FACE, la Federazione europea per la caccia e la conservazione, annuncia una nuova partnership con la mostra One with Nature, che si svolge dal 25 settembre al 14 ottobre 2021 a Budapest, in Ungheria. La partnership, nel contesto del programma FACE Patron, vedrà OWN unirsi a FACE come ultimo Gold Patron e vedrà entrambe le organizzazioni aiutarsi a vicenda per raggiungere i propri obiettivi.
One with Nature (OWN) sara' la più grande mostra naturalistica al mondo nel 2021, che si svolgerà dal 25 settembre al 14 ottobre 2021 in un ambiente approvato e sicuro per il Covid-19. L'evento si basa sulla prima mostra nazionale di caccia in Ungheria che si è tenuta nel 1871 ed era principalmente un forum specializzato per i cacciatori. Per celebrare il centenario di quell'evento, nel 1971 si tenne a Budapest l'Expo mondiale della caccia, dove furono acquistati circa due milioni di biglietti. Quell'evento ha presentato il ruolo della caccia e il rapporto multiforme tra l'uomo e la natura, un ricordo che rimane in molti cacciatori, amanti della natura e ambientalisti di oggi. È quindi comprensibile che il 50° anniversario di Expo venga ricordato con un anno commemorativo questo autunno.
Per il 2021, OWN sta preparando una serie di programmi sostanziosi e diversificati, il cui evento principale sarà la mostra centrale di importanza internazionale presso il centro fieristico e congressuale HUNGEXPO di Budapest. Questa non sarà solo una grande fiera della caccia e della natura, ma anche una mostra che mostrerà e utilizzerà la tecnologia all'avanguardia (AR, VR, ecc.).
La Mostra utilizzerà le ultime tecnologie per presentare in modo autorevole ed espressivo al grande pubblico e al pubblico specializzato interessato i valori legati all'uso sostenibile della natura. I paesi che accettano l'invito dell'Ungheria a partecipare ufficialmente potranno mettersi in mostra nei propri stand, creando un'opportunità unica per fare rete e incontrare nuove persone da tutto il mondo.
La Mostra contribuirà a consentire alle persone di comprendere meglio la necessità di conservazione della natura, il concetto e lo scopo dell'uso sostenibile della natura; e l'importanza della caccia e della gestione della selvaggina.
Con i suoi membri, le associazioni nazionali di caccia in 37 paesi, FACE è un partner prezioso per aiutare a promuovere e impegnarsi in questo evento. FACE è già lieta di annunciare che la sua Assemblea Generale si terrà all'apertura dell'evento. Ciò garantirà la presenza dei vertici delle associazioni nazionali di caccia europee.
Il commissario governativo di OWN, il dott. Zoltán Kovács, ha dichiarato: "La mostra sarà un'"attrazione" complessa, simile a un museo, con molti messaggi per il pubblico. Ciascuno dei temi che elaboriamo porta un messaggio molto importante – quello che noi, gli organizzatori, abbiamo già articolato nel nome stesso della Mostra: l'uomo – sia esso un cacciatore, un guardaboschi, un pescatore, un escursionista o chiunque – sarà- sii sempre tutt'uno con la natura.”
Il presidente di FACE, Torbjörn Larsson, ha accolto con favore la nuova partnership nel contesto del programma FACE Patron. Parlando dopo l'accordo, ha dichiarato: "Sono lieto di accogliere la mostra One with Nature (OWN) nel programma FACE Patron, che andrà a beneficio di entrambe le organizzazioni e contribuirà al nostro lavoro per mantenere un futuro forte per i cacciatori europei. FACE non vede l'ora di promuovere questo evento, che aiuterà a mostrare l'importante ruolo della caccia e della conservazione in Europa e nel mondo”.