Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Face partner di Own: "la più grande mostra naturalistica al mondo"


mercoledì 7 luglio 2021
    

 
FACE, la Federazione europea per la caccia e la conservazione, annuncia una nuova partnership con la mostra One with Nature, che si svolge dal 25 settembre al 14 ottobre 2021 a Budapest, in Ungheria. La partnership, nel contesto del programma FACE Patron, vedrà OWN unirsi a FACE come ultimo Gold Patron e vedrà entrambe le organizzazioni aiutarsi a vicenda per raggiungere i propri obiettivi.

One with Nature (OWN) sara' la più grande mostra naturalistica al mondo nel 2021, che si svolgerà dal 25 settembre al 14 ottobre 2021 in un ambiente approvato e sicuro per il Covid-19. L'evento si basa sulla prima mostra nazionale di caccia in Ungheria che si è tenuta nel 1871 ed era principalmente un forum specializzato per i cacciatori. Per celebrare il centenario di quell'evento, nel 1971 si tenne a Budapest l'Expo mondiale della caccia, dove furono acquistati circa due milioni di biglietti. Quell'evento ha presentato il ruolo della caccia e il rapporto multiforme tra l'uomo e la natura, un ricordo che rimane in molti cacciatori, amanti della natura e ambientalisti di oggi. È quindi comprensibile che il 50° anniversario di Expo venga ricordato con un anno commemorativo questo autunno.

Per il 2021, OWN sta preparando una serie di programmi sostanziosi e diversificati, il cui evento principale sarà la mostra centrale di importanza internazionale presso il centro fieristico e congressuale HUNGEXPO di Budapest. Questa non sarà solo una grande fiera della caccia e della natura, ma anche una mostra che mostrerà e utilizzerà la tecnologia all'avanguardia (AR, VR, ecc.).

La Mostra utilizzerà le ultime tecnologie per presentare in modo autorevole ed espressivo al grande pubblico e al pubblico specializzato interessato i valori legati all'uso sostenibile della natura. I paesi che accettano l'invito dell'Ungheria a partecipare ufficialmente potranno mettersi in mostra nei propri stand, creando un'opportunità unica per fare rete e incontrare nuove persone da tutto il mondo.
 
La Mostra contribuirà a consentire alle persone di comprendere meglio la necessità di conservazione della natura, il concetto e lo scopo dell'uso sostenibile della natura; e l'importanza della caccia e della gestione della selvaggina.

Con i suoi membri, le associazioni nazionali di caccia in 37 paesi, FACE è un partner prezioso per aiutare a promuovere e impegnarsi in questo evento. FACE è già lieta di annunciare che la sua Assemblea Generale si terrà all'apertura dell'evento. Ciò garantirà la presenza dei vertici delle associazioni nazionali di caccia europee.

Il commissario governativo di OWN, il dott. Zoltán Kovács, ha dichiarato: "La mostra sarà un'"attrazione" complessa, simile a un museo, con molti messaggi per il pubblico. Ciascuno dei temi che elaboriamo porta un messaggio molto importante – quello che noi, gli organizzatori, abbiamo già articolato nel nome stesso della Mostra: l'uomo – sia esso un cacciatore, un guardaboschi, un pescatore, un escursionista o chiunque – sarà- sii sempre tutt'uno con la natura.”

Il presidente di FACE, Torbjörn Larsson, ha accolto con favore la nuova partnership nel contesto del programma FACE Patron. Parlando dopo l'accordo, ha dichiarato: "Sono lieto di accogliere la mostra One with Nature (OWN) nel programma FACE Patron, che andrà a beneficio di entrambe le organizzazioni e contribuirà al nostro lavoro per mantenere un futuro forte per i cacciatori europei. FACE non vede l'ora di promuovere questo evento, che aiuterà a mostrare l'importante ruolo della caccia e della conservazione in Europa e nel mondo”.
 
 
 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Face partner di Own: "la più grande mostra naturalistica al mondo"

Credo che sia una mostra che valga la pena di vedere

da Fucino Cane 07/07/2021 22.09