05/06/2009 1.45

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

PIGLIATAVIL INCUL TUTTI STI POLITJC.

da AAA 04/06/2009 22.27

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

IO NON VOTERO' PER CHI MI HA DEFINITO UN rompic@gli@ni. SPERO NON SE LA PRENDA. UN AUGURIO AL NOSTRO UCCHIELLI CANDIDATO ALLE EUROPEE.

da DA PAOLO T FANO PU 04/06/2009 21.22

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

IO NON VOTERO' PER CHI MI HA DEFINITO UN rompic@gli@ni. SPERO NON SE LA PRENDA. UN AUGURIO AL NOSTRO UCCHIELLI CANDIDATO ALLE EUROPEE.

da DA PAOLO T FANO PU 04/06/2009 21.22

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

IO NON VOTERO' PER CH MI HA DEFINITO UN rompic@gli@ni. SPERO NON SE LA PRENDA. UN AUGURIO AL NOSTRO UCCHIELLI CANDIDATO ALLE EUROPEE.

da DA PAOLO T FANO PU 04/06/2009 21.21

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

X valentino88 Molto pochi. questa è la mia opinione. credo di conoscere i cacciatori quindi penso che una volta enl "gabbiotto"soli con la propria coscenza, voterano per il proprio partito! Speriamo che mi sbaglio. Nono

da [email protected] 04/06/2009 20.08

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

X tutti Vi volevo chiedere 2 cose: 1)chi di voi annullerà la scheda con su scritto Berlato; 2)quante persone tra familiari e amici avete convinto a far fare altrettando. Vi ho fatto questa domando per vedere quanti siamo a fare questa forma di protesta.

da valentino88 04/06/2009 19.22

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Cari Amici non vi sembra che questo film l'abbiamo gia visto? Si quello la! LUI é PEGGIO DI ME. Poveri noi e povera Italia, solo una cosa in Italia ci può salvare, a buon intenditore poche parole. Un cordiale saluto e VIVA LA CACCIA.

da Massimo73 04/06/2009 18.25

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

X Massimo Zaratin. Si è vero, ma a buon intenditore... sicuramente è come dici, Massimo, ma è chiaro che intendevo riferirmi alla maggioranza del centro destra. Comunque ho fallito, quindi ho avuto torto. Ciò è semplicemente giusto Ciao, Nino

da [email protected] 04/06/2009 18.18

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Caro Berlato la smetta di fare il gioco delle chiacchiere con il ministro Zaia,lei nn è meno colpevole degli altri,sono stufo di sentire solo parole soprattutto in questi giorni pre-elettorali....Io nn mi recherò a votare perchè la delusione della mancata approvazione della direttiva europea sulla caccia stralciata pochi giorni fa sia dall'opposizione che dalla maggioranza in commissione agricoltura!!!Siamo ancora qui a discutere di cosa???

da Tony 04/06/2009 17.16

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

gente....chiedetevi cosa ha fatto berlato fino adesso,nei anni precedenti quando era braccio destro di ALEMANNO ..........NIENTE. HA CHIESTO SOLO I NOSTRI VOTI,TANTE PROMESSE E NIENTE ALTRO

da BERRY 04/06/2009 16.28

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Questa volta l'On. Berlato ha piemamente ragione Luca Zaia sulla caccia si è sempre lavato le mani, non si è mai pronunciato .

da renato 04/06/2009 16.15

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Ma che bella manfrina elettorale....Non è più semplice dire che sono entrambi due furbastri ? Berlato dica cosa ha combinato quando era nel comitato tecnico venatorio nazionale: chi lo sa ? Zaia faceva l'addetto p.r. per una discoteca, ora fa l'esperto di agricoltura. Avanti così !

da Nando 04/06/2009 15.49

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Zaia interviene su Berlato. Berlato risponde a Zaia....Ma quanto durerà ancora questa commedia? Perché Zaia e Berlato, invece di battibeccarsi non dimostrano di avere a cuore gli interessi dei cacciatori che li hanno eletti? Perché non danno fuoco alle polveri contro i veri nemici dell'attività venatoria? Con la storia di "Tu sei bravo ma io sono meglio" finisce tutto a broccoli strascinati.

da Franco Girolami 04/06/2009 15.40

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

La lega è una cosa il PDL un'altra e lo dimostra il fatto che Berlusconi ha dichiarato poco fa su SKYTG24 che il partito che prenderà più voti avrà il diritto di esprimere il candidato alla presidenza della regione Veneto. E' iniziata la lotta per i voti.

da Francesco47 04/06/2009 15.34

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Bello il proverbio citato da ninohunter. Mi mancava. Io mi ero fermato alla storia dei galli di Renzo ma, tutto sommato, il significato è lo stesso. Certo che con il teatrino andato in onda su Big Hunter, e il battibecco fra due esponenti autorevolissimi della maggioranza, i poveri cacciatori non ci capiscono più niente e l’immagine della Caccia non ci guadagna di sicuro. E forse, se i cacciatori-elettori fossero un po’ più attenti, non ci guadagnerebbe nemmeno chi vuole per forza diventare il primo della classe, dimenticando per strada la “i” della caccia una volta seduto sulla sua comoda poltrona. Il fatto è che, a lungo andare, potrebbe diventare più appropriato un altro proverbio, quello che parla di due litiganti e del terzo che gode. Sarebbe davvero una iattura, figlia non di padri ignoti ma con genitori con tanto di nome, cognome, partito di appartenenza e titolo.

da Franco Girolami 04/06/2009 15.31

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

AMICI CARI, OGGI IL CAVALIERE HA RASSICURATO CHE OLTRE A NON MOLLARE PORTERA' A FINE TUTTE LE RIFORME ANCHE CON LA SOLA MAGGIORANZA: MI CHIEDO SE BISOGNA CREDERGLI O COME E' GIA' SUCCESSO SARANNO LE SUE COMPAGNELLE!! (LEGGI GARFAGNA - BRAMBILLA - ETC.) A FARGLI FARE MARCIA INDIETRO????

da Francesko 04/06/2009 15.10

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

QUANDO LA 157/92 SARà APPROVATA SOLO ALLORA SAPRò DIRE CHI HA FATTO E CHI NON HA FATTO...CHE I POLITICI GIOCHINO A TIRARSI LA PATATA BOLLENTE POI VEDREMO CHI LI VOTERà FRA 4 ANNI...

da BEBO BERGAMO 04/06/2009 14.52

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Precisazione per Nino: Guarda che la Lega non c'entra nulla con il PDL. :)

da massimo zaratin 04/06/2009 14.49

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

A Bari si dice: mentre i ciucci litigano i barili si sfasciano. Questa sterile polemica tra Berlato e Zaia altro non è che la conferma di un PDL quanto mai disunito e rissoso. Berlato, fino a poco fa è stato assolutamente latitante, ora a poche ore dalle votazioni, appare ogni giorno per farsi la campagna elettorale in extremis, senza guardare in faccia a nessuno tanto da accusare altri di inoperosità. È proprio vero: si vede il fuscello negli occhi degli altri e non si vede la trave nei propri occhi! ! ! Comunque, caro on Berlato, stia tranquillo. Sarà rieletto perché il popolo dei cacciatori, come è sempre stato e come sempre sarà, ha poca memoria; fa promesse che non mantiene (cove d’altronde voi politici) e quando sono nell’urna soli con la propria coscienza, voteranno PDL e voteranno Berlato. Auguri, on. Berlato. Nino

da [email protected] 04/06/2009 14.18

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

sono d'accordo con Berlato che ha dimostrato con i fatti di essere l'unico che ci ha fatto portare a casa qualcosa. Leggevo oggi della Lombardia che ci ha copiato la legge del Veneto sulle deroghe, in quanto neanche lo scorso anno i cocomeri (verdi fuori e rossi dentro) non sono riusciti a bloccarla e noi abbiamo cacciato in deroga tutta la stagione. Ma chi la ha fatta? Ricordo a tutti che Berlato è l'unico politico che viene ogni anno paese per paese a parlare di caccia per fare il punto della sistuazione. L'anno scorso abbiamo ottenuto la pispola (tutti dicevano è impossibile in particolare la Federcaccia che ci vuole ridurre a cacciatori di galline liberate 2 ore prima)e quest'anno ci danno il prispolone... E GLI ALTRI COSA CI HANNO DATO?????

da dario 04/06/2009 12.03

Re:BERLATO: ZAIA COME PONZIO PILATO

Grande On. BERLATO! Questa è la conferma per chi ancora non ha afferrato chi è e di che pasta è fatto l'On. Berlato per quanto riguarda il tema Caccia! Io ci ho sempre creduto e continuerò a crederci perchè saprà portare (forte di 843.000 solleciti-consensi di gente Vera )a termine le modifiche alla 157/92 nonostante i VARI TROMBONI E TROMBATI. Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 04/06/2009 11.44