Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori


mercoledì 21 luglio 2021
    



 
Durante il dibattito sul ddl Zan, il Senatore Francesco Bruzzone, ha portato l'attenzione sulle  vessazioni subite ogni giorno dai cittadini cacciatori. Partendo dalla considerazione che ogni forma di odio e violenza ai danni del singolo individuo vada perseguita e condannata, Bruzzone ha  elencato numerosi esempi discriminatori che pubblicamente e, quasi quotidianamente, subiscono i cacciatori italiani, rappresentati da seicentomila famiglie e da tutto il mondo della cultura rurale ad essi collegato.

"Cartelloni affissi riportanti frasi che paragonano i seguaci di diana a reietti assassini, programmi radiofonici in cui viene augurata la morte degli stessi tramite il covid, striscioni e siti web carichi di inaccettabili e gratuite offese da parte degli odiatori animalisti, che inneggiano e godono della morte ma che ancora oggi, passano sulla scia dell’ordinarietá. Un fiume d’odio gratuito nei confronti di una categoria che pratica un’attivitá consentita e regolamentata dalla legge e che si ritrova stanca di subire, verso la quale nessuna proposta di tutela é mai stata discussa all’interno delle aule parlamentari". 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

39 commenti finora...

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Spassoso quanto vi scaldiate ogni volta che vi si risponde pan per focaccia, ha ha ha. Bravo condividi con gli amichetti di merende, come ti ho già detto ti firmo anche la liberatoria se la vuoi (non ho detto che ti serve, infatti ho scritto "se vuoi", prima e ora): ti ringrazio, quel che scrivo lo leggeranno anche loro, ben venga. In effetti hai ragione, dopo aver parlato di caccia e cacciatori sciacquarsi la bocca potrebbe essere la soluzione per il retrogusto fetido che lascia in bocca anche il solo nominarla. Non ti scordare: screenshotta anche questo e inoltra ai compagni di merende! Invece per "vai vai a.f.i.c" (a.f.i.c, cos’è... la sigla di una nuova associazione venatoria? Associazione fanatici integralisti cacciatori?), non c’è bisogno do sottolinearlo, lo sappiamo che i cacciatori non hanno vergogna di niente. Io vergognarmi perché mi firmo ghiottone??? Ah ah ah , mi vergognerei se mi fossi firmato cacciatore. Focalizzato?

da Ghiottone 24/07/2021 23.58

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

X il cretinone ghiottone Io no non mi vergogno perché sono cacciatore. Se tu che dovresti vergognati a firmarti ghiottone quando sembri più un mangiacarote. Capisco anche che uno come te non riesca a focalizzare la differenza ma era già messa in conto la tua idiozia anche se non replicavi.

da vai vai a.f.i.c. 24/07/2021 1.53

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Bravo Ghiottone. Continua ad offendere. Certo che condividerò con gli amici anche questo tuo post. E non ho bisogno di alcuna liberatoria da parte tua per farlo. Io adesso mi laverò i denti ed andrò a nanna. Tu sciacquati tutta la bocca quando parli di caccia e cacciatori.

da Hunter74 24/07/2021 0.28

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Hey "vai vai a fic": caro il nostro coglionazzo, ti sei accorto che sono le stesse cose che fanno anche molti cacciatori? Bravo Hunter74, piglia lo screenshot anche di questo, poi condividi pure con i tuoi amichetti su tutti i tuoi gruppi social, se vuoi ti firmo anche la liberatoria. Dopo però vai a lavarti i denti e poi subito a nanna, che sono le 20:51 e i bimbi a quest'ora devono essere a dormire

da Ghiottone 23/07/2021 20.52

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Io invece non li bannerei affatto. Mi piace fare gli screenshot dei loro posto e pubblicarli su tutti i miei gruppi, x far vedere agli amici, che odio nutrono i nostri moralisti di sinistra che amano gli animali e odiano chiunque la pensi diversamente da loro.

da Hunter74 23/07/2021 14.27

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Brava Redazione !! Continua così !! Dopo la terza censura , mettili nelle Spam !! Sono solo disturbatori , che non hanno niente da fare !!

da Ugo 23/07/2021 9.54

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Il ghiottone è un animale tendenzialmente carnivoro, che si nutre perlopiù di prede di dimensioni medio-piccole come lepri, piccoli roditori, castori, galliformi, ursoni, oche e marmotte: essi sono però in grado di cacciare con successo anche cervidi come renne, caprioli, cervi della Virginia, cervi mulo, wapiti e alci, animali grandi anche cinque volte un ghiottone di media taglia. In caso di necessità, questi animali non esitano a cacciare anche altri predatori (altri mustelidi, linci, volpi e cuccioli di lupo e coyote) al fine di nutrirsene[16], sebbene questo avvenga solo in caso di periodi di magra. I ghiottoni, infatti, tendono a concentrarsi su prede relativamente facili da cacciare, come animali domestici, chiusi in recinti, intrappolati, malati o impacciati dalla neve alta.Con queste abitudini alimentari non ti vergogni a fare la morale a noi? Vai a pettinare le bambole pirla.

da vai vai a fic 23/07/2021 7.35

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Caro ghiottone. Il mondo è bello perchè è vario. Ognuno coltiva le proprie passioni. C'è chi ama sciare, chi leggere, chi fare sport estremi, e chi andare a caccia. C'è anche chi adora offendere il prossimo e sparare caxxate come te. Cambia musica e rilassati. Rispiarmaci le tue idiozie

da Hunter74 23/07/2021 1.20

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

No deve bere meno

da Hahaha 22/07/2021 21.32

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Cosa che si verifica in ogni Nazione del mondo! Ora a nanna e mangia meno.

da Per questo qua sotto 22/07/2021 20.25

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Eh brava la redazione che censura, ah ah ah. Allora riscriviamolo chiaro e tondo e poi per favore fatemi sapere perchè è censurato (scrivo maiuscolo tanto vedo che ci sono altri post in maiuscolo e non censurati): AH AH AH è sempre spassoso vedere atteggiarsi a vittima, qualcuno che per passione va in giro a tirar fucilate agli animali selvatici.

da Ghiottone 22/07/2021 19.20

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Bravo Pippo. Il signor Franco sarà il solito buonista che giudica e sentenzia senza sapere un caxxo. Credo che nessuna persona perbene si sognerebbe mai di tirare fuori una pistola e di sparare ad un'altra persona. Ma la legittima difesa, la difesa dei propri affetti o della propria abitazione sono ben altra cosa. Caro Fanco vorrei vedere cosa faresti se un uomo minacciasse la tua vita o quella di un tuo familiare. Ma forse uno che ragiona come te, si metterebbe a piangere in ginocchio. Solidarietà massima a chi si è trovato costretto a difendersi.

da Hunter74 22/07/2021 16.38

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Bisogna anche considerare che se l'extracomunitario di Voghera fosse rimasto a casa a guardare la televisione invece di andare per strada a rompere i coglioni alla brava gente e ad aggredire il prossimo tirando bottiglie di birra, non avrebbe subito alcun danno. Sono altrettanto sicuro che al suo paese, il Marocco, si sarebbe ben guardato dal comportarsi in quel modo. Bisogna anche ricordare che era già titolare di due decreti di espulsione, mai rispettati, e colpevole di vari reati; quindi, benpensanti buonisti, la società civile non ha perso niente.

da Frank 44 22/07/2021 16.35

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Compagno con tutta quella immondizia che avete importato più la nostra che di certo non scarseggia ogni cittadino senza precedenti penali dovrebbe per legge portare una 55 Magnum a difesa della propria incolumità e delle persone più care. NB. le persone per bene non sparano si difendono mentre è la malavita che spara e quelli non li disarma nessuno. Testina

da Pippo 22/07/2021 14.42

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Grazie dell intervento, tutte verità, sfortunatamente c è una follie che prima o poi si fermerà..se un giorno uccideranno la caccia il mondo rurale voglio vedere a chi si raccomanderanno questi pseudo benpensanti... Viva la caccia è il mondo rurale lontano dall inquadramento che ci vogliono dare questi!

da Mirko72 22/07/2021 14.40

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Hai già fatto il processo ed emanato la sentenza? O VUOI FARE COME ENRICO LETTA E LASCIARE LE ARMI SOLO AI DELINQUENTI? BEN INTESO LUI LA SCORTA ARMATA SE LA TIENE!!

da Per il compagno qua sotto 22/07/2021 13.56

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

"Partendo dalla considerazione che ogni forma di odio e violenza ai danni del singolo individuo vada perseguita e condannata" Ottimo, bruzzone... quindi comincia a perseguire e condannare il tuo collega leghista che a voghera andava in giro con la pistola e ha fatto fuori un extracomunitario.

da Franco 22/07/2021 13.44

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Grazie Senatore, è un piacere sentire il suo intervento. Continui instancabilmente. anche se dalle nostre parti cera un detto: Che cosa hai fatto! vedo che hai preso un sacco di cazzotti nel viso. Si è vero ma gle ne ho dette tante....... Sono convinto che quello che lei ha detto lo capiscano bene, ma c'è l'ordine del partito.

da Etrusco Toscano 22/07/2021 12.25

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

come mai red.. cancellate i commenti ????

da claus 22/07/2021 10.57

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Grazie mille...in un mondo in cui tutto è consentito tranne le tradizioni e i valori che i nostri avi con tanto sudore e sacrifici ci hanno trasmesso... c'è ancora qualcuno che crede in questo...si batte per fare inserire nel ddl Zan anche l'odio nei nostri confronti e poi vediamo se viene approvato.... ancora GRAZIE.

da Beretta 21/07/2021 22.18

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

grazie senatore sono un ligure come lei tenga duro che prima o poi i nostri nemici verranno a chiederci scusa. ghiottone puoi farti i c...i tuoi.

da agricoltore ligure 21/07/2021 21.39

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Grazie Senatore anche se l odio ormai implacabile non si fermerà purtroppo abbiamo contro gente addestrata nelle provocazioni quindi già con il seme dell odio dentro di sè

da quo vadis domine 21/07/2021 21.38

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Grazie come sempre on.le Bruzzone, amico cacciatore.

da Da Federcacciatore. 21/07/2021 21.19

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Grazie senatore, lei è il nostro paladino, grazie ancora per rappresentare la nostra categoria in parlamento

da Marco 69 21/07/2021 19.41

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Vede caro Bruzzone,parlare di caccia in tv,è antieducativo per dei bambini;mentre far vedere in tv in orario(non protetto) due uomini(F.......) che si baciano e si toccano,per la Cirinà è Zann,questo è molto,molto più educativo??? Senatore per favore NON molli grazie

da Fucino Cane 21/07/2021 18.33

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Nel nostro Paese che si batte per il rispetto el'uguaglianza, "il Cacciatore" in quanto "minoranza" andrebbe difeso non attaccato sistematicamente su tutti i fronti compresi social, tv e stampa.

da Bluwarrior 21/07/2021 18.11

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Ottimo impegno Bruzzone, abbiamo la sua voce e quella di Caretta in parlamento. Pochi anni fa ce lo saremmo solamente sognato.

da Flavio romano 21/07/2021 17.57

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Grazie Sanatore Bruzzone. Non ho mai dubitato della Sua pera. Porti avanti la difesa della "VENAFOBIA". Mi rendo conto che Lei da solo non ce la piò fare. Intanto c'è e prima o poi i personaggi descritti da Paolo si accorgeranno di noi.

da Filippo 21/07/2021 17.49

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Grazie Bruzzone peccato che gli altri del tuo partito si vedono e si sentono solo quando ci sono le elezioni poi voltano la faccia ai cacciatori vedi quelli della Lombardia grazie ancora tenga duro che sarà ricompensato da chi le vuole bene grazie ancora x difenderci nelle sedi opportune

da Pino 21/07/2021 16.43

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

GRAZIE

da TURDUS 21/07/2021 15.30

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Eh Era ora Quindi? Leggi c'e ne sono .basta che la magistratura agisca..! ( comunque grazie di averlo ricordato in parlamento)

da Vito Canevese 21/07/2021 14.53

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Grande Bruzzone che si batte e perla senza peli sulla lingua. Nel suo intervento emergono dati e fatti tali da prefigurare una vera e propria “VENOFOBIA” ..

da Fortunato Busana Pres.Reg.CPA Lombardia 21/07/2021 14.45

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Grazie senatore!!!!!!

da ANTOINE64 21/07/2021 14.16

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Senza ombra di dubbio Grazie mille,ma e' l'unico Senatore che ci difende......come scrive Paolo.....questi pensano ad altro,purtroppo non siamo tutti uguali (nel rispetto)

da Mario 21/07/2021 11.48

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

inutile ma grazie

da bresciano 21/07/2021 11.37

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

10-100-1000 Bruzzone e tutti quelli che difendono la CACCIA e ci mettono la faccia continuate così anche se la salita è lunga non mollate GRAZIE

da MARCELLO64 21/07/2021 11.33

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Comunque Grazie

da Pilade 21/07/2021 11.22

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

unico grazie per tutto. Non hai paura di mostrarti.

da Il paese dei balocchi 21/07/2021 11.13

Re:In aula si parla di diritti. Bruzzone interviene a difesa dei cacciatori

Purtroppo caro Bruzzonne nel parlamento ci sono molti nullafacenti,cretini,venduti,anticaccia che non sanno neppure il perché, veline,checche, manovalanza mafiosa insomma un luogo malsano come un laboratorio di Covid dove le persone corrette, obbiettive ,con il senso della giustizia hanno un bel da fare per sopravvivere. Auguri e Grazie per quanto fai.

da Paolo 21/07/2021 11.07