Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Padule Fucecchio. Arci Caccia scrive agli assessori


lunedì 26 luglio 2021
    

Continua l’Azione di Arci Caccia per riportare equità nella possibilità di accesso dei cacciatori nell’Area Contigua del Padule di Fucecchio. L'ufficio legale dell'associazione ha stilato una lettera (già stata inviata agli Assessori competenti) con la quale si chiede di consentire, nel rispetto di tempi e distanze, la caccia da appostamento temporaneo anche nelle prime due ore della giornata. L'obiettivo è quello di garantire la possibilità di vivere questa importante area umida anche ai non titolari di appostamento fisso.
 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Padule Fucecchio. Arci Caccia scrive agli assessori

ha ragione cuntakinte. La società umana non è niente altro che una copia del sistema che regola i fenomeni naturali. Dalla giungla al formicaio nella savana. Leggevo proprio in questi giorni che non c'è una natura buona o una natura cattiva. Si vive e si muore, si ama (ma serve per procreare, come per le scimmie e i coleotteri) e si odia (ma serve per favorire noi rispetto ai nostri concorrenti) come fanno i cinghiali.

da Renzo P. 27/07/2021 16.08

Re:Padule Fucecchio. Arci Caccia scrive agli assessori

X KONT: ??????????????????????????

da Hunter74 27/07/2021 15.09

Re:Padule Fucecchio. Arci Caccia scrive agli assessori

ANDATE A STUDIARE. iL MONDO NON è QUELLO CHE CREDETE VOI. GIRA IN ALTRO MODO, DA SEMPRE. PER CAPIRLO BASTEREBBE CHE AVESTE UN MINIMO DI INFARINATURA SUI PROCESSI NATURALI. FONZIONA TUTTO COSì. ANCHE LA FILOSOFIA.

da KONT 27/07/2021 8.48

Re:Padule Fucecchio. Arci Caccia scrive agli assessori

D'accordissimo con Jamesin. Le aree contigue sono un abuso. E' come proibire alla gente di entrare nel giardino di casa e vietargli anche di passeggiare immediatamente fuori dalla recinzione. Una caxxata totale.

da Hunter74 27/07/2021 0.28

Re:Padule Fucecchio. Arci Caccia scrive agli assessori

Le are contigue sono una discriminazione, non solo Fucecchio ma toglierle dalla legge definitivamente in tutte le regioni.

da jamesin 26/07/2021 19.11

Re:Padule Fucecchio. Arci Caccia scrive agli assessori

non conosco la zona ma una situazione come era orbetello con gli appostamenti a sorteggio no??

da bottaccio90 26/07/2021 19.11

Re:Padule Fucecchio. Arci Caccia scrive agli assessori

Si come hanno sempre fatto in Piemonte, dando sempre contro ( Chiamparino e c ).

da No2 26/07/2021 15.07

Re:Padule Fucecchio. Arci Caccia scrive agli assessori

In questo caso ARCICACCIA ha ragione.

da Massarella 26/07/2021 12.41

Re:Padule Fucecchio. Arci Caccia scrive agli assessori

Non è certo così che si garantisce un futuro alla caccia specialistica agli acquatici. Il problema di fruizione del padule di Fucecchio è vecchioo come il cucco, e non ha ancura avuto le soluzioni adeguate. Di sicuro, l'ente pubblico dovrebbe limitarsi a dare degli indirizzi e ad assegnare ai cacciatori (almeno quelli volenterosi) la gestione totale dell'invaso, non solo la caccia ma anche la protezione dell'ambiente. Sono gli unici (di pescatori, ormai ne sono rimasti pochi: salvo il gambero infestante, non c'è rimasto altro o quasi)che possono salvarlo dall'incuria in cui versa e verserà in futuro se non si provvedereà drasaticamente a un recupero ambientale totale. Le minacce non sono la caccia, ma i veleni e certe forme di agricoltura.

da Lillo 26/07/2021 11.00