Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Fidc in piazza a fianco degli agricoltori


giovedì 8 luglio 2021
    

Il presidente nazionale Massimo Buconi ha portato personalmente la solidarietà dei cacciatori alla protesta della Coldiretti contro i danni da fauna selvatica, in particolare da cinghiale, che si sta svolgendo a Roma e in molte altre piazze italiane in queste ore. “I cacciatori fanno la loro parte, la politica si assuma finalmente la responsabilità di dare una risposta dovuta a un problema reale”.
 
 
 
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Attenzione tenetevi informati prima di pagare. Notizia di oggi---Secondo quanto anticipa Repubblica, l'inasprimento delle misure con il ritorno al giallo riguarderà le regioni con un'incidenza superiori a 50 casi settimanali per 100mila abitanti. E così, in base ai dati registrati tra il 4 e il 10 luglio, si scopre che sono a rischio Sicilia (incidenza a 21), Campania (19), Abruzzo (16,6) e Marche (15,3). Ma considerato il tasso di crescita dei contagi, ben presto anche molte altre regioni potrebbero rischiare il giallo. Di nuovo.

da ciao 11/07/2021 11.41

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Scusate....mi vien da ridere amaro a che punto é arrivata la deriva della merda animalista e non in questo Stato,....ogni cane 9mq ,e potrebbe essere giusto....peeeeeerooooó.....i carcerati...esseri umani che pur hanno da redimersi ed eventualmente reintegrarsi nella societá sono relegati,in promiscuitá in numeri pazzeschi in celle piccolissime e carceri fatiscenti,UN ORRORE ,...mi chiedo cosa ne pensa il VOSTRO( non mio) PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

da Annibale 10/07/2021 13.04

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Prima di unire i cacciatori gran capo mettiti la giubba rossa del garribardi e riunisci l'itaglia perché ogni provincia regione fa quel che caxx gli pare e non solo per la caccia. E la chiamano democrazia? Ma questa é pura anarchia!!!

da Tutti per uno e agnun per se 09/07/2021 17.08

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Ho commesso un errore nel post precedente questa è la realtà. Legge regionale Campania 11 Aprile 2019 , n° 3. 1. Per i cani custoditi in recinto la superficie di base non dovrà essere inferiore a metri quadrati 20; ogni recinto non potrà contenere più di due cani adulti con gli eventuali loro cuccioli in fase di allattamento; ogni cane in più comporterà un aumento minimo di superficie di metri quadrati 6. 2. Per i cani custoditi in box la superficie di base non dovrà essere inferiore a metri quadrati 9 per cane. Ogni cane in più comporterà un aumento minimo di superfice di metri quadrati 4. Un saluto

da jamesin 09/07/2021 14.56

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Ringrazio quelli che si sono interessati, purtroppo in Campania è stata fatta una legge per la protezione animali che alla fine dei conti sembra proprio che il cane o lo tieni in casa o e meglio che non ci pensi proprio. Solo chi ha ampi spazi oggi si puo permettere di tenere un cane da caccia o chi lo puo tenere in casa puo dare sfogo alla sua passione di cacciare con il cane. La quadratore dei box tanto per dirne una è aumentata da metri quadri 4 vecchia legge a metri quadri 6 per un solo cane se ne tieni due come vuole la prassi ci vogliono altri quattro metri, e poi vedi che non potendo portarli a caccia la maggior parte se la passano a dormire nella cuccia. Il cane alla cate prima si poteva tenere se questa fosse di lunghezza di 5 metri adesso e severamente vietata. Io mi domando e dico quanti cacciatori possono ora permettersi di tenere un cane per cacciare. Salutiamo

da jamesin 09/07/2021 14.28

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Dopo anni di protezionismo totalitario con parchi,parchetti e zone protette varie,il fallimento è agli occhi di tutti ma,nn domi , vogliono dare la colpa ai cacciatori,come sempre ,in modo da convincere gli italiani ,sulle ns eterne responsabilità,anche quando la verità è talmente chiara……….

da Lisandru 09/07/2021 14.06

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Su dai LUCA se non vuole sparare ai cinghiale,nella bracta le faranno fare il canettiere,per quella associazioneche lei definisce maggioranza,andava alla grande quando percepiva dal CONI(unica associazione venatoria) tra i 7 e i 9 mliardi delle vecchie lirette,poi un bel giorno una certa Melandri,tolse giustamente questo appanaggio!!!!!

da Fucino Cane 09/07/2021 9.54

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

gli sequestrano il cane per metterlo in un canile lager per prendere i soldini del contribuente dallo stato. FANNO SCHIFO. come gli agricoltori che guadagnano euro a palate e rompono i coglioni per tre danni in croce.

da allevatore 09/07/2021 9.51

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Occorre un buon avvocato che valuti anche il resto di ABUSO D’UFFICIO a carico degli animalari. Da solo non può fare nulla, occorrono SOLDI per un buon avvocato.

da X Jamesin 09/07/2021 9.05

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Ho un amico cacciatore al quale per una soffiata gli animalisti sono andati a casa e vedendo come teneva il suo cane glielo vogliono togliere perche hanno riscontrato che il cane lo tiene in un deposito di 86 metri quadri ben areato e illuminato con finestra. La legge prevede che il cane in garage non si può tenere ed è giusto. Ma questo essendo categoria C2 cioè deposito non rientra nella categoria garage. Mi potete aiutare ? C'è qualcuno di voi esperto nel campo o che conosce qualcuno che può dare un consiglio. Non se ne può più con questi signori cona la nuova legge hanno costretto i cacciatori che se non hanno spazio all'aperto e a norma lo devono tenere in casa. Lo voglio dire anche alle varie associazioni che si facciano sentire. Un cordiale saluto.

da jamesin 09/07/2021 8.50

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Toh, che strano! Anche fra gli agricoltori c’è chi viola la legge. Ma che significa? Senza agricoltura non esiste vita civile sul Pianeta Terra.

da ; 09/07/2021 6.30

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Belli amici. C'è l'Italia piena di "affittuari"che vanno difesi.hihihihhi Latte e carne di un’azienda agraria Como!!! Un toccasana per la salute---cSenna Comasco (Como) - Inquinamento ambientale e traffico illecito di rifiuti speciali: Avrebbero nel tempo sversato enormi quantità di rifiuti, almeno 85mila metri cubi di materiale, in un’area agricola del Canturino, in particolare a Senna Comasco, sottoposta a doppio vincolo, ambientale e paesaggistico, compromettendo l’ecosistema dove si snodano importanti falde acquifere Sono così finiti in una vasta area verde, sottoposta a vincoli ambientali e paesaggistici, un’area di Gaggio destinata a fienagione e pascolo animali da latte e carne e nel suo contesto si snodano falde acquifere facenti parte del bacino idrografico della Valle del Gaggi. alla coltivazione di foraggi.

da Paolino 09/07/2021 3.18

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

X LUCA,dai da bravo che se và in Toscana le fanno cacciare il cinghiale in squadra anche senza corso;e se fà il bravo,vista la sua conpetenza in suidi,magari la faranno fare anche capocaccia????? almeno si potrà togliere anche qualche soddisfazione!!!

da Fucino Cane 08/07/2021 23.59

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Dottore in minchiate?

da X questo qua sotto 08/07/2021 22.06

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Buconi, sicuramente a quelli come te interessano le sorti degli agricoltori, mica poter sparare ai cinghiali, veroooo?

da Dott. Pagniacci 08/07/2021 22.04

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

No Luca, sognano la “grana” i quattrini! Ma con la carne di cinghiale a 2 euro al kg all’ingrosso non avranno niente.

da Dino 08/07/2021 18.36

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

X Duccio hai ragione al 100% ma come MIGRATORISTA è da un pezzo che non mi faccio più buttare fumo negli occhi se come me e altri la metà dei cacciatori in Italia avessero il CORAGGIO di fare l'ASS.PRIVATA allora ne vedremmo delle belle....Peggio di così si CHIUDE un IBAL x la prossima stagione

da MARCELLO64 08/07/2021 15.50

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Per me gle se possono magnà anche le gomme de li trattori.

da piripicchio 08/07/2021 15.33

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Ormai è chiaro il percorso che intende seguire FIDC: caccia alle specie problematiche fino a che si trovi soluzione alternativa al fucile. La difesa della caccia alla migratoria, compreso ricorsi e fantomatico ufficio studi, è finalizzato a gettare fumo negli occhi a quei migratoristi che ancora rinnovano e mantengono in piedi il baraccone ricevendo in cambio chiacchere promesse e molti calci nei denti.

da Duccio 08/07/2021 14.10

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Tutte le AV devono essere solidali e anche a fianco degli Agricoltori, il perche' e' logico.

da Mario 08/07/2021 13.53

Re:Fidc in piazza a fianco degli agricoltori

Finalmente un sodalizio che non sta solamente nelle chiacchiere di tanti presidenti del passato ma che ufficialmente passa a vie di fatto.

da Flavio romano 08/07/2021 12.39