"La maggioranza giallorossa, quella che evidentemente continua a decidere e pesare politicamente, ha impedito che domani venisse discussa in Aula al Senato una mozione, peraltro approvata in Commissione Agricoltura a larga maggioranza e con la sola astensione dei cinque esponenti del M5S, sui danni causati all'agricoltura dall'eccessiva presenza della fauna selvatica". Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d'Italia, Patrizio La Pietra, capogruppo della Commissione Agricoltura.
Una decisione che risulta ancora più stonata alla luce della manifestazione che si terrà oggi davanti alla Camera dei deputati promossa da Coldiretti proprio sul tema della mobilitazione della fauna selvatica, a cui parteciperanno ministri ed esponenti politici dei vari partiti, scrive La Pietra. "Sarebbe stato un segnale di attenzione, oltre che di vicinanza ai nostri coltivatori, se il Senato proprio domani avesse discusso la mozione. Invece, l'opposizione della maggioranza giallorossa ha impedito che questo avvenisse, dando un pessimo segnale agli operatori del settore ed a tutto il comparto che sempre di più lamenta i danni e le conseguenze negative in termini economici di una mancata gestione della presenza della fauna selvatica"
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.