Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole


venerdì 5 giugno 2009
    

Susanna Cenni L'Onorevole Susanna Cenni, responsabile per il Pd del settore caccia, è intervenuta con un editoriale su Caccia Più dal titolo “Dal governo tanti specchietti e poche allodole”.

Alla luce degli ultimi avvenimenti all'interno del parlamento, la Cenni sottolinea le disattese promesse del Governo ai cacciatori “Forse oggi anche i cacciatori dovrebbero fare un primo bilancio per verificare quante delle tante promesse ricevute dal centrodestra si sono realizzate” dice la Cenni.

Secondo la deputata le intenzioni della maggioranza di “stravolgere la legge quadro sulla caccia” non fanno che scatenare “tanti nemici e poco onore”. Insomma per la rappresentante del Pd non si è raggiunto alcun obiettivo sul fronte del federalismo rispetto alle tasse pagate dai cacciatori, sull'introduzione dello storno tra le specie cacciabili, sulla Comunitaria e sulle Modifiche alla 157 “il governo – dice la Cenni – si rifiuta di presentare la relazione sulla situazione”.

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

X xavier84 Buon giorno. Se la cosa non ti disturba, gradirei sapere se hai letto, su “Agorà Venandi” il blog Caccia. Partito o Movimento? Se si, potresti farmi sapere come la pensi in merito? Se lo desideri, puoi contattarmi come e quando vuoi per parlarne insieme. Un cordiale saluto. Nino

da [email protected] 08/06/2009 11.50

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

pd a casa e a cuccia

da A 08/06/2009 8.37

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

cara cenni siamo tutti buoni a parlare ma mi pare che i fatti non li fa nessuno tanto meno voi del pd.

da [email protected] 06/06/2009 23.21

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

on. cenni, non le è stata sufficiente la figuraccia fatta ad ascoli piceno? ripeto ancora la differenza tra il centro sinistra e il centro destra,.....a destra almeno discutono di modifiche della legge devendo difendersi dalle ignobili menzogne che voi usate per spaventare gli stessi verso l'opinione pubblica....Voi anche in questa problematica fate GOSSIP...si ricordi sempre della riunione ad ascoli piceno...quando ha citato ad esempio di estremismo della modifica della legge 157, due articoli della modifica, senza però dire la verità sul contenuto....ed è stata ripresa e corretta al momento...si ricorda? VI VOGLIONO FAR CACCIARE SULLA NEVE!!! lo ha letto ora l'articolo nel modo completo?...

da antonio 06/06/2009 23.13

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

Quando qualcuno da del comunista alla cenni e ai suoi colleghi mi ci scappa da ridere..questi non lo sanno nemmeno piu' loro cosa sono e chi rappresentano o chi vorrebbero rappresentare,come al solito vogliono tenere i piedi in dieci scarpe diverse per scontentare tutti..e pensare che per un po' gli era andata bene..difendevano l'operaio ma anche il padrone,il protezionista ed il cacciatore..per un po' la gente ci ha creduto al giochino ma a lungo andare....non dimentichiamoci poi che i verdi sempre presenti nelle loro giunte hanno permesso che fossero incementati ettari su ettari di campagna e altri ambienti tolti al cittadino ed al cacciatore,ma la componente ambientalista fa comodo nelle giunte,solo che non ci crede piu' nessuno,il tocco finale l'hanno dato l'arruolamento dei radicali che insieme ai soliti verdi volevano l'abolizione dell'842..alla faccia dei compagni!meglio starci alla larga !

da luciano 06/06/2009 20.51

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

palmiro ucchielli ha firmato per il tavolo dei portatori d'interesse, e al tempo stesso per il documento FACE. Come dire: due piedi in due staffe.

da sergio63 06/06/2009 16.59

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

preg.ma sig.r Cenni ,le ricordo che il suo partito è andato per anni a braccetto con un certo Pecoraro Scanio che certo non era un Galantuomo ,quindi la esorto a non fare dichiarazioni sull'operato di questo esecutivo, che almeno sta provando a correggere le vostre nefandezze vedi lg.157 .Se ora siamo in queste condizioni lo dobbiamo al fondamentalismo pseudoambientalista del PD edi tutta la sinistra che non fa altro che criticare tutto e tutti,ma che quando è al governo distrugge tutto quello che di buono gli altri hanno fatto.

da roberto 06/06/2009 11.59

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

votate palmiro ucchielli alle europee per il centro italia.

da da paolo tfano pu 05/06/2009 20.17

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

cari amici Cacciatori, avete detto tutto e bene sia sulla Cenni che sul PD e sulle mancate promesse del PDL. Comunque voglio aggiungere una sola cosa per la Cenni:"on. la lingua è lo strumento più usato, ma quello che meno sappiamo usare. Nino

da [email protected] 05/06/2009 20.05

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

tutti adesso ci rispatano ma fino 2 mesi nessuno ci ris.............

da piombo 05/06/2009 18.57

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

ciao bebo. Sono daccordo con te.

da max68 05/06/2009 18.24

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

ANDATE SUL SITO DEL WWF...ce un documento (genere il nostro documento FACE pero logicamente contrario) HANNO AVUTO CIRCA 25 ADESIONI...TUTTE DI SINISTRA SOLO DUE DI DESTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO BERGAMO 05/06/2009 14.56

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

Non so come presentarmi al popolo proCaccia per tanto non vogliatemene se sparo su tutti e tutto. In un recente blog avevo previsto e scritto che ne' da sinistra ne' tantomeno da destra qualcuno avrebbe fatto mai qualcosa per questo popolo di CACCIATORI. Guardo a sinistra e vedo Pecoraro Scanio....guardo a destra e vedo la Brambilla: sono veramente stanco di vedere e sentire noi cacciatori che ci battibecchiamo su questo e quel partito; stanco di vedere questi attori che si ricordano di noi solo quando dobbiamo votare; stanco di promesse mai mantenute, tantomeno leggi che definiscano una volta per tutte chi e' veramente il cacciatore ITALIANO....

da p.alias 05/06/2009 14.47

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

mi sbaglio o era una delle piu' infervorate per non modificare la 157!!!! allora cara on cenni, lei la vegogna non sa neanche che esiste, ci vuole propio una bella faccia tosta ha presentarsi, in questi giorni e in questo sito per raggrenellare voti, ma si vergogni lei e tutti personaggi che la pensano come lei a cominciare da quel nano di amato che nel lontano 1992 stravolse tutto in materia di caccia, andateli a cercare da un'altra parte i voti, anche se la dx mi ha deluso sara' sempre meglio di voi che per punto preso ce l'avete dalla notte dei tempi con i cacciatori e la caccia, a casa dovete andare, branco di comunisti anticaccia!!!!!!!!!!!

da gianni 05/06/2009 14.27

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

PIUTTOSTO CHE VOTARE PD...STO IN ASTINENZA 6 MESI

da BEBO BERGAMO 05/06/2009 14.23

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

Ecco di seguito uno scambio di opinioni avute con l'on.Cenni : '' FUOCO A VOLONTA' '' - il Titolo non mi sembra adeguato '' un testo dal linguaggio antieuropeo '' - mi sembra che le modifiche Proposte dall'On Orsi rispettino la Legge Europea, casomai è la 157 che è troppo limitativa ( ricordiamoci chi ha fatto la Legge ) ''una caccia senza limitazioni e senza controllo'' - se esiste un qualcosa che in Italia è Limitativa e Super Controllata è prorpio la caccia ''ribalta regole e divieti liberalizzando in modo indiscriminato l’attività venatoria'' - trattasi di una Proposta di Legge per nulla Liberatoria e tantomeno Indiscriminata ''E’ antistorico e privo di buon senso dare la possibilità di iniziare a sparare a partire dai 16 anni'' - Io che ho 56 anni ho preso il Portod'armi a 16 anni e non mi sento antistorico anzi. Le sopracitate Sue affermazioni posso avere riscontro sul Populino, ma dissenso per chi conosce la Caccia mi dispiace. QUANTO SOPRA PER FARVI CAPIRE CON CHI ABBIAMO A CHE FARE - W LA CACCIA

da Angelo Ge 05/06/2009 14.16

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

carissima cenni ,per il futuro , fai bene a stare zitta cosi' farai piu' bella figura. anzi voi del pd statevene tutti zitti

da cgiovanni 05/06/2009 13.41

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

La ringrazio On Cenni,sono grande e vaccinato e non mi faro' ammaliare da qualche promessina da parte del PDL nella settimana pre elettorale.Sicuramente il nuovo governo e' un po' ambiguo sul tema caccia,ma non saranno mai come i verdi e tutta la compagine a sinistra.Non capisco come mai in Russia che sono sempre stati sul "rossiccio",abbiano pero' anche notevoli ricchezze faunistiche,e nessuno sia ostile alla caccia...

da Pussy Hunter 05/06/2009 13.36

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

SULLE EUROPEE VOTARE VIVA LA CACCIA

da MARINO 05/06/2009 13.27

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

lei On. Cenni hà proprio una bella faccia tosta.

da un vecchio cacciatore 05/06/2009 12.44

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

Cara Cenni, vai a fare le faccende di casa... forse farai meno danni che in materia di caccia: POvero Pd sei destinato ad una fatale estinzione se usi personaggi come la Cenni....

da mari01 05/06/2009 12.31

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

CARA CENNI TI HO VISTO UN DIRETTA QUANDO SI DISCUTEVA l'ART.16 SULLA COMUNITARIA CON QUANTO LIVORE PARLAVI CONTRO IL RECEPIMENTO DI QUESTA LEGGE,CHE DI FATTO AVREBBE ACCOMUNATO ICACCIATORI ITALIANI NEI DOVERI E NEI DIRITTI ATUTTI I CACCIATORI EUROPEI.CON TE PARLAVA PURE CONTRO UN'ALTRA DEL PARTITO RADICALE,OGGI CONFLUITO NEL PD.MI DOMANDO CON QUALE CORAGGIO PUOI INCOLPARE IL GOVERNO IN CARICA DI NON AVER APPROVATO LE MODIFICHE SULLA157 ,QUANDO VOI DEL PD NON PERDETE OCCASIONE PER DENIGRARE I CACCIATORI E DISTRUGGERE LA CACCIA,FONTE DI REDDITO PER TANTE FAMIGLIE E DI BENESSERE FISICO PER TANTI ANZIANI.CHE MI DICI POI DELLA TUA PROPOSTA DI REIMMETTERE LO STORNO FRA LE SPECIE CACCIABILI,FORSE ERA TUTTA UNA FARSA PERCHE' NON HO SENTITO PIU' NESSUNA PAROLA IN PROPOSITO! STATE PUR TRANQUILLI CHE SE ANCHE QUESTO GOVERNO NON DOVESSE FARE NIENTE PER I CACCIATORI NOI DOPO QUESTE ELEZIONI EUROPEE NON ANDREMO PIU' A VOTARE MA I NOSTRI VOTI AL PD NON LI DAREMO DI SICURO!

da mario 05/06/2009 12.30

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

cari amici cacciatori se il PDL fa poco la sinistra ci vuole male e ci ha sempre fatto del male: ve lo ricordate Pecoraro Scanio??? la infame legge 157/92 chi l' ha voluta?? non era la sinistra al governo, con Giuliano Amato nel 1992 ?? il tutto con la collaborazione di arcicaccia, che e' la loro cinghia di trasmissione nel mondo venatorio. io con quella gente non voglio avere nulla da spartire.

da Fabrizio 05/06/2009 11.35

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

x Susanna Cenni Esimio onorevole un vecchio detto della nostra regione Campania recita:è cantà quanne viene rà festa,non quanne ce vaie (tradotto) val la pena di cantar le odi quando sei di ritorno dalla festa,non prima quanto ti rechi.Noi la nostra Festa la stiamo aspettando,essa si svolge tra il 6 e il 7 giugno c.m.,per poi proseguire con canti e balli di gioia.W Lega Nord,W PDL,W La CACCIA.

da spartacus60 05/06/2009 10.11

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

è SI PERCHè NE AVETE FATTE MOLTE VOI (PD) DI COSE PER LA CACCIA IN DUE ANNI...per fortuna è caduto il governo se no il Sig. Pecoraro ci faceva andare a caccia nei pollai!!!!!!!!!!!!...

da BEBO BERGAMO 05/06/2009 10.08

Re:Cenni: dal Governo solo specchietti per le allodole

cara Cenni sono i tuoi colleghi( verdi ecc.) che impediscono di fatto tali modifiche, quindi non fare le furba, e intelligentemente approva la modifica alla 157 non mi pare che Orsi stravolga pio di tanto tale legge| saluti

da ivo vallarani 05/06/2009 10.05